olegna Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Volumio non lo vede, solo cuffie e hdmi. L'ho collegato via USB. Qualcuno sa come si risolve? Grazie
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 15 minuti fa, olegna ha scritto: Volumio non lo vede, solo cuffie e hdmi. Puoi spiegare meglio?
claudiozambelli Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @olegna Io possiedo il fratello minore Topping E30 primaserie e con volumio viene visto tranqullamente, perchè non provi a postare nella Community di Volumio , sicuramente riceverai risposte anche dagli sviluppatori . Qui trovi la lista di compatibilità di volumio con i vari apparecchi. https://community.volumio.com/t/usb-dac-compatibility-list/1997 claudio
olegna Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 Temo di aver capito. É il raspberry 3 che non lo vede. Da pc suona. Magari il raspberry ha porta USB vecchia
stefano_mbp Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 10 minuti fa, olegna ha scritto: Magari il raspberry ha porta USB vecchia Più facile che non funzioni/sia guasta … con altri dac funziona?
olegna Inviato 28 Settembre 2024 Autore Inviato 28 Settembre 2024 Mi sembra vada bene. L'impianto è piacevole e ben suonante, ma non da fiera hi-end. Quad 33, 303, Grunding hi fi box professional 650 1
Dubleu Inviato 28 Settembre 2024 Inviato 28 Settembre 2024 Giustissimo, quelle che deve fare. Hai usato il DSP interno? Accorgimenti che hai avuto oltre che il solo collegarlo? Oggi lo installerò anch'io in un impianto non da fiera, ma comunque discretamente impostato. Ero curioso del DSP, ho i bassi da ottimizzare per l'ambiente. Va a sostituire un smsl su9n dove suonavo senza correzione.
Dubleu Inviato 2 Ottobre 2024 Inviato 2 Ottobre 2024 Il D50 III ha il DSP interno. Lo sto usando, direi con ottimo risultati. https://www.toppingaudio.com/download/topping-tune Dalle misure tecniche dei siti americani va molto bene. Confermo. Felice possessore.
Dubleu Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 10 bande Q factor fino a 15, notevole. Non lo trovo preciso alle misure come DCX2496 o dsp superiori, però fa il suo bel lavoro e misurando si ottiene molto. Guarda il risultato, da correzione e non correzione, i questo caso sono diffusori di un amico due vie più supertweeter, la correzione dai 280hz ai circa 6000hz ha visto il cambio resistenza da 6ohm a 2,7 ohm nel medio alto. Il woofer lavora fino a circa 250hz, il medio alto lavora dai 280hz ai 6000hz e sopra il super tweeter. Il lavoro è solo abbozzato in attesa dell'arrivo dei componenti dei filtri passivi definitivi. Si conta dopo di linearizzare molto bene sopra i 250hz. Però se noti sotto i 250hz che sono già in attivo con il DSP D50 mkIII il lavoro è già a buon punto. Chiaramente non ci siamo presi la briga di ottimizzare. Aspettiamo i filtri passivi, i woofer da 12" per i bassi sono privi di ammortizzatori ed ovatta all'interno del box (deve arrivare pure ciò). Era solo per testare i risultati di D50 mkIII. A lavoro finito, sicuramente sarà ben diverso Si può giocare molto insomma. A noi in attesa che arrivi la merce entro fine mese ha permesso di ascoltare già benino. Pensa che il supertweeter lo abbiamo solo tagliato a 6db con un condensatore di recupero. Bravo D50 mkIII
Messaggi raccomandati