Ospite Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 2 ore fa, jedi ha scritto: Per essendo un analista convinto io ho anche DCS Lettore Rossini Apex più' Dai Vivaldi Apex + clock atomico Tra tutti quelli che ho provato di altissimo livello ,è quello che si avvicina di più' al mio front end analogico( si avvicina ,ma non certo lo squaglia) Parlare male è uno sport che alcuni lo applicano con facilita' o perche' si sentono"diversi" o perche' hanno interessi (ma questo succede anche il contrario) Quindi mi lascia indifferente quello che dice Però @jedi se permetti la tua riflessione è quella tipica dell'audiofilo che acquista del determinato marchio solo i top di gamma (o il primo o il secondo, per intenderci) e non si rende conto che tra i modelli top e quelli di "fascia bassa" o intermedia poi ci passa il mare....io il Bartok Apex l'ho ascoltato più volte in diverse salse e non è che suona male....ma, secondo me, oggi nella fascia di prezzo inferiore ci sono dac che suonano decisamente meglio (Aqua formula, Rockna Wavedream, Denafrips Terminator, Holo may tanto per citarne qualcuno) perché vedi, se la serie ref. e venti di audio research ha avuto successo a differenza dei vari LS15, LS7, etc. (tanto per fare un esempio) non è perché gli audiofili sono tutti miliardari; è perché si capiva che tanti entry-level dei marchi blasonati appunto di nobile avevano soltanto il nome e non il suono. Quindi non è una questione di parlar male, ma di capire la massima qualità che si può acquistare con il proprio budget. Gli ammazza giganti non esistono, però esistono tanti zirconi venduti come diamanti.
ilmisuratore Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: @ilmisuratore ultrasonic imaging distortions E l'intermodulazione in gamma udibile dov'è ? 1
ilmisuratore Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Questo è produrre intermodulazione in banda udibile
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 18 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2024 L'affare si ingrossa, Bellissimo video del grande Jay Finora ne ho visto solo la metà ma vale veramente la pena Tante considerazioni interessanti Più alcune che considero naive e frutto delle solite narrative tipo quella che il bartok può suonare udibilmente meno bene del Vivaldi ( ridicolo, esistono dac da 150 euro con prestazioni oggettive non udibilmente inferiori ai migliori dac da centomila euro) Ma nel complesso condivido quasi tutto Certo, seguire lo scambio di mail è impressionante Ma davvero dcs gli ha scritto a sto tizio ( il quale si offriva di rimuovere i contenuti "sbagliati" se glieli avessero segnalati), che: " io non sono tua mamma e tuo papà, trovatele tu le cose sbagliate e se non lo fai ti facciamo causa"? ma davvero? Ma che roba è? Ma semo messi così male? E giustamente, come dice Jay, perché hanno lasciato passare due anni senza dire nulla? Il buon Jay è esterrefatto E tutti noi con lui Allucinante Ultima considerazione: mi sembra imbarazzante tardiva e un pò disperata la "ritrattazione postuma" di dcs con tanta contrizione e scuse. È vero, tutti possiamo sbagliare ci mancherebbe Epperò la frittata ormai è fatta. E il mondo hiend, sia pur minuscolo, se ne è accorto Troppo facile fare l'agnellino adesso. Da quello che capisco hanno beccato un capro espiatorio in dcs e lo hanno cacciato... ( ...this individual is no longer at dcs...) Bravo Jay quando dice, riguardo le scuse e le contrizioni: "I believe one of the reasons they did this is because they saw the backlash, they saw the writings on the wall..." La tempistica è in effetti un tantinello sospetta ( peraltro il tizio che "non è più in dcs" non mi sembra venga nemmeno nominato, altro particolare un pò strano...) Eccellente Insomma, male male male 3
Turandot Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Mighty Quinn Il bello di tutto ciò è il fatto che, i cosiddetti misurofili non complottari, stanno giusto giusto facendo la figura degli ascoltoni stagnolari. E' un complotto di DCS per non far uscire recensioni negative! E' un complotto di DCS per far acquistare il clock esterno! E' un complotto di DCS che fa prodotti scarsi apposta per i sordi! E' un complotto di DCS che.....! Ma per favore va
jedi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Mighty Quinn Mai sentita dac da poche centinaia di euro che suona anche lontanamente come il mio attuale Ecco questo sono le sparate che mi fanno sorridere. Gli ammazzagiganti esistono solo nella mente di chi spera che chi spende diversi soldi sia un gonzo. Disinformazione alla stato puro 1 1
Turandot Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 18 minuti fa, jedi ha scritto: Mai sentita dac da poche centinaia di euro che suona anche lontanamente come il mio attuale Ecco questo sono le sparate che mi fanno sorridere. Gli ammazzagiganti esistono solo nella mente di chi spera che chi spende diversi soldi sia un gonzo. Disinformazione alla stato puro E' un complotto!
antonew Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, Turandot ha scritto: @Mighty Quinn Il bello di tutto ciò è il fatto che, i cosiddetti misurofili non complottari, stanno giusto giusto facendo la figura degli ascoltoni stagnolari. E' un complotto di DCS per non far uscire recensioni negative! E' un complotto di DCS per far acquistare il clock esterno! E' un complotto di DCS che fa prodotti scarsi apposta per i sordi! E' un complotto di DCS che.....! Ma per favore va Mitomani in cerca d' attenzioni. Non date loro corda, il tempo per gli ascolti è l'unica cosa che conta. 1
Questo è un messaggio popolare. yonnas80 Inviato 18 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2024 @jedi Credo che si possa fare un discorso sensato escludendo dal quadro gli opposti estremismi (spendere svariate migliaia di euro non serve a nulla perché lo stesso risultato lo ottieni spendendone poche centinaia/solo spendendo cifre da petroliere puoi ascoltare ad alta qualità). Io credo che per i DAC, settore nel quale la ricaduta tecnologica dai top di gamma agli oggetti intermedi e poi agli entry level è davvero importante, spendere cifre tra i 4/5.000€ per arrivare ai 10/15/20.000€ consenta di godere di una qualità della conversione (traducibile in qualità di ascolto) tale da garantire il 90/95 per cento della prestazione ottenibile con DAC da sceicco. Sotto un certo livello di spesa stanno ottimi oggetti che, proprio in virtù di quella ricaduta tecnologica sopra menzionata, garantiscono prestazioni prima impensabili, tuttavia lontane, in senso assoluto, dall'eccellenza (per fare un esempio che mi coinvolge in prima persona, il mio DAC muletto, Pro Ject Pre Box S2 Digital, da 390€ di oggi è un piccolo mostriciattolo di qualità, ma non mi mette di certo in crisi quando ascolto col DAC titolare MSB DAC V Diamond). Quindi, da un lato non ha senso dire che spendendo 300€ si può ascoltare come spendendone 100.000, ma nemmeno 15.000 (ben piazzati), dall'altro lato non ha senso dire che solo spendendo 50/100.000€ si possono ottenere risultati di eccellenza. Nel settore degli oggetti ipercostosi esistono anche delle vere e proprie chimere, che sono top solo nella ostentazione di materiali pregiati, o nella sopravvalutazione del brand. Tuttavia, purtroppo o per fortuna, nel settore dei DAC la ricaduta tecnologica consente oggi di raggiungere l'eccellenza con cifre anche alte, ma non altissime: gli oggetti dai 30/40/50k a salire sono dimostratori tecnologici, appannaggio di chi sceglie non solo per la prestazione ma anche per discorsi legati al mondo del lusso e del desiderio di possesso. Dobbiamo tutti ringraziare che ci siano soggetti abbienti che con il loro desiderio finanziano una ricerca di punta della quale in seguito noi godiamo, grazie ad oggetti molto meno costosi. In altri termini, secondo me, da poche centinaia di euro sino ai 10/15/20k si parla di qualità oggettiva scalata in funzione della spesa, poi si passa in un territorio dove l'incremento prestazionale va dal quasi impercettibile al totalmente inesistente, mente si appagano istanze ed aspirazioni diverse. Non c'è nulla di male in questo. Sono dinamiche assolutamente leggibili e corrette; a patto di non estremizzare le logiche ad esse sottese. 3 3
ilmisuratore Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Oggettivamente un "coso" del genere NON avrebbe rivali, a qualsiasi prezzo... Soltanto con i pregiudizi si potrebbe declassare, ma oggettivamente non si può fare di meglio (e costa un inezia) https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-d-6s-balanced-dac-review.48813/ 1 1
antonew Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 3 ore fa, yonnas80 ha scritto: Sotto un certo livello di spesa stanno ottimi oggetti che, proprio in virtù di quella ricaduta tecnologica sopra menzionata, garantiscono prestazioni prima impensabili, tuttavia lontane, in senso assoluto, dall'eccellenza (per fare un esempio... questo è vero, ma poi non pensiamo ,come vogliono farci credere questi tech -influencer, che basti un ammennicolo cinese a rivoluzionare il tutto .Con le loro misure sballalte e/o tendenziose. Che un'elettronica fatta bene , con le ricadute tecnologiche, non abbia bisogno di un'alimentazione con i crismi, reiezione ai disturbi ecc. E tutto ciò costa , ma certamente non da svenarsi. Chiaro, se poi si vogliono raggiungere le vette, il sistema non può esser da meno , e certe prezzi e realizzazioni devono pur esser giustificati . Nulla di nuovo ,quindi. E' un pò come la storia della classe D , della ciofeca t-amp e di quella implementata con criterio con risultati ben diversi (tralasciando il fatto che possa piacere e a me non piace). Nota a margine, dice bene @Dufayin prima pagina, anche se per far sorridere ma quei volti oramai si ritrovano in diversi forumers
