Daniel Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 52 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … perdonami ma non si può non notare una forte incoerenza nelle tue affermazioni hai ragione ho scritto in fretta la prima frase, per me esagerato era da intendere verso il basso (ovvero posizionato con un prezzo troppo basso) e per tenere a lungo intendevo che per me alzeranno il retail price velocemente. Chiedo venia per la confusione
biox Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 17 ore fa, biox ha scritto: Scusa @Daniel prima dici che Power Supply cambia completamente l'ascolto. Adesso dici che non ci sono differenze. Poi hai un Red, ma non li hai confrontati. Infine aggiungi, dopo tutti i pregi, che 2k sono troppi. Cito me stesso, qualche post fa. Riassumo, attingendo ai tuoi ultimi post : - Power Supply non cambia il quadro (possiamo risparmiare un millino) - non citi Red, quindi non hai fatto confronti - 2k sono POCHI, alzeranno il prezzo (scusa, avevo capito il contrario) Senza polemica, ho capito giusto stavolta ? Grazie
Gustavino Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 On 7/25/2024 at 7:09 PM, Daniel said: Ciao per me è molto difficile percepire le differenze tra con e senza alimentatore, il suono per me era eccellente senza alimentatore e rimane tale ma veramente eccellente, magari più avanti avrò tempo per fare dei confronti ma al momento mi godo il risultato con grande piacere. "Pure dac" non l'ho provato, ho un Holo Audio Red nel secondo impianto che potrei collegare a monte ma dubito che andrei a trovare grosse differenze anche perchè trovo grandissima coerenza timbrica tra loro. Per quanto riguarda il prezzo a mio avviso a 2.000 euro è fuori mercato, hanno esagerato e non credo che questo prezzo possa tenere a lungo. Tutto funziona alla grande: Streamer, DAC, Pre, App e il suono prodotto come detto è, per me, grandioso. La Power Supply è, a mio avviso, per completare Credo che il prezzo si equilibrato ed allineato , sicuramente lavorano molto bene ed ottima la scelta della stadio di uscita in forma di vero preamp in classeA ,con il volume a resistenza , il dac come nei modelli superiori hanno sempre usato Ess con la loro cura
Daniel Inviato 29 Luglio 2024 Autore Inviato 29 Luglio 2024 Il 26/07/2024 at 15:36, biox ha scritto: Cito me stesso, qualche post fa. Riassumo, attingendo ai tuoi ultimi post : - Power Supply non cambia il quadro (possiamo risparmiare un millino) - non citi Red, quindi non hai fatto confronti - 2k sono POCHI, alzeranno il prezzo (scusa, avevo capito il contrario) Senza polemica, ho capito giusto stavolta ? Grazie Si tutto corretto scusami ancora per i post precedenti poco chiari.
max Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 2 ore fa, Gustavino ha scritto: hanno sempre usato Ess con la loro cura si …. e di modello in modello hanno passato su proprie circuitazioni sempre più funzioni dei chip ess che nelle ultime versioni G 2.2 e S1 vengono utilizzati unicamente per la conversione DA ‘’nuda e cruda’’ …. tutto il resto (elaborazioni pre e post, filtri, ecc.) lo fa la circuitazione proprietaria
granosalis Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Mi piacerebbe capire come mai l'Aries S1 che è uno streamer puro costa lo stesso prezzo del Vega S1 che ha anche il DAC. Devo dedurre che la componente streamer dell'Aries S1 sia superiore al Vega S1?
stefano_mbp Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 @granosalis Guarda bene … per default propone anche l’alimentazione opzionale, se non la selezioni il prezzo scende di circa €1000
max Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 34 minuti fa, granosalis ha scritto: Devo dedurre che la componente streamer dell'Aries S1 sia superiore al Vega S1? Secondo Auralic direi di si stando alla loro definizione dei modelli: Aries = Streamer Altair = Dispositivo integrato Vega = Dac con funzionalità streamer e pre 1
granosalis Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 14 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Guarda bene … per default propone anche l’alimentazione opzionale, se non la selezioni il prezzo scende di circa €1000 Ciao Stefano, al netto dell'alimentatore esterno i due prodotti hanno lo stesso prezzo di listino, fonte Audiogamma. 1
Daniel Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 21 ore fa, max ha scritto: Secondo Auralic direi di si stando alla loro definizione dei modelli: Aries = Streamer Altair = Dispositivo integrato Vega = Dac con funzionalità streamer e pre Si corretto anche se dalla documentazione non si capisce bene la differenza tra la componente streamer del Vega e quelle dell'Aries al netto del fatto che il Vega non ha output digitali e quindi non puoi usarlo come Streamer con Dac esterno
granosalis Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Sembrano prodotti molto interessanti ma faccio un pò fatica a capire le differenze. Sembra ci sia un pò di sovrapposizione. Prendiamo l'S1 ad esempio, con il suo alimentatore separato costa la metà del G2.2 pur mantenendo gran parte delle funzionalità del modello più costoso.
granosalis Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Ad esempio, prendiamo l'S1 come punto di partenza. Il G2.2 ha un case più pesate, il WiFi e qualche differenze nelle connessioni e costa 3000 euro in più, mentre addirittura il G3 ha un modulo sofisticato di upsampling ed in proporzione costa 10K€ in più dell'S1. Tutti condividono la nuova piattaforma Tesla G3. Questo se parliamo di Aries (versione solo streamer) Se Aggiungiamo il DAC (Vega), gli S1 costano uguali, mentre sul G2.2 e sul G3 rispettivamente 1700 e 1000 euro in più per la versione con DAC. Ma quello che è peggio è che si fa fatica a comprendere se le versioni con e senza DAC siamo uguali nella componente streamer. Prendiamo Vega G2.2 Vs Aries G2.2, quest'ultimo acceta un SSD interno per memorizzare i brani e da alcune recensioni ho letto che come streamer suoni meglio, ma dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non si evincono differenze significative. Boh, sembrano prodotti stupendi ma io mi sono un pò perso.
biox Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 https://audiogamma.it/notizia/auralic-s1-streamer-per-tutti/1/1028.html Qui spiegano qualcosa di più (non molto)
granosalis Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 2 ore fa, biox ha scritto: Qui spiegano qualcosa di più (non molto) No infatti, non spiega molto. I DAC della serie Vega funzionano in modalità pure DAC, ovvero escludono lo streamer e quando lo fanno aumentano le potenzialità. E se uno volesse il TOP allora cosa dovrebbe prendere? Un Aries S1 solo per lo streaming e un Vega S1 solo per il DAC + due alimentatori? Ma a quel punto saremmo sulla fascia di prezzo del G2.2, quale converrebbe acquistare? Mi sembra che questo S1 da un lato sia il vero gioiellino della lineup di Auralic, (grande rapporto qualità prezzo, espandibilità, etc) dall'altro a me sembra che abbia un pò confuso le cose creando alcune sovrapposizioni e (per lo meno in me) dubbi.
biox Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 1 ora fa, granosalis ha scritto: No infatti, non spiega molto. I DAC della serie Vega funzionano in modalità pure DAC, ovvero escludono lo streamer e quando lo fanno aumentano le potenzialità. E se uno volesse il TOP allora cosa dovrebbe prendere? Un Aries S1 solo per lo streaming e un Vega S1 solo per il DAC + due alimentatori? Ma a quel punto saremmo sulla fascia di prezzo del G2.2, quale converrebbe acquistare? Mi sembra che questo S1 da un lato sia il vero gioiellino della lineup di Auralic, (grande rapporto qualità prezzo, espandibilità, etc) dall'altro a me sembra che abbia un pò confuso le cose creando alcune sovrapposizioni e (per lo meno in me) dubbi. Tu fai le pulci, ma non li acquisterai mai (come Eversolo A8). Perchè sei ad un livello superiore di prezzo e prestazioni. Ma qualcuno potrebbe essere interessato, magari non ha un impianto top. Poi capire come suonano......
Daniel Inviato 1 Agosto 2024 Autore Inviato 1 Agosto 2024 13 ore fa, granosalis ha scritto: No infatti, non spiega molto. I DAC della serie Vega funzionano in modalità pure DAC, ovvero escludono lo streamer e quando lo fanno aumentano le potenzialità. E se uno volesse il TOP allora cosa dovrebbe prendere? Un Aries S1 solo per lo streaming e un Vega S1 solo per il DAC + due alimentatori? Ma a quel punto saremmo sulla fascia di prezzo del G2.2, quale converrebbe acquistare? Mi sembra che questo S1 da un lato sia il vero gioiellino della lineup di Auralic, (grande rapporto qualità prezzo, espandibilità, etc) dall'altro a me sembra che abbia un pò confuso le cose creando alcune sovrapposizioni e (per lo meno in me) dubbi. E' vero hanno creato sovrapposizioni e cannibalizzato i prodotti di gamma più alta. Il Vega G2.2 adesso lo compri solo se ti serve l'ingresso HDMI ARC o il WiFi e dubito che possano valere 4k€ (confrontando i suoi 7k con 3k del Vega S1 più alimentatore). Per il resto però è stata una decisione abbastanza comprensibile, hanno ingegnerizzato le loro piattaforme proprietarie che sono importanti: Fusion DAC, gli stati di uscita in classe A, la piattaforma G3 e l'isolamento galvanico interno e hanno creato un prodotto snello dedicato al suono che va contro gli streamer tipo Eversolo che invece sono imbottiti di funzionalità (super display, DSP, HDMi ARC, WiFi, DSP...) così abbiamo la possibilità di scegliere tra un prodotto dedicato al suono e altri dedicati a chi ha bisogno di fare tante cose 11 ore fa, biox ha scritto: Tu fai le pulci, ma non li acquisterai mai (come Eversolo A8). Perchè sei ad un livello superiore di prezzo e prestazioni. Ma qualcuno potrebbe essere interessato, magari non ha un impianto top. Poi capire come suonano...... Capire come suona è facile, mi mandi una MP e se passi per Bologna ci mettiamo d'accordo 1
max Inviato 1 Agosto 2024 Inviato 1 Agosto 2024 3 minuti fa, Daniel ha scritto: Il Vega G2.2 adesso lo compri solo se ti serve l'ingresso HDMI ARC o il WiFi insomma ..... restando all'elettronica la capacità elaborativa non è la stessa e poi c'è anche altro
Daniel Inviato 1 Agosto 2024 Autore Inviato 1 Agosto 2024 4 minuti fa, max ha scritto: insomma ..... restando all'elettronica la capacità elaborativa non è la stessa e poi c'è anche altro Cosa? dalle specifiche nulla a parte il case. La capacità elaborativa è la stessa perchè la piattaforma G3 è la stessa
Messaggi raccomandati