Vai al contenuto
Melius Club

che ne pensate? dCS Bartok contro una recensione negativa

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Ggr ha scritto:

Cosa ti fa pensare che il tuo giudizio sia così autorevole da far rizzare qualche pelo a qualcuno, in una bella domenica estiva?

Perché è già successo 

Poi, se permetti, volo dove preferisco 

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

..figuriamoci cosa potrebbe scatenare nel cervello la vista di un bel DAC da svariate migliaia di euro tutto luccicante

Peraltro dopo decenni di narrative a martello 🔨 🔨 🔨 🔨  a senso unico propalate dai propri "riferimenti autorevoli"

Tipo ogni mk o suffisso esotico in più sfonda e spacca e suona moooolto meglio di quello precedente ecc....

Tutto il resto come minimo suona rotto 

C'è da comprenderli, in fondo 

Lo dico per esperienza, 

Io ero esattamente così 

Poi si fa esperienza...ci si informa meglio, si legge cosa scrive grisulea misuratore archimago ecc...

Insomma quelli che un po' ci capiscono 

:classic_smile:

Inviato
6 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Poi si fa esperienza...ci si informa meglio, si legge cosa scrive grisulea misuratore archimago ecc...

Insomma quelli che un po' ci capiscono

Oggi seconda puntata delle comiche :classic_biggrin:

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Oggi seconda puntata delle comiche :classic_biggrin:

Insomma ti faccio lo stesso effetto di @appecundria

Sarà un complimento?

Probabile 

:classic_smile:

• Haha 1
Inviato

@Mighty Quinn certo che lo è

Appe mi è sempre stato simpatico

Quando mi diverto non può certo subentrare antipatia :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato

@fabbe

Con il clock sicuro e se aggiungi un Clock atomico ancora un filino in piu'

Inviato
6 ore fa, Cano ha scritto:

Per Accu preferisco non esprimere il mio parere altrimenti viene giù l'ira di Dio 

Oh pofffero me ne ho appena acquistato uno

Inviato
11 minuti fa, CDJ ha scritto:

Oh pofffero me ne ho appena acquistato uno

Te ne pentirai amaramente....🤣🤣

• Haha 1
Inviato
Il 16/07/2024 at 10:47, Mighty Quinn ha scritto:

Per me un marchio che vende mqa non è interessato alla qualità, comunque non abbastanza 

Dunque, vediamo di ragionare su questa tua affermazione.

Domanda: chi è è l’Ingegnere del suono che, con le sue registrazioni quasi tutte di classica, ha ottenuto il maggior numero di Grammy Awards (vinti o come nominato) della storia? 

Morten Lindberg  capo della casa discografica norvegese 2L : 34 American GRAMMY nominations dal 2006, di cui ben 26 nelle categorie Best Engineered Album, Best Surround Sound Album and Producer of the Year. Nessuno come lui. Peraltro gli album 2L suonano in maniera stupendamente bella, e questo può verificarlo ciascuno dei membri del Forum per conto proprio.

Ebbene, Lindberg è stato (ed è tuttora) uno dei più convinti sostenitori della qualità audio di MQA.

Ne deriva che il tuo sillogismo, direbbe Aristotile, è fallace sia per la tesi che per l’antitesi. Sì perché DCs produce DAC assolutamente fantastici e che fanno “le scarpe” a quasi tutti gli altri, eccetto una manciata di DAC che però non sono tanto meno costosi. Che il costo dei DAC DCs sia eccessivo, questo è un punto di discussione che mi trova d’accordo, ma è un punto diversissimo dalla questione in oggetto ed è un punto che riguarda tutta la produzione HiEnd degli ultimi 30/40 anni. Ma ecco, DCs produce DAC semplicemente fantastici ed è giusto che si tuteli da recensioni tecnicamente inesatte. Non le conclusioni, si badi bene, quelle sono soggettive e inattaccabili. Non è questione del “mi piace o non mi piace”. Qui è questione di scrivere che la “terra è piatta”…e scriverlo nel 2024. Se la NASA ti fa poi una causa per motivi commerciali.. ecco.. avrebbe tutte le ragioni del mondo..

• Melius 2
Inviato
8 hours ago, jakob1965 said:

Si si ho il Cambridge 851D modificato Aurion proprio nello stadio finale - mi piace e me le tengo- ho un altro dac con l'uscita a discreti che è Wyred4sound - ovviamente presi a fucilate sul sito dove non ascoltano per principio.

Ciò non toglie che gli accu credo tutti hanno gli operazionali (8 o qualcosa del genere) e suonano estremamente puliti , ricchi quasi sontuosi nel suono - costano troppo ahimè (sob)

quelli buoni di Accu hanno IV a discreti ,il post filtro a discreti e ultimo stadio ha la forma degli opa , dipende ,dentro potrebbero esserci due transistor  accoppiati diffusi nello stesso whafer o anche opa da 600€  ....oltre ad evere un sistema particolare ed attenzione che i servo si fanno con gli opa

• Melius 1
Inviato
39 minutes ago, SimoTocca said:

, DCs produce DAC semplicemente fantastici ed è giusto che si tuteli da recensioni tecnicamente inesatte. Non le conclusioni, si badi bene, quelle sono soggettive e inattaccabili

La questione e' che esatta tecnicamente e dCs ha avuto anche il coraggio di negare evidenza, che ritengo anche la cosa piu grave

Inviato

@moos Ho letto il tuo link… ed in qualche modo sono le stesse argomentazioni che ho scritto io poco sopra.

È da molto tempo che io dico che è l’ora di smetterla con tutta questa “autoreferenzialità” dei recensori su YouTube, degli/delle Influencer (vedasi il caso Ferragni/beneficenza pandori o il caso Canale Dieta Vegana gestito da una ragazza che poi la sera andava a rimpinzarsi di Hamburger 🍔 di carne chianina DOC e sorpresa sul fatto perché filmata da un altro YouTubers per caso “con le mani nel sacco”…).

Le misure non sono tutto, è noto il mio pensiero, ma sono comunque “molto o moltissimo”, e se c’è una discrepanza fra le misure (fatte bene, intendiamoci, perché anche qui ci sarebbe da discutere a lungo) e quello che sento… ecco, prima di pubblicare su YouTube chiederei la verifica di “orecchie” di qualche amico fidato..

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

se c’è una discrepanza fra le misure (fatte bene, intendiamoci, perché anche qui ci sarebbe da discutere a lungo) e quello che sento… ecco, prima di pubblicare su YouTube chiederei la verifica di “orecchie” di qualche amico fidato..

Mi sembra logico, ma dobbiamo aggiungere che la prova "orecchie" necessita anch'essa di un valido metodo che verte a filtrare la componente ignota che introduce la percezione umana

Fatto questo, le misure ben effettuate e gli ascolti altrettanto ben effettuati raggiungerebbero parentele molto strette

Inviato
17 hours ago, captainsensible said:

abbiamo provato diverse cose.

La cosa più esoterica è stata la conversione IV a trasformatore.

Risultato da eccellente a un cesso a seconda di quello che ci attaccavi dopo.

Era per farti un esempio.

Ma non mi hai ancora detto che modifica dovrei fare.

CS

Non esiste la conversione IV a trasformatore , quella te la fa' la resistenza   e se lo usate a mò di stepup phono significa solo che non sapevate cosa stavate facendo :classic_rolleyes:

Inviato
12 minutes ago, SimoTocca said:

@Gustavino leggiti il link di archimago e capirai che no, non è come dici tu..

No  vi sbagliate , lui ignora  completamente quello contestato  ,l esagerato  rumore digitale che il dac produce e che hanno negato

Inviato

@ilmisuratore È ti dirò di più …che molte delle “orecchie che poi scrivono recensioni” appartengono ad over 35… proprio quando inizia un calo dell’udito che può essere rapido e coinvolgere in maniera “drammatica” spettri di frequenze audio che sono quelle “critiche” per dare giudizi attendibili… 

Per non parlare degli over 60 per cui anche questo governo ha confermato gli incentivi per gli apparecchi acustici anti sordità subtotale.. 😉😆😆

Una visita audiometrica con tagliando certificato andrebbe richiesta come annuale ai recensori audio..e non sto scherzando! Non se ne parla mai un granché, perché non sta bene “dare del sordo” a chi sostiene tesi opposte alle tue..😆😉 ..però ecco, a parte le battute, il calo dell’udito è qualcosa che avviene senza che uno se ne accorga un granché.. non come il calo della vista, che invece è cosa evidentissima a ciascuna persona che entra negli “anta”…

magari chi prima e chi dopo..ma tutti si accorgono che senza occhiali si legge male il libro, il giornale, whatsapp o quello che si vuole..

L’orecchio è un organo trascurato e che da segno di sé come organo malato o carente molto tardi…

• Thanks 1
  • Haha 1
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

No  vi sbagliate , lui ignora  completamente quello contestato  ,l esagerato  rumore digitale che il dac produce e che hanno negato

E cosa ha provocato tale "rumore digitale" in banda udibile ?

Credi che possa dipendere da questo ?

A me sembra che attorno un apparecchio che molto probabilmente va bene come gli altri si è scatenato l'inferno per colpa di una recensione a sentimento, ovvero il nulla, e un altrettanta figura poco signorile della stessa DCS

• Melius 1
  • Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44