Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Vega S1

Daniel

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ricevuto Auralic Vega S1 come da titolo. Nel mio setup fa da streamer, dac e pre insieme a un Michi S5 e un paio di Kef Reference 3 in sala dedicata e trattata. Premetto che io suono solo musica liquida da Tidal. Per me il suono è fantastico e la configurazione eccellente come praticità; dopo tante prove penso di aver trovato un setup  veramente soddisfacente.

Unico neo la certificazione Roon ancora in progress ma la App Auralic funziona benissimo.

Buoni ascolti!

Inviato
6 ore fa, Daniel ha scritto:

ricevuto Auralic Vega S1 come da titolo

complimenti, per me sulla carta è un prodotto  molto interessante...magari quando potrai se possibile posta qualche ulteriore commento :)

p.s. hai preso la  versione ''liscia'' oppure quella con alimentatore esterno?

Inviato
16 ore fa, max ha scritto:

complimenti, per me sulla carta è un prodotto  molto interessante...magari quando potrai se possibile posta qualche ulteriore commento :)

p.s. hai preso la  versione ''liscia'' oppure quella con alimentatore esterno?

Ciao, versione liscia per ora ma visti i risultati completo sicuramente con l’alimentatore. Per quanto riguarda i commenti veramente non saprei come esprimermi il suono è equilibrato, dinamico, coinvolgente, separazione eccellente; rispetto ai dispositivi che ho provato fino ad ora (i più conosciuti Rme, Gustard R26 e Eversolo A8) è sicuramente vincente sia come suono che come usabilità nel senso che fa tutte le cose che mi servono e nessuna di quelle inutili per me (dsp, display touch gigante, ssd interno…) non ho confronti con device di livello superiore ma al momento visto il risultato penso di dovermi concentrare solo sull’ambiente.

In queste giornate di caldo torrido sono ore di ascolto piacevolissimo.

Spero di essere stato d’aiuto 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Daniel ha scritto:

Spero di essere stato d’aiuto 

grazie mille ... li utilizzi direttamente  verso un finale o attraverso un pre o ampli integrato?

p.s. per chi non la conoscesse la linea vega di auralic dispone  degli  stadi di uscita Orfeo studiati per il pilotaggio diretto verso un finale (se ben ricordo escludibili almeno sui modelli G)

Screenshot 2024-07-17 alle 13.36.49.png

Inviato

@max Entro direttamente nel finale, un Rotel Michi S5. La catena così è semplicissima. Gli stadi di uscita pilotano agilmente il finale.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Daniel visto il tuo post in altro thread …. se e quando potrai sarebbe gradita qualche considerazione sul con e senza alimentatore opzionale….alcune delle ‘’prove’’ che si trovano in rete lo magnificano (forse anche troppo, facendo pensare che forse era il caso di fare il 2 telai risparmiando l’alimentazione interna e facendo risparmiare all’acquirente  non dico molto ma 200-300 euro si)…

grazie

p.s. hai avuto modo di provare l’opzione ‘’pure dac’’?

• Melius 1
Inviato

Ciao per me è molto difficile percepire le differenze tra con e senza alimentatore, il suono per me era eccellente senza alimentatore e rimane tale ma veramente eccellente, magari più avanti avrò tempo per fare dei confronti ma al momento mi godo il risultato con grande piacere. 

"Pure dac" non l'ho provato, ho un Holo Audio Red nel secondo impianto che potrei collegare a monte ma dubito che andrei a trovare grosse differenze anche perchè trovo grandissima coerenza timbrica tra loro.

Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso a 2.000 euro è fuori mercato, hanno esagerato e non credo che questo prezzo possa tenere a lungo. Tutto funziona alla grande: Streamer, DAC, Pre, App e il suono prodotto come detto è, per me, grandioso. La Power Supply è, a mio avviso, per completare

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Daniel ha scritto:

Ciao per me è molto difficile percepire le differenze tra con e senza alimentatore, il suono per me era eccellente senza alimentatore e rimane tale ma veramente eccellente, magari più avanti avrò tempo per fare dei confronti ma al momento mi godo il risultato con grande piacere. 

"Pure dac" non l'ho provato, ho un Holo Audio Red nel secondo impianto che potrei collegare a monte ma dubito che andrei a trovare grosse differenze anche perchè trovo grandissima coerenza timbrica tra loro.

Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso a 2.000 euro è fuori mercato, hanno esagerato e non credo che questo prezzo possa tenere a lungo. Tutto funziona alla grande: Streamer, DAC, Pre, App e il suono prodotto come detto è, per me, grandioso. La Power Supply è, a mio avviso, per completare

Scusa @Daniel

prima dici che Power Supply cambia completamente l'ascolto.

Adesso dici che non ci sono differenze.

Poi hai un Red, ma non li hai confrontati.

Infine aggiungi, dopo tutti i pregi, che 2k sono troppi.

Sinceramente e senza polemica, non c'ho capito nulla.

A questo punto dubito molto anche dei tuoi giudizi su Eversolo DMP A8.

Inviato
2 ore fa, biox ha scritto:

Scusa @Daniel

prima dici che Power Supply cambia completamente l'ascolto.

@Daniel risponderà se lo ritiene opportuno ma cortesemente indica dove sia stato scritto che l'aggiunta dell'unità di alimentazione esterna cambia completamente l'ascolto?

nell'altro thread @Daniel ha scritto (copia incolla):

''Molto volentieri, ho anche aperto un 3D dedicato ma, in sintesi, per me è spettacolare. Ho aggiunto la Power Supply poi ho fatto la prova definitiva chiamando mia moglie (violinista perfezionista chirurgica e incontentabile) che da 13 anni cerco di convincere nella mia epopea hifi. Ho fatto partire The Dream di Trentemoeller . Lei dopo il pezzo ha detto ‘Questo è il risultato di una ricerca di anni e di tantissima passione’ poi ha fatto girare alcuni brani a basso volume e alla fine ha detto ‘questo è il test da 10’ ha alzato il volume con i tasti volume dell’iPhone (voto 10 solo a questo), ha preso Roberta Flack con ‘The first time ever I saw your face’ e si è emozionata. Sicuramente ci sono tanti sistemi che suonano meglio ma io sono veramente soddisfatto. Per chi volesse in zona Bologna è possibile fare la stessa prova.

Buoni ascolti ''

Fosse stato formulato un giudizio non avrei chiesto info in questo thread

Inviato

Esatto. L'hai scritto tu. E io l'avevo già letto.

"Ho aggiunto la Power Supply......" etc

Avrò capito male ?

Inviato
4 minuti fa, biox ha scritto:

Avrò capito male ?

direi di si ... @Daniel scrive :

''Ho aggiunto la Power Supply poi ho fatto la prova definitiva chiamando mia moglie (violinista perfezionista chirurgica e incontentabile) che da 13 anni cerco di convincere nella mia epopea hifi.''

è una sequenza temporale .... nessun riferimento ad un prima era così e  dopo era cosà

Inviato

Ok

10 ore fa, max ha scritto:

direi di si ... @Daniel scrive :

''Ho aggiunto la Power Supply poi ho fatto la prova definitiva chiamando mia moglie (violinista perfezionista chirurgica e incontentabile) che da 13 anni cerco di convincere nella mia epopea hifi.''

è una sequenza temporale .... nessun riferimento ad un prima era così e  dopo era cosà

Inviato
1 ora fa, biox ha scritto:

Ok

Corretto solo sequenza temporale. Nessun giudizio sulla qualità del suono

Inviato

Questo vuol dire che con Power Supply o senza va uguale ?

Così, solo per capire...

Inviato

Per punti così non faccio confusione

• la Power Supply a mio avviso non cambia il quadro
  • Sul prezzo la mia opinione è che sia super super competitivo 
  • Fate benissimo a dubitare dei miei giudizi, sono il risultato dei miei gusti, del mio percorso e delle mie orecchie. Personamente ci sono arrivato dopo aver avuto vari dispositivi nel mio ambiente e tratto le mie conclusioni

Buoni ascolti

• Thanks 1
Inviato
17 ore fa, Daniel ha scritto:

Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso a 2.000 euro è fuori mercato, hanno esagerato e non credo che questo prezzo possa tenere a lungo

3 minuti fa, Daniel ha scritto:

Sul prezzo la mia opinione è che sia super super competitivo 

… perdonami ma non si può non notare una forte incoerenza nelle tue affermazioni

Inviato

il prezzo non  e' mai fuori mercato, a maggior ragione in questo ambiente, se e' quello, e' perche' quello vale.