Mighty Quinn Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Consiglio di leggere anche qua https://audiophilestyle.com/forums/topic/70018-dcs-suing-goldensound/#comments Ormai lo "scandalo" si sta allargando a macchia d' olio Persino Chris Connaker, che peraltro credo sia un ottimo cliente dcs usando DAC dcs, è allibito Parla di intimidazione e cattive maniere ecc... This is plainly bad manners for the manufacturer--and makes me think that they want to intimidate their audience in the boutique gear marketplace so that they can continue to charge 10x or more than it costs them to build and ship a piece of hi-fi gear. 1
Cluster Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Alla fine sta vendendo sempre più fuori il nodo generale della questione. Non è possibile avere opinioni sbagliate quando non esiste (o meglio non si vuole fare esistere) nessun sistema oggettivo di valutazione. Anche in questa discussione ciascuno può essere portatore di opinioni che rimangono però tali. Ma non sarebbe necessario definire perlomeno alcuni standard minimi di riferimento sulle prestazioni degli oggetti che trattiamo? Quando scelgo il frigorifero in classe A++ so che è stato testato con certi criteri. Poi ci sarà quello più bello, quello più silenzioso (anche questo testato in qualche modo), quello con l'assistenza migliore, quello più resistente ecc. ecc. Altrimenti, dimentichiamoci di qualsiasi riferimento e ciascuno dica quello che vuole, poi però non possiamo denunciare una persona perché fa una misura male o interpreta male una misura. Se le misure non significano nulla, nulla quaestio. Claudio 1
Mighty Quinn Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 6 minuti fa, Cluster ha scritto: quando non esiste (o meglio non si vuole fare esistere) nessun sistema oggettivo di valutazione. Nel caso dei DAC poi è facilissima la valutazione E infatti non possono sussistere dubbi se non alle condizioni ben espresse dal @ilmisuratore poco sopra Uno può anche rifiutare di accettare i fatti Ma il fatto che un DAC da cento euro o poco più suona indistinguibilmente da uno da centomila o poco più è un fatto oggettivo Capisco chi è restio ad accettare i fatti oggettivi E va bene Ma non è che i fatti diventino meno fatti per questo Spiaze 1
blucatenaria Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 17 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Nel caso dei DAC poi è facilissima la valutazione E infatti non possono sussistere dubbi se non alle condizioni ben espresse dal @ilmisuratore poco sopra Uno può anche rifiutare di accettare i fatti Ma il fatto che un DAC da cento euro o poco più suona indistinguibilmente da uno da centomila o poco più è un fatto oggettivo Capisco chi è restio ad accettare i fatti oggettivi E va bene Ma non è che i fatti diventino meno fatti per questo Spiaze Scusa, piuttosto che fare guerre di religione perché non riporti qualche esempio concreto? tipo:... ho sentito il dac x inserito nell'impianto y a confronto del dac z da n-cento (o mila) euro e ho riscontrato o meno le seguenti differenze...
Gustavino Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 38 minutes ago, Mighty Quinn said: Nel caso dei DAC poi è facilissima la valutazione E infatti non possono sussistere dubbi se non alle condizioni ben espresse dal @ilmisuratore poco sopra Uno può anche rifiutare di accettare i fatti Ma il fatto che un DAC da cento euro o poco più suona indistinguibilmente da uno da centomila o poco più è un fatto oggettivo Capisco chi è restio ad accettare i fatti oggettivi E va bene Ma non è che i fatti diventino meno fatti per questo Spiaze Spiaze ma e' molto ben lontano dal poter correlare le misure all ascolto , quello che invece tutta industria sa' bene dal brickwall che il rumore digitale ultrasonico "non c'ha da sta' " fine della storia molte aziende se sono approfittate facendo filtri piu rilassati dal risultato musicale ma con una bella porzione di alias nel pcm .nota la differenza tra i due dac nel dsd e' anche piu complicata
Dufay Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, antonew ha scritto: questo è vero, ma poi non pensiamo ,come vogliono farci credere questi tech -influencer, che basti un ammennicolo cinese a rivoluzionare il tutto .Con le loro misure sballalte e/o tendenziose. Che un'elettronica fatta bene , con le ricadute tecnologiche, non abbia bisogno di un'alimentazione con i crismi, reiezione ai disturbi ecc. E tutto ciò costa , ma certamente non da svenarsi. Chiaro, se poi si vogliono raggiungere le vette, il sistema non può esser da meno , e certe prezzi e realizzazioni devono pur esser giustificati . Nulla di nuovo ,quindi. E' un pò come la storia della classe D , della ciofeca t-amp e di quella implementata con criterio con risultati ben diversi (tralasciando il fatto che possa piacere e a me non piace). Nota a margine, dice bene @Dufayin prima pagina, anche se per far sorridere ma quei volti oramai si ritrovano in diversi forumers Macché sorridere io farei una legge...
Messaggi raccomandati