granosalis Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, alanford69 ha scritto: Diciamo che con Dirac non è partita “benissimo” 😁 Ho letto qualche post del CEO di Auralic in merito e ha davvero una bella spocchia… però le sue macchine suonano bene. Esatto! 😉
Questo è un messaggio popolare. Daniel Inviato 30 Gennaio Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio Per chi avesse un po' di tempo c'è un confronto su Youtube tra il Vega S1, il Dave di Chord e un T + A. Auralic ne esce benissimo, diciamo che il metodo è quello che è ma a livello di curiosità qualche minuto si può perdere. 1 2
Ozio2024 Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Salve a tutti se può servire un parere di chi ha sostituito (probabilmente solo momentaneamente) il suo “duetto” streamer / Pre con un Vega G2.2 .. eccomi qui !
max Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio 16 minuti fa, Ozio2024 ha scritto: se può servire un parere di chi ha sostituito (probabilmente solo momentaneamente) il suo “duetto” streamer / Pre con un Vega G2.2 .. eccomi qui ! benvenuto, il tuo parere sarebbe più che gradito
granosalis Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio 10 ore fa, Ozio2024 ha scritto: eccomi qui ! Benvenuto! Bellissimo il Rotel, complimenti. Quale streamer/pre hai (momentaneamente) sostituito?
Ozio2024 Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio 15 minuti fa, granosalis ha scritto: Benvenuto! Bellissimo il Rotel, complimenti. Quale streamer/pre hai (momentaneamente) sostituito? Salve il pre era il Michi P5 (AKM per intenderci non l’ S2) lo streamer un Aries G1.1 ,ottimo aggeggio , dal gran rapporto qualità (da me)percepita/prezzo!!
Ozio2024 Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Adesso, Ozio2024 ha scritto: 10 ore fa, max ha scritto: benvenuto, il tuo parere sarebbe più che gradito In estrema sintesi concordo con chi sostiene che un pre, soprattutto se di buona qualità, ha certamente la sua funzione! Il Vega è per certo incredibilmente silenzioso, ricco di dettagli e pieno di pregi ma manca assolutamente di spinta e di tridimensionalità!IMHO Fa egregiamente il suo lavoro e tutte le funzioni che competono ad un PRE, con il vantaggio di poter fare tutto dalla propria interfaccia software, ma a mio parere chi vi dice di fidarvi di lui perche ha fatto mille prove, probabilmente lo dice a ragione veduta! Io ho voluto provare e sono soddisfatto del salto in avanti dal punto di vista della raffinatezza e del dettaglio, ma a me piace andare giu pesante con la “manetta” e questo …mi manca! Considerate che il finale S5 ha energia da vendere ma rispetto alla configurazione con il suo Pre, siamo lontani parecchio in termini di watt erogati dalle Grand Callas. Considerate che non ho cambiato nulla del set up
granosalis Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio @Ozio2024 In effetti dalle specifiche vedo che il finale ha una sensibilità d'ingresso altina. Potrebbero non essere fatti l'uno per l'altro :-) Ingressi non bilanciati (RCA): 2,6V Ingressi bilanciati (XLR): 4,2V Lo hai collegato al Vega in bilanciato o sbilanciato? Al tuo posto rimetterei il pre ed userei il Vega come Streamer/DAC.
alanford69 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 51 minuti fa, granosalis ha scritto: @Ozio2024 In effetti dalle specifiche vedo che il finale ha una sensibilità d'ingresso altina. Potrebbero non essere fatti l'uno per l'altro :-) Ingressi non bilanciati (RCA): 2,6V Ingressi bilanciati (XLR): 4,2V Lo hai collegato al Vega in bilanciato o sbilanciato? Al tuo posto rimetterei il pre ed userei il Vega come Streamer/DAC. Ma il livello di uscita del Vega non era configurabile via software?
Ozio2024 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 43 minuti fa, alanford69 ha scritto: Ma il livello di uscita del Vega non era configurabile via software? Si 2 V o 6V 1 ora fa, granosalis ha scritto: Al tuo posto rimetterei il pre ed userei il Vega come Streamer/DAC Esattamente ! Ma penso prenderò un Aries G2.2 e molto probabilmente un pre/dac della Audio GD 47 minuti fa, alanford69 ha scritto: tuo posto rimetterei il pre non il Pre Michi e certamente non il P5 S1(AKM) aveva un fruscio(soffio) di fondo i, tra l’altro indipendente dal volume ed udibile dal mio punto di ascolto solo a musica in pausa, ma per me assolutamente fastidioso ed insensato..forse dipendeva dal mio esemplare ma con i 5K che ci vogliono per prendere un S2 preferisco orientarmi su Audio GD ! 1 ora fa, granosalis ha scritto: Lo hai collegato al Vega in bilanciato o sbilanciato? Bilanciato ovviamente
alanford69 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 1 ora fa, Ozio2024 ha scritto: Si 2 V o 6V e anche a 6V mancava di spinta? Interessante...
Gustavino Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 5 minutes ago, alanford69 said: e anche a 6V mancava di spinta? Interessante... solo con il bilanciato ha Orfeo come stadio di uscita
granosalis Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 6 minuti fa, alanford69 ha scritto: e anche a 6V mancava di spinta? Interessante... Giá, molto strano.
alanford69 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: solo con il bilanciato ha Orfeo come stadio di uscita cioè la regolazione del livello influisce solo sull'uscita single ended?
Gustavino Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio @alanford69 intendevo lo stadio in classeA a discreti
Gustavino Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 2 minutes ago, granosalis said: Giá, molto strano. bisogna tener conto anche della capacità ,se in SE opa si trova in difficolta magari
alanford69 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: @alanford69 intendevo lo stadio in classeA a discreti si, scusami sono stato criptico, volevo capire bene: se utilizzo l'uscita bilanciata il segnale è fornito da Orfeo in classe A, questo è chiaro. Quello che non ho capito è se la regolazione del livello di uscita agisce appunto anche sull'uscita bilanciata.
Ozio2024 Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio 1 ora fa, Gustavino ha scritto: solo con il bilanciato ha Orfeo come stadio di uscita Esatto
Messaggi raccomandati