Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Vega S1

Daniel

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minutes ago, granosalis said:

Quello sempra il sabre occultato, che in base a quello che dice auralic e' solo un componente della circuitazione. A meno di non essere super esperti credo sia complesso fare challenging tecnico rispetto a quello che dichiara il produttore. 

e' molto piu semplice di quello che credi ,qui si vede chiaramente ,guarda le dimensioni delle resistenze smd non e' che  ce ne stiamo molte sotto considerando entrambi canali! poi vedi i 4opa che fan  presumere che Ess sia giustamente configurato in corrente ,quindi  solito stadio I/V e post  filtraggio  analogico ,poi entra nel preamp in classeA a discreti

Screenshot2024-07-25at21-07-16TheNeotericListenerVEGAG1ReviewByPositiveFeedback54OFF.png.0610f8f5ba888bb05b6cfccef3224749.png

Inviato

mentre nel Vega S1 ha il volume a resistenze melf  e relay

Screenshot2024-07-25at20-30-17AURALiCVEGAS1DAC.png.a034a7a5749682af655357e7d3133e18.png

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

ladder ma dove ?

Chiedilo ad Auralic, loro lo scrivono quindi è ragionevole che sia così … del resto le analisi tecniche di dettaglio su fotografie … lasciano il tempo che trovano … e forse non sai dove guardare, sempre che sia visibile dalle foto …

IMG_3516.png

Inviato
41 minutes ago, stefano_mbp said:

Chiedilo ad Auralic, loro lo scrivono quindi è ragionevole che sia così … del resto le analisi tecniche di dettaglio su fotografie … lasciano il tempo che trovano … e forse non sai dove guardare, sempre che sia visibile dalle foto …

IMG_3516.png

Se parti dal Vega che e' esattamente uguale da 3500€ trovi solo il ES 9018 e non carpiati di marketing ,poi magari qualcosa c'e'  ma 4 resistenze tanto ladder non e' .... spazio nel S1 anche meno'
https://www.audiophonics.fr/en/dac-with-volume/auralic-vega-xlr-symetrical-dac-es9018s-32bit384khz-usb-class-a-output-p-10739.html

Screenshot at 2024-08-02 18-19-50.png

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

@stefano_mbp e se leggi meglio quello che mi hai postato , non ci sono dubbi :classic_rolleyes:

Screenshot 2024-08-02 at 20-21-39 VEGA S1.png

…. Appunto … il chip Sabre fa solo la conversione finale d/a mentre il resto viene fatto dal ladder … 

Inviato
6 ore fa, Daniel ha scritto:

Ciao zona Savena, via Toscana. Molto volentieri

non ho provato con i dsd, quando finisce la certificazione Roon posso provare da lì ma adesso non ho neanche un file, cmq concordo con la musica liquida un oggetto che fa streamer, dac e pre toglie tantissima roba di torno e ti permette di avere un unico dispositivo per selezionare la musica, controllare volume, mettere in mute, pausa, andare avanti e indietro il punto è trovarne uno a prezzo ragionevole e che suoni. Fino ad oggi potevamo trovare DCS (con i relativi costi), Lumin e Auralic e altri ma iniziavi a giocare a 7k 

Ok, Via Toscana, confine tra San Lazzaro e Bo, ci abitavano degli amici. Ora no, ma più avanti è possibile. Grazie

• Melius 1
Inviato
10 hours ago, stefano_mbp said:

…. Appunto … il chip Sabre fa solo la conversione finale d/a

mi sa tanto che sia quella che conti :classic_rolleyes:
indago meglio

Inviato

Ora faccio una prova lo metto nell’altro impianto al posto del Holo Audio Red e del Gustard R26

• Thanks 1
Inviato

@Daniel Credo che convenga usarlo in bilanciato ,ho scoperto che lo stadio in classeA e' solo li' sul Vega , ma guardando le impedenze di uscita dell S1 mantiene la stessa 5 Ohm ,contro i 50 del singlended Rca ,sono certo che siano identici ....

Screenshot 2024-08-02 at 20-37-40 AURALiC VEGA D_A processor.png

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Daniel Credo che convenga usarlo in bilanciato ,ho scoperto che lo stadio in classeA e' solo li' sul Vega , ma guardando le impedenze di uscita dell S1 mantiene la stessa 5 Ohm ,contro i 50 del singlended Rca ,sono certo che siano identici ....

Screenshot 2024-08-02 at 20-37-40 AURALiC VEGA D_A processor.png

Fatto prova tra rca e xlr non trovo differenze apprezzabili. L’articolo ha tanti anni potrebbe essere cambiato tanto nel mentre…

Inviato
19 minutes ago, Daniel said:

Fatto prova tra rca e xlr non trovo differenze apprezzabili. L’articolo ha tanti anni potrebbe essere cambiato tanto nel mentre…

certo... difatti nel S1 hanno portato a 6V  uscita ,ma le loro  misure non mentono son due circuiti differenti come bel vecchio 5 vs 50
 Potresti chiedere a loro x conferma , la Rca dovrebbe avere se derivata da orfeo la meta' della imp di uscita quindi 2,5 Ohm non 50:classic_rolleyes:

Screenshot 2024-08-02 at 21-11-05 VEGA S1.png

Screenshot 2024-08-02 at 20-57-43 Microsoft Word - VEGA_USERSGUIDE_R1_1.docx - VEGA_USERSGUIDE_R1.pdf.png

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

certo... difatti nel S1 hanno portato a 6V  uscita ,ma le loro  misure non mentono

Screenshot 2024-08-02 at 21-11-05 VEGA S1.png

Screenshot 2024-08-02 at 20-57-43 Microsoft Word - VEGA_USERSGUIDE_R1_1.docx - VEGA_USERSGUIDE_R1.pdf.png

Dai bene la cosa mi conforta dal punto di vista uditivo 😊

• Thanks 1
Inviato

@Daniel hai provato diversi profili di THD Ess ? puoi giocare con la seconda e terza armonica ,Ess lo permette dovrebbe essere quell impostazione in foto  e quella placca di alluminio posizionata sopra al chip permetto di non surriscaldarlo evitando il famoso Hump di cui sono afflitti

Screenshot 2024-08-02 at 21-08-43 VEGA S1.png

Inviato
16 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Daniel hai provato diversi profili di THD Ess ? puoi giocare con la seconda e terza armonica ,Ess lo permette dovrebbe essere quell impostazione in foto  e quella placca di alluminio posizionata sopra al chip permetto di non surriscaldarlo evitando il famoso Hump di cui sono afflitti

Screenshot 2024-08-02 at 21-08-43 VEGA S1.png

Si fatto non mi piace per niente. Dove magari hai solo la voce se la registrazione è di quelle pungenti ammorbidisce un po’ però poi nei passaggi più complessi la mia sensazione è che perda chiarezza e che tutti i suoni si mescolino. Va via l’aria.

per me ci stanno ancora lavorando infatti l’opzione sta solo nella pagina web di setup del dac e c’è scritto ‘beta’ 

• Thanks 1
Inviato

@Daniel sono proprio curioso di sapere come se la cava contro l'altro dac,ipotizzo e spero  molto bene !! 
PS il collegamento bilanciato cancella la seconda armonica ripsetto all rca a prescindere di come siano fatti...