Vai al contenuto
Melius Club

Cosa non sopporto quando sono io a guidare.

Messaggi raccomandati

Inviato

Quelli che non ti danno la precedenza e poi ti si piazzano davanti a 30 all'ora. Certo per chi vive in città le cose staranno messe in maniera diversa, ma per noi di campagna che "circospetti ci muoviamo, un po' randagi ci sentiamo noi" e sulle nostre strade dove se c'è traffico non c'è poi possibilità di sorpasso, anche per via che la striscia di mezzeria è sempre continua, mi fanno venire un scciupun de futa come avrebbe detto Gilberto Govi. Poi ci ragioni un attimo e passato lo scciupun ti dice tra te e te, ma stai calmo, fossero tutti qui i problemi.:classic_biggrin: Voi cosa non sopportate dell'altrui comportamento alla giuda?  

• Melius 1
Inviato

Qui nel pisano fanno tutti così. E il bello è che, nove volte su dieci, guardo nello specchietto e vedo che dietro di me non c'è nessuno: ma cacchio, se devi andare pianino pianino fammi passare e poi ti immetti, no? Macchè, proprio non ce la fanno.

• Melius 1
Inviato

Il sorpasso a destra da parte dei motorini e l'uso smodato del clacson (sempre più raro ma lo zoccolo duro resiste).

Inviato

Odio quelli che ti si attaccano dietro anche se ci si trova in un'interminabile colonna che non permette di guadagnare tempo sorpassando. È più forte di me, spesso caccio una piccola inchiodata e questi frenano bruscamente, poi cominciano a dare in escandescenze. Quando si avvicinano alla normalità per qualche metro si allontanano un minimo, per poi tornarti a cūlus. Non parliamo poi degli ansiosi che ti sorpassano per occupare la tua distanza di sicurezza, quando davanti c'è un rettilineo con colonna a perdita d'occhio.

Sopporto ancora meno i pericolosissimi piloti della domenica che in questo periodo ammorbano le autostrade, limitandosi al sorpasso destra ora che i tutor hanno calmierato la velocità un po' dovunque.

Poverini tutti.

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, appecundria ha scritto:

l'uso smodato del clacson

Vabbè ma tu vivi nella patria del clacson, probabilmente le trombe bitonali sono state inventate da un napoletano, e che fai rinneghi le gioiose manifestazioni acustiche?

• Haha 2
Inviato

Autostrada, i piloti di F1 che ti si attaccano al cūlus per superarti (della serie "spostati che arrivo io") e quelli che superano a destra facendo serpentine molto pericolose, parlo di tratti a 3-4 corsie. Devo tenere a bada il nervoso perché mi fa solo male alla salute.

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Voi cosa non sopportate dell'altrui comportamento alla giuda?  

Praticamente tutto! In primis i sorpassi azzardati, la cosa più pericolosa che si possa fare. (per andare dove? Che al semaforo o rotonda dopo li hai davanti), il non dare precedenza ai pedoni sulle strisce, il non uso delle frecce...

Poi quando sono in moto non sopporto chi mi sorpassa senza avere lo spazio per rientrare, e poi un po' alla volta stringe, e, o freno o vado fuoristrada. Anche se è una moto dovete assicurarvi ci sia lo spazio per rientrare! 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

l'uso smodato del clacson

A Manhattan suonano che e’ una bellezza al punto che un giorno mi sono chiesto se eravamo a New York o a Maddaloni

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Autostrada, i piloti di F1 che ti si attaccano al cūlus

Però se fai come @Guru che da una piccola inchiodata non succede nulla, o meglio poco, al massimo si appoggia al posteriore della tua auto se ti sta attaccato al cūlus, se invece dai anche una sola piccola inchiodata e lui è più distante succede il patatrac. :classic_biggrin:   

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Quelli che non ti danno la precedenza e poi ti si piazzano davanti a 30 all'ora.

In autostrada faccio largo uso del cruise-control (tipicamente a 123kmh corrispondenti a 120 misurati dal gps) bene: Regolarmente trovi degli imbecilli che ti sorpassano , si piazzano davanti e rallentano.  In quei frangenti vorrei avere la torretta col cannone... :classic_angry:

Inviato
19 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

che da una piccola inchiodata non succede nulla

confesso che lo faccio :classic_biggrin:, e la cosa che mi appaga di piú é vedere nello specchietto le facce e i gestacci di questi nevrotici; oppure rallento sempre di piú finché poi alla fine mi superano a destra.

Se mi compro un cappello poi non possono nemmeno dirmi niente :classic_cool:

• Haha 1
Inviato

Sorpassi in curva ad alta velocità.

Inviato

“Cosa non sopporto quando sono io a guidare”: tutti gli altri automobilisti. 😄

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Cosa non sopporto quando sono io a guidare”: tutti gli altri automobilisti. 😄

:classic_biggrin: Giusto e che caspita. Quando ho comprato l'auto mi avevano assicurato di aver comprato anche la strada, allora che cavolo vogliono gli altri che circolano sulla mia strada?  

Inviato
29 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

confesso che lo faccio :classic_biggrin:, e la cosa che mi appaga di piú é vedere nello specchietto le facce e i gestacci di questi nevrotici; oppure rallento sempre di piú finché poi alla fine mi superano a destra.

Se mi compro un cappello poi non possono nemmeno dirmi niente :classic_cool:

eppure basterebbe guardare lo specchietto e spostarsi quando arriva uno veloce, io lo faccio sempre e ti assicuro che funziona. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @