Vai al contenuto
Melius Club

che ne pensate? dCS Bartok contro una recensione negativa

Messaggi raccomandati

1 ora fa, one4seven ha scritto:

Domanda (senza polemica, per capire): considerando che le produzioni digitali sono create con macchine pro, per esempio con un Antelope Amari (potrei citare RME, Prism etc..), macchina top  rinomata in ambito pro, sta sui 3000... Cosa aggiungerebbe di diverso a casa un dac da 50.000? 

Prestazioni effettive intendo. 

.

P.S. dCS ci lavorava nel pro, o ricordo male?

Ti rispondo per lo spunto che offri , non per critica nei tuoi confronti. 

Son conoscenze, quelle nel pro, utili per per poter poi fare il salto ,

quello d' implementarle in  macchine per altro scopo .

Che sappiamo esser ben altre realizzazioni.

Chi lo nega non sa cosa sia l'hifi.

L'azienda dovrà cambiar volto e spender capitali nvolte superiori.

E non è per tutti.

Chi lo nega non sa cosa sia l'economia d'azienda

Questo accade in tutti i campi

Chi lo nega è uno sprovveduto.e

Chi continua a postar misure  non ha la minima idea di quel che succede realmente,

non sa né vuole ascoltare, annoia gli altri.

La sua personalità e la ragion d'esser qui è lampante.

Chi risponde a tono farebbe meglio a non farlo, perde il suo tempo.

Che dovrebbe esser centellinato per parlare di  vera hifi.

Anche per aiutare gli altri e condividere esperienze significati.

Per ascoltare con serenità ed emozione in quello restante.

Che è poi il

FINE.

• Melius 2
  • Confused 1
blucatenaria
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Domanda (senza polemica, per capire): considerando che le produzioni digitali sono create con macchine pro, per esempio con un Antelope Amari (potrei citare RME, Prism etc..), macchina top  rinomata in ambito pro, sta sui 3000... Cosa aggiungerebbe di diverso a casa un dac da 50.000? 

Prestazioni effettive intendo. 

.

P.S. dCS ci lavorava nel pro, o ricordo male?

niente, è solo business che sfrutta l'ingenuità (o la grullaggine a seconda dei punti di vista)  degli audiofili

• Melius 1
  • Haha 1
Mighty Quinn
Adesso, blucatenaria ha scritto:

è solo business che sfrutta l'ingenuità (o la grullaggine a seconda dei punti di vista)  degli audiofili

Business ok e direi che è un fatto positivo 

Per il resto io preferirei chiamerla passione 

Una cosa bella,  

Ma con i suoi...piccoli cavilli, se vogliamo 

Tipo che ti fa pensare e in parte ( in parte) credere anche cose irrazionali 

Tipo che il suono di un dac non dipende dalle misure

Tipo che un dac da centomila che misura uguale a un dac da cento suona meglio solo perché costa di più 

Ecc...

• Thanks 2
ilmisuratore
6 ore fa, Cano ha scritto:

Una misura di distorsione è inutile a prescindere 

Ci sono misure utili e misure poco utili 

Ci sono misure poi esaustive e rigorose 

Alcuni mischiano capre e cavoli dando credito alle prime snobbando le seconde 

17 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

niente, è solo business che sfrutta l'ingenuità (o la grullaggine

Ecco qua

Che praticamente sarebbe come dire che i ricchi sarebbero grulli 

Quindi essere un grullo aiuterebbe a fare soldi.. 

Oppure forse sono tutti ladri?

Fammi capire 

@ilmisuratore

Ma a parte le misure ,te lo dico con tutta la simpatia che ho nei tuoi confronti, poi senti il risultato finale.

Avendo un apparato uditivo ,più' che allenato ,i risultati debbono essere conformi il più' possibile ad un evento reale.

E non dirmi ,la solita pippa che non sappiamo come sono stati registrati e in che luogo.

Ho sia delle edizioni in digitale e vinile della stessa registrazione e sempre ho ottenuto un suono più' coinvolgente con l'anagogico,che ripeto per suonare bene oltre che essere messo a punto ,purtroppo costa veramente tanto

7 ore fa, Cano ha scritto:

Questo hai scritto... 

Approssimabili a un centesimo del costo... 

Intendevi questo? Confermo. Per me è così. Anzi un normale dac, di qualsiasi costo, di fronte ad un sistema che usa un dsp multicanale in un sistema che lo può sfruttare, non può in nessun modo suonare meglio, anzi. Suonare meglio, non discuto i gusti.

• Melius 1
7 ore fa, Cano ha scritto:

Cosa vera solo nelle tue fantasie 

Come solito dimentichi che ci sono dei limiti che non sono superabili, primo di tutto le incisioni, oltre quelle non è possibile andare e sono ben lontane dalle perfezione che tu vorresti sfruttabile solo con 100 keu al posto che con 1000. Ma da dove credi passi il segnale registrato? Comunque se qualcuno ancora crede che il dac faccia suonare l'impianto basta che a qualsiasi fiera si segga davanti ad uno ben costoso e poi si chieda come cavolo faccia un impianto anche di costo pazzesco a suonare così "male". Immagino che tutti ne abbiano sentiti a decine in queste condizioni. La loro rilevanza meno di zero, il suono è pessimo e tale resta. Cosa se ne duduce? Idem altrove, stesso dac suono ottimo, cosa se ne deduce? Io che il dac conta poco. Magari sbaglio .... ma dove?

blucatenaria

@Cano non mistificare. I grulli sono quelli che sono disposti a fare sacrifici per impossessarsi di un oggetto per loro utile solo a soddisfare le loro pulsioni o compulsioni  a sfondo psicoanalitico. I ricchi sono al contrario interessati allo status symbol, al possedere oggetti per altri inarrivabili e che ne certificano la loro superiorità sociale ed economica. Per il resto tanto di cappello a chi riesce a piazzare a prezzi fuori dal mondo e dalla logica  oggetti totalmente inutili, al limite persino ingombranti e spesso anche di discutibile gusto estetico.

• Melius 2
ilmisuratore
1 ora fa, jedi ha scritto:

@ilmisuratore

Ma a parte le misure ,te lo dico con tutta la simpatia che ho nei tuoi confronti, poi senti il risultato finale.

Avendo un apparato uditivo ,più' che allenato ,i risultati debbono essere conformi il più' possibile ad un evento reale.

E non dirmi ,la solita pippa che non sappiamo come sono stati registrati e in che luogo.

Ho sia delle edizioni in digitale e vinile della stessa registrazione e sempre ho ottenuto un suono più' coinvolgente con l'anagogico,che ripeto per suonare bene oltre che essere messo a punto ,purtroppo costa veramente tanto

Sul risultato finale si intrecciano tante di quelle variabili che la sorgente diventa quasi ininfluente...nonostante possa dare quel minimo tocco atto a fare preferire un apparecchio ad un altro, nonché lo stesso formato con cui si riproduce 

Prendiamo come esempio il mio setup, le condizioni di equilibrio raggiunte non permetterebbero alcun cambio, né di apparecchiature, né di formato

Si rovinerebbe una condizione ideale, ricercata e voluta

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...