yonnas80 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Mighty Quinn Veramente quello che risulta dalle misure cui fai riferimento è che il certamente ottimo DAC cinese in oggetto esibisce misure analoghe o superiori ad oggetti di costo notevolmente superiore. Non emerge affatto una sua oggettiva superiorità all'ascolto.
grisulea Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 3 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Non emerge affatto una sua oggettiva superiorità all'ascolto. Oggettivamente nemmeno una sua inferiorità. 2
yonnas80 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, antonew ha scritto: questo è vero, ma poi non pensiamo ,come vogliono farci credere questi tech -influencer, che basti un ammennicolo cinese a rivoluzionare il tutto .Con le loro misure sballalte e/o tendenziose. Che un'elettronica fatta bene , con le ricadute tecnologiche, non abbia bisogno di un'alimentazione con i crismi, reiezione ai disturbi ecc. E tutto ciò costa , ma certamente non da svenarsi. Chiaro, se poi si vogliono raggiungere le vette, il sistema non può esser da meno , e certe prezzi e realizzazioni devono pur esser giustificati . Nulla di nuovo ,quindi. E' un pò come la storia della classe D , della ciofeca t-amp e di quella implementata con criterio con risultati ben diversi (tralasciando il fatto che possa piacere e a me non piace). Nota a margine, dice bene @Dufayin prima pagina, anche se per far sorridere ma quei volti oramai si ritrovano in diversi forumers Perdonami: quando e dove avrei affermato che basterebbe "un ammennicolo cinese a rivoluzionare il tutto"; quando e dove avrei affermato che una alimentazione "con i crismi, reiezione ai disturbi ecc" non servirebbe?
yonnas80 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @grisulea Infatti mi guardo bene da affermare sia l'una che l'altra cosa. Resta il fatto che quelle misure non dicono nulla della qualità sonora della quale sarebbe capace l'oggetto in questione: né nel bene, né nel male.
Questo è un messaggio popolare. grisulea Inviato 18 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2024 1 minuto fa, yonnas80 ha scritto: Resta il fatto che quelle misure non dicono nulla della qualità sonora della quale sarebbe capace l'oggetto in questione: né nel bene, né nel male. E' un tuo parere, il mio è opposto, dicono che suona come dovrebbe suonare e che basta ed avanza per fare un impianto top anche se non necessariamente significa che tu, io o chicchessia lo debba preferire ad altro. 5
Questo è un messaggio popolare. yonnas80 Inviato 18 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2024 @grisulea Però visto che sono pareri, nessuno di essi in sé stesso è superiore all'altro. Sulla base di quelle misure, a me viene voglia di provarlo nella mia catena per vedere cosa succede. Tu hai già deciso, mentre io sono laico ed aperto alla scoperta. Aggiungo un dettaglio: tu parli di pareri, non di fatti: questo significa che mentre le eccellenti misure di quel DAC, che sono in sé stesse, un fatto, non dicono nulla, la sua superiorità o comparabilità sotto il profilo sonoro rispetto al top dei DAC in commercio e, appunto, un parere, una opinione, non un fatto. Se non fosse così, tu avresti ogni agio nello spiegarmi/ci, ovviamente correlando le tue affermazioni con ogni singola misura ed argomentando al riguardo, perché e come quelle misure parlano di migliore qualità sonora. Ma come è evidente a tutti coloro che ci leggono, non lo fai; e non lo fai perché non puoi/sai farlo. E questo direi che fa tutta la differenza del mondo sotto il profilo della comprensione della realtà. 3
Dufay Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 35 minuti fa, yonnas80 ha scritto: @Mighty Quinn Veramente quello che risulta dalle misure cui fai riferimento è che il certamente ottimo DAC cinese in oggetto esibisce misure analoghe o superiori ad oggetti di costo notevolmente superiore. Non emerge affatto una sua oggettiva superiorità all'ascolto.a Ma per questi qua misure migliori (quelle che possono fare) suono migliore . Sono simple minds 1
grisulea Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 20 ore fa, Cano ha scritto: Specialmente se il prodotto è costoso Se vendi a prezzi altissimi prodotti di elettronica che se non ipoteticamente replicabili in toto, sono approssimabili con un centesimo del costo, il gioco non vale la candela (sempre che ci sia veramente differenza in meglio). Cosa ci vedi di strano? E' del tutto normale che un affare da 2/300 euro in qualsiasi modo vada, male non va, è poco criticabile. Si critica chi si pone in condizioni di essere criticato. 2
grisulea Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 34 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Aggiungo un dettaglio: tu parli di pareri, non di fatti: Perché di quello si parla, i fatti sono che quel dac è certamente sufficiente a qualsiasi esigenza che non sia il semplice gusto. 35 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Però visto che sono pareri, nessuno di essi in sé stesso è superiore all'altro. L'ho detto prima. 36 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Tu hai già deciso, mentre io sono laico ed aperto alla scoperta. Ho deciso perché ho provato senza pretesa che altri debbano avere lo stesso parere. I miei dsp costano meno di 50 euro canale. 38 minuti fa, yonnas80 ha scritto: questo significa che mentre le eccellenti misure di quel DAC, che sono in sé stesse, un fatto, non dicono nulla, Come già detto, per te, per me dicono quello che serve sapere. Non è il dac oggi come oggi che definisce come suona un impianto. Magari. La faccenda è decisamente più complicata. 41 minuti fa, yonnas80 ha scritto: perché e come quelle misure parlano di migliore qualità sonora. Non parlano di migliore o peggiore, parlano di adeguata al risultato. Come ottenerlo è un altro paio di maniche. 1
yonnas80 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @grisulea Esatto, il come ottenere un buon/ottimo risultato è di sicuro un altro paio di maniche.
Cano Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 26 minuti fa, grisulea ha scritto: sono approssimabili con un centesimo del costo Per te Non per @jedi Come la mettiamo? Hai ragione tu?
jedi Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Cano come la mettiamo.? Se per qualcuno crede che gli asini volano e la terra è piatta ,allora : Tutto è possibile. Anche a me piacciono i film di fantascienza ,ma non quelli di fanta sciemenza
grisulea Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Hai ragione tu? Per me si, per lui no, questo non significa che l'abbia lui, non ti pare? Il solo fatto che qualcuno dubiti pone le posizioni sullo stesso livello. 1
Gustavino Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 hour ago, yonnas80 said: @Mighty Quinn Veramente quello che risulta dalle misure cui fai riferimento è che il certamente ottimo DAC cinese in oggetto esibisce misure analoghe o superiori ad oggetti di costo notevolmente superiore. Non emerge affatto una sua oggettiva superiorità all'ascolto. c'e' gente che non comprende che stiamo assistendo agli anni 90,dove jap sfornavano ampli allo 0,00000001 di thd ma che poi suonavano da rottami la super prestazione della thd vale ben poco se la ottieni con 3 operazionali in classeAB controreazionati ,ottimi per carita' a molti piace anche , ottimi al mercatone x me
grisulea Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 15 minuti fa, jedi ha scritto: Se per qualcuno crede che gli asini volano e la terra è piatta ,allora : Tutto è possibile. Certo che è possibile anche se tu credi il contrario. Sono pareri personali (sui dac) non tavole dei dieci comandamenti. Ciascuno vorrebbe creare, se ne è in grado davvero, senza limiti concettuali e non certo solo ad orecchio, il suo suono. Quando ci è vicino qualsisi altra cosa ascolta difficilmente potrà ritenerla superiore (sempre che la qualità risponda ad un minimo di logica hifi e rispetti i canoni delle buone misure). Per farti un esempio quale credi sia la possibilità che "a mio parere" il mio impianto suoni peggio del tuo? Anche se i dac sono da 50 eu canale. Che te lo dico a fare. Nessuna. Volessi un altro suono quello avrei. Non ti pare? 1
Cano Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 16 minuti fa, grisulea ha scritto: Per farti un esempio quale credi sia la possibilità che "a mio parere" il mio impianto suoni peggio del tuo? Anche se i dac sono da 50 eu canale Nessuna Ma da questo a sostenere che il dac da 50 approsimerebbe quello da 5000 (o più) ce ne passa
yonnas80 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @Gustavino La questione non è così semplice. Quello che dice @grisulea offre certamente degli spunti interessanti. Per esempio, è assolutamente vero che oggi si possono ottenere, avendo il manico, risultati eccellenti in assoluto spendendo cifre decisamente inferiori a quanto molti pensano. Ma, come detto da me e come suggerito tra le righe da @grisulea, ci vuole anche il manico, e ci vuole per esempio anche la conoscenza dei suoni nella loro realtà (significa andare regolarmente a concerti: cosa che gli audiofili fanno pochissimo). Quello che io contesto è che lo spendere sistematicamente poco consenta sistematicamente di ottenere risultati eccellenti; contesto , insomma, che questa sia una regola di vita. Vale in alcun casi, in altri no. Tutto qui.
CDJ Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Dal mio punto di vista il marchio non penso che subirà conseguenze negative dalle vendite in quanto Secondo me chi si rivolge a questo è un certo tipo di clientela che spesso non si cura delle eventuali prove strumentali ecc.ecc.
Messaggi raccomandati