djansia Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Il 18/07/2024 at 17:50, mozarteum ha scritto: E che dovrei dire io con 23 mila pezzi fra vinili e cd e piu’. Sono sempre curioso quando leggo le cifre di certe collezioni: come li hai ascoltati 23.000 album?
djansia Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Il 17/07/2024 at 19:12, magicaroma ha scritto: ovviamente mi riferisco al biglietto, il disco è invecchiato maluccio Com'è starno il mondo. Ho lo stesso biglietto e Sting l'ho visto tre volte sicuri, dovrei cercare ma forse quattro. Quella data la vidi in un Flaminio (lo stadio romano) semi vuoto e non mi piacque affatto. Bellissimo fu il suo tour della tartaruga blu. Il disco Nothing Like The Sun non è affatto invecchiato male. Non è proprio invecchiato ed è una meraviglia come composizioni e produzione. Ecco perché alle volte mi chiedo come sia possibile ascoltare decine di migliaia di album. 1
G.Carlo Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Ecco, io ho invidiato all'inverosimile (e invidio tuttora) chi aveva i negozi a portata di mano. Io ce l'avevo: ricordo una sera, rientrando dal negozio con la mia bella busta contenente un vinile (non ricordo quale) incontrai in ascensore il mio vicino del piano di sopra che sbirciò nella busta dicendo "vediamo cosa ascolto stasera..." 2
piergiorgio Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: Bellissimo fu il suo tour della tartaruga blu. Visto a Milano, stupendo; musicisti di alto livello.
magicaroma Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 @djansia essì, era lo stadio Flaminio. Ed a metà concerto ha cominciato a piovere
Ferruccio Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @Fabio Cottatellucci purtroppo si da per scontato che lo streaming/internet sia sempre usufruibile. Lo è nel presente ma nel futuro? Sarà ancora così? La generazione attuale ha attraversato periodi difficili, siamo rimasti chiusi in casa per mesi, stiamo attraversando due guerre che potrebbero sfociare in una terza guerra mondiale. Sono state infrante delle certezze sul fatto che "mai potrà accadere" e invece è accaduto. Quindi, perché dovrei pensare che in futuro io potrò godere di quello che oggi è scontato che lo sia? 2
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 18 minuti fa, Ferruccio ha scritto: purtroppo si da per scontato che lo streaming/internet sia sempre usufruibile. Lo è nel presente ma nel futuro? Ma infatti i supporti fisici non vanno eliminati, perché dopo sei in mano a chi ti fornisce lo streaming. Però stiamo dando per scontato che ci saranno sempre ricambi per le meccaniche di lettura o per le testine... Solo i libri e le copie stampate dei documenti sono backup che restano disponibili ovunque vada la tecnologia. 1
djansia Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, magicaroma ha scritto: Ed a metà concerto ha cominciato a piovere Non me lo ricordavo questo. Che memoria. 👏👏
raf_04 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 6 ore fa, djansia ha scritto: l disco Nothing Like The Sun non è affatto invecchiato male Disco meraviglioso, eterno. Lui e le tartarughe blu sono dischi da isola deserta. Ad avercene, nella produzione attuale, dischi di cui ci ricorderemo tra 30 anni... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 27 Luglio 2024 Moderatori Inviato 27 Luglio 2024 Il 18/7/2024 at 19:39, bungalow bill ha scritto: Un domani chissà che fine faranno . e che ti importa di un domani, tanto non puoi incavolarti qualunque brutta fine facciano.
bungalow bill Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @BEST-GROOVE E' vero . Però mi dispiacerebbe se finissero in discarica . Comunque ci penserà mio figlio .
magicaroma Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 5 ore fa, bungalow bill ha scritto: E' vero . Però mi dispiacerebbe se finissero in discarica . Tanto non lo sapremmo mai
Piero51 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 13 ore fa, magicaroma ha scritto: Tanto non lo sapremmo mai Comunque è bene prepararli gli eredi perché non sarà facile smaltire i Cd.Dove abito io alla discarica accettano sono le custodie in plastica ma non i CD da smaltire nell’’indifferenziata con i bidoncini forniti di microchip e con una franchigia sulla Tari di 6 ritiri all’ anno.Calcolando che la raccolta avviene ogni 15 giorni se viaggi sui 10 mila CD hai voglia!!! 😁😁
Messaggi raccomandati