Vai al contenuto
Melius Club

che ne pensate? dCS Bartok contro una recensione negativa

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Perdonami:

quando e dove avrei affermato che basterebbe "un ammennicolo cinese a rivoluzionare il tutto";

quando e dove avrei affermato che una alimentazione "con i crismi, reiezione ai disturbi ecc" non servirebbe?

tu, da nessuna parte.

Non era rivolto a te certamente.

Inviato

@antonew Mi avevi quotato; quindi ho pensato che il riferimento fosse a me.

Inviato

@grisulea

Guarda ,credi quello che vuoi Se sei convinto ,personalmente non mi viene in tasca niente.

Uo in 50 anni di passione Vera ,di ammazza giganti non ne ho trovati Ma di caccia palle si

Mighty Quinn
Inviato
40 minuti fa, CDJ ha scritto:

Dal mio punto di vista il marchio non penso che subirà conseguenze negative dalle vendite in quanto Secondo me chi si rivolge a questo è un certo tipo di clientela che  spesso non si cura delle eventuali prove strumentali ecc.ecc

Concordo 

Chi compra dcs non lo fa certo per le misure 

Tuttavia le misure di dcs in genere sono eccellenti 

Il motivo di questa reazione sgraziata e tardiva è in effetti non così banale 

Ma mi fa piacere che la comunità, nel suo piccolo, abbia reagito bene 

Speriamo serva da esempio 

Inviato
57 minuti fa, Cano ha scritto:

Ma da questo a sostenere  che il dac da 50 approsimerebbe quello da 5000 (o più) ce ne passa 

Non ho esattamente detto quello, ho detto 50 a canale per rendere l'idea.  Del resto ho da anni in parcheggio un dac che di listino faceva poco meno di 5000 euro e che non ritengo certo superato. Non e' il dac a fare il risultato, i soldini vanno spesi ma altrove.

11 minuti fa, jedi ha scritto:

Uo in 50 anni di passione Vera ,di ammazza giganti non ne ho trovati Ma di caccia palle si

Non ho motivo. Era un esempio. Lascerei tornare in tema, ho solo risposto a certe affermazioni che non mi trovano d'accordo. I dac hanno da tempo raggiunto la perfezione almeno rispetto al resto. Qualsiasi dac e' anni luce migliore di qualsiasi sistema acustico. Non può essere un problema.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non ho esattamente detto quello

Invece si 

6 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non e' il dac a fare il risultato, i soldini vanno spesi ma altrove.

Tua personalissima opinione 

Inviato
5 minuti fa, Cano ha scritto:

Invece si 

Tua personalissima opinione 

Anche mia in buona parte .

Altre cose sono decisamente più importanti ..

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
17 minuti fa, grisulea ha scritto:

Qualsiasi dac e' anni luce migliore di qualsiasi sistema acustico. Non può essere un problema.

Io invece penso che qualsiasi dac e' anni luce migliore di qualsiasi sistema acustico. Non può essere un problema.

Inviato

@grisulea

Su questo dissento enormemente.Il mio front end analogico molto costoso con vinili giusti ,non vi è storia per nessun sistema digitale.
E io non ascolto solo musica riprodotta ,ma concerti dal vivo di musica acustica non amplificata 

Inviato
25 minuti fa, jedi ha scritto:

@grisulea

Su questo dissento enormemente.Il mio front end analogico molto costoso con vinili giusti ,non vi è storia per nessun sistema digitale.
E io non ascolto solo musica riprodotta ,ma concerti dal vivo di musica acustica non amplificata 

Io  un vinile giusto non l'ho mai sentito...

Li sbagliano  sempre 

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

c'e' gente che non comprende che stiamo assistendo agli anni 90,dove  jap sfornavano ampli allo 0,00000001 di thd ma che poi suonavano da rottami 
la super  prestazione della thd vale ben poco se la ottieni con 3 operazionali in classeAB controreazionati  ,ottimi per carita'  a molti piace anche , ottimi al  mercatone x me

Non capisco come tu possa cercare in continuazione sul web "misurazioni" a te tanto care e poi all'atto pratico non capirci una cippa

La distorsione integrale multitono cosa ci azzecca con la distorsione dello 0,00000001 ?????

Riesci a comprendere il significato di quella misurazione ?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
8 minuti fa, jedi ha scritto:

Il mio front end analogico molto costoso con vinili giusti ,non vi è storia per nessun sistema digitale

Si staranno chiedendo cosa sia un front end analogico :classic_biggrin:

• Haha 2
ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, jedi ha scritto:

@grisulea

Jedi, se ti piace l'analogico va bene, ma non puoi affernare che "non vi è storia per nessun sistema digitale"

Ad esempio per me è l'esatto contrario, e lo smartphone di Dufay è pure superiore 

ilmisuratore
Inviato
3 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Resta il fatto che quelle misure non dicono nulla della qualità sonora della quale sarebbe capace l'oggetto in questione: né nel bene, né nel male.

Non è cosi

Quelle "misure" dicono molto piu di una manciata di pareri contrastanti, che ci saranno sempre

Oggettivamente l'apparecchio produce quelle prestazioni, e si nota anche l'elevatissimo livello di qualità

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, Cano ha scritto:

Si staranno chiedendo cosa sia un front end analogico :classic_biggrin:

Un aratro...:classic_biggrin:

captainsensible
Inviato

Siamo passati dalla recensione negativa al giradischi....:classic_biggrin:

CS

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Siamo passati dalla recensione negativa al giradischi....:classic_biggrin:

Che poi, la "credibilità tecnica" di dcs, per me,  crollò a zero virgola zero già anni fa, quando scrissero:

David Steven, Managing Director, dCS states: “The dCS and MQA teams havel been in discussion, development and testing for almost a year. This is a unique and exciting implementation made possible by the flexibility and capability of our platform, as well as the fact that both companies have aligned philosophies, strong mutual respect and trust.

Incredibile 

Pazzesco 

E per me inaccettabile, piegarsi al puro marketing nella più totale mancanza di attenzione verso quella che io ritengo essere la qualità vera

E oggi, venendo alla minaccia di azioni legali naufragata nell' indignazione generale e poi alle scuse contrite di dcs....sta storia dell' impiegato misterioso cattivo che minaccia e fa tutto di testa sue e poi viene cacciato.....me pare na poco strana....

Mi ricorda assai la ben nota vicenda di qualche anno fa (penosa anche quella) del video YouTube del cavo HDMI audioquest ad opera....di un impiegato troppo solerte 

Ehhhh signur.... impareranno mai  a trattarci in modo rispettoso?

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge