Daniel Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Buongiorno a tutti, ricevuto Auralic Vega S1 come da titolo. Nel mio setup fa da streamer, dac e pre insieme a un Michi S5 e un paio di Kef Reference 3 in sala dedicata e trattata. Premetto che io suono solo musica liquida da Tidal. Per me il suono è fantastico e la configurazione eccellente come praticità; dopo tante prove penso di aver trovato un setup veramente soddisfacente. Unico neo la certificazione Roon ancora in progress ma la App Auralic funziona benissimo. Buoni ascolti!
stefano_mbp Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Daniel congratulazioni per il nuovo … balocco!
max Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 ore fa, Daniel ha scritto: ricevuto Auralic Vega S1 come da titolo complimenti, per me sulla carta è un prodotto molto interessante...magari quando potrai se possibile posta qualche ulteriore commento :) p.s. hai preso la versione ''liscia'' oppure quella con alimentatore esterno?
Daniel Inviato 17 Luglio 2024 Autore Inviato 17 Luglio 2024 16 ore fa, max ha scritto: complimenti, per me sulla carta è un prodotto molto interessante...magari quando potrai se possibile posta qualche ulteriore commento :) p.s. hai preso la versione ''liscia'' oppure quella con alimentatore esterno? Ciao, versione liscia per ora ma visti i risultati completo sicuramente con l’alimentatore. Per quanto riguarda i commenti veramente non saprei come esprimermi il suono è equilibrato, dinamico, coinvolgente, separazione eccellente; rispetto ai dispositivi che ho provato fino ad ora (i più conosciuti Rme, Gustard R26 e Eversolo A8) è sicuramente vincente sia come suono che come usabilità nel senso che fa tutte le cose che mi servono e nessuna di quelle inutili per me (dsp, display touch gigante, ssd interno…) non ho confronti con device di livello superiore ma al momento visto il risultato penso di dovermi concentrare solo sull’ambiente. In queste giornate di caldo torrido sono ore di ascolto piacevolissimo. Spero di essere stato d’aiuto 1
max Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 2 ore fa, Daniel ha scritto: Spero di essere stato d’aiuto grazie mille ... li utilizzi direttamente verso un finale o attraverso un pre o ampli integrato? p.s. per chi non la conoscesse la linea vega di auralic dispone degli stadi di uscita Orfeo studiati per il pilotaggio diretto verso un finale (se ben ricordo escludibili almeno sui modelli G)
Daniel Inviato 17 Luglio 2024 Autore Inviato 17 Luglio 2024 @max Entro direttamente nel finale, un Rotel Michi S5. La catena così è semplicissima. Gli stadi di uscita pilotano agilmente il finale. 1
max Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @Daniel visto il tuo post in altro thread …. se e quando potrai sarebbe gradita qualche considerazione sul con e senza alimentatore opzionale….alcune delle ‘’prove’’ che si trovano in rete lo magnificano (forse anche troppo, facendo pensare che forse era il caso di fare il 2 telai risparmiando l’alimentazione interna e facendo risparmiare all’acquirente non dico molto ma 200-300 euro si)… grazie p.s. hai avuto modo di provare l’opzione ‘’pure dac’’? 1
Daniel Inviato 25 Luglio 2024 Autore Inviato 25 Luglio 2024 Ciao per me è molto difficile percepire le differenze tra con e senza alimentatore, il suono per me era eccellente senza alimentatore e rimane tale ma veramente eccellente, magari più avanti avrò tempo per fare dei confronti ma al momento mi godo il risultato con grande piacere. "Pure dac" non l'ho provato, ho un Holo Audio Red nel secondo impianto che potrei collegare a monte ma dubito che andrei a trovare grosse differenze anche perchè trovo grandissima coerenza timbrica tra loro. Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso a 2.000 euro è fuori mercato, hanno esagerato e non credo che questo prezzo possa tenere a lungo. Tutto funziona alla grande: Streamer, DAC, Pre, App e il suono prodotto come detto è, per me, grandioso. La Power Supply è, a mio avviso, per completare 1
biox Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 2 ore fa, Daniel ha scritto: Ciao per me è molto difficile percepire le differenze tra con e senza alimentatore, il suono per me era eccellente senza alimentatore e rimane tale ma veramente eccellente, magari più avanti avrò tempo per fare dei confronti ma al momento mi godo il risultato con grande piacere. "Pure dac" non l'ho provato, ho un Holo Audio Red nel secondo impianto che potrei collegare a monte ma dubito che andrei a trovare grosse differenze anche perchè trovo grandissima coerenza timbrica tra loro. Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso a 2.000 euro è fuori mercato, hanno esagerato e non credo che questo prezzo possa tenere a lungo. Tutto funziona alla grande: Streamer, DAC, Pre, App e il suono prodotto come detto è, per me, grandioso. La Power Supply è, a mio avviso, per completare Scusa @Daniel prima dici che Power Supply cambia completamente l'ascolto. Adesso dici che non ci sono differenze. Poi hai un Red, ma non li hai confrontati. Infine aggiungi, dopo tutti i pregi, che 2k sono troppi. Sinceramente e senza polemica, non c'ho capito nulla. A questo punto dubito molto anche dei tuoi giudizi su Eversolo DMP A8.
max Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 2 ore fa, biox ha scritto: Scusa @Daniel prima dici che Power Supply cambia completamente l'ascolto. @Daniel risponderà se lo ritiene opportuno ma cortesemente indica dove sia stato scritto che l'aggiunta dell'unità di alimentazione esterna cambia completamente l'ascolto? nell'altro thread @Daniel ha scritto (copia incolla): ''Molto volentieri, ho anche aperto un 3D dedicato ma, in sintesi, per me è spettacolare. Ho aggiunto la Power Supply poi ho fatto la prova definitiva chiamando mia moglie (violinista perfezionista chirurgica e incontentabile) che da 13 anni cerco di convincere nella mia epopea hifi. Ho fatto partire The Dream di Trentemoeller . Lei dopo il pezzo ha detto ‘Questo è il risultato di una ricerca di anni e di tantissima passione’ poi ha fatto girare alcuni brani a basso volume e alla fine ha detto ‘questo è il test da 10’ ha alzato il volume con i tasti volume dell’iPhone (voto 10 solo a questo), ha preso Roberta Flack con ‘The first time ever I saw your face’ e si è emozionata. Sicuramente ci sono tanti sistemi che suonano meglio ma io sono veramente soddisfatto. Per chi volesse in zona Bologna è possibile fare la stessa prova. Buoni ascolti '' Fosse stato formulato un giudizio non avrei chiesto info in questo thread
biox Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Esatto. L'hai scritto tu. E io l'avevo già letto. "Ho aggiunto la Power Supply......" etc Avrò capito male ?
max Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 4 minuti fa, biox ha scritto: Avrò capito male ? direi di si ... @Daniel scrive : ''Ho aggiunto la Power Supply poi ho fatto la prova definitiva chiamando mia moglie (violinista perfezionista chirurgica e incontentabile) che da 13 anni cerco di convincere nella mia epopea hifi.'' è una sequenza temporale .... nessun riferimento ad un prima era così e dopo era cosà
biox Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Ok 10 ore fa, max ha scritto: direi di si ... @Daniel scrive : ''Ho aggiunto la Power Supply poi ho fatto la prova definitiva chiamando mia moglie (violinista perfezionista chirurgica e incontentabile) che da 13 anni cerco di convincere nella mia epopea hifi.'' è una sequenza temporale .... nessun riferimento ad un prima era così e dopo era cosà
Daniel Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 1 ora fa, biox ha scritto: Ok Corretto solo sequenza temporale. Nessun giudizio sulla qualità del suono
biox Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Questo vuol dire che con Power Supply o senza va uguale ? Così, solo per capire...
Daniel Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 Per punti così non faccio confusione la Power Supply a mio avviso non cambia il quadro Sul prezzo la mia opinione è che sia super super competitivo Fate benissimo a dubitare dei miei giudizi, sono il risultato dei miei gusti, del mio percorso e delle mie orecchie. Personamente ci sono arrivato dopo aver avuto vari dispositivi nel mio ambiente e tratto le mie conclusioni Buoni ascolti 1
stefano_mbp Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 17 ore fa, Daniel ha scritto: Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso a 2.000 euro è fuori mercato, hanno esagerato e non credo che questo prezzo possa tenere a lungo 3 minuti fa, Daniel ha scritto: Sul prezzo la mia opinione è che sia super super competitivo … perdonami ma non si può non notare una forte incoerenza nelle tue affermazioni
densenpf Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 il prezzo non e' mai fuori mercato, a maggior ragione in questo ambiente, se e' quello, e' perche' quello vale.
Messaggi raccomandati