tomminno Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 53 minuti fa, criMan ha scritto: inizia a mancarti la macchina con il vecchio vetusto motore a scoppio e cambio manuale? No solo il cambio manuale. Ho fatto la Futa in macchina mi è venuto naturale paragonarla alla moto. Ma dopotutto in auto chi mai farebbe Firenze-Bologna passando per la Raticosa per il puro piacere di guida? Difficilmente in macchina ci si siede con l'obiettivo di divertirsi, si prende si fa l'autostrada e si arriva a destinazione il prima possibile. Strade dritte e noiose quanto le autostrade, hanno ragione i tedeschi a non avere il limite di velocità, sono così noiose che bisogna uscirne il prima possibile!
Alerosso10 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 54 minuti fa, tomminno ha scritto: divertirsi Ci si può ancora divertire molto. Dipende da che auto si guida. nonostante abbia il cambio automatico io continuo a divertirmi.
tomminno Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 1 ora fa, Alerosso10 ha scritto: nonostante abbia il cambio automatico io continuo a divertirmi. Fai te tutti i cambi marcia? E sopratutto il cambio te lo consente? Perché il divertimento è quello.
Alerosso10 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @tomminno cambio al volante. che comunque non è come avere la leva tradizionale. se lo usi spesso ti abitui. se per un po’ non lo usi purtroppo ci perdi la mano e ci vuole un po’ per usarlo in maniera istintiva.
Progressive Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 I tre cilindri sono una costrizione più che una scelta progettuale, mettere un motore a tre cilindri su auto di una certa stazza poi va contro ogni logica, se lo spazio c'è si mette un quattro cilindri a salire. Se pur progettato bene il tre cilindri rimane un motore zoppo. Finché posso mi godo il classico quattro cilindri con cambio manuale che su auto piccole e leggere giocare con il cambio trovo piacevole guidare con frizione bella morbida e un cambio decente. Ma siamo sicuri che togliere un cilindro sia così tanto risparmioso da parte delle case produttrici?
audio2 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 un piccolo risparmio di qua, un altro di la e arrivi a 50 piccoli risparmi che ne fanno uno grosso per i loro costi. 1
Progressive Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 Risparmi per loro ma non per l'acquirente, la nuova Swift con un cilindro in meno mi costa di listino sempre 22.000 euro, alla faccia... Hanno risparmiato pure sui dischi posteriori (che si una Swift non sono necessari) e fendinebbia. Togli di qua, togli di là e i prezzi sono gli stessi se non a salire.
audio2 Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 ci sono da produrre i dividendi per soddisfare gli azionisti vampiri
Alerosso10 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 7 ore fa, audio2 ha scritto: un piccolo risparmio di qua, un altro di la E arrivi a fare auto sempre più scarse.
niar67 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @Progressive Beh,in campo motociclistico è una vita che esistono i tre cilindri..... Saluti Andrea
Armando Sanna Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 8 minuti fa, niar67 ha scritto: campo motociclistico è una vita che esistono i tre cilindri..... Una via di mezzo tra un 2 cilindri e un 4 cilindri, non ha mai sostituito nessuno dei 2 concorrenti pur avendo in alcuni casi una migliore erogazione e allungo , ma per me un 4 cilindri in linea e’ l’essenza della motocicletta 😁😁😁
niar67 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @Armando Sanna pensa che io sono nato motociclisticamente con i "mono"..... Saluti Andrea
niar67 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: asi una migliore erogazione e allungo Miglior erogazione del 2 cilindri in basso e quasi lo stesso allungo del 4.....
Progressive Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 2 ore fa, niar67 ha scritto: Beh,in campo motociclistico è una vita che esistono i tre cilindri..... Saluti Andrea Non credo sia la stessa cosa.
Armando Sanna Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @niar67 mai nasce sempre con un mono, magari 2 tempi, poi passai ai bicilindrici 2T e 4T, scoperto il 4 in linea trovai “L’estasi”. Solo per avere una moto all round ho avuto poi 4 bicilindriche da enduro: una a V 2 fronte marcia 1 boxer … Dei 3 cilindri ho guidato con gusto una Speed Triple , ma non aveva L’allungo della mia YZF 😁😁😁
niar67 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: i 3 cilindri ho guidato con gusto una Speed Triple , ma non aveva L’allungo della mia YZF 😁 Ribadisco il mio ultimo intervento 🙂
niar67 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 1 ora fa, Progressive ha scritto: Non credo sia la stessa cosa. In campo motoristico comunque non è una novità, a occhio e croce è già da una decina d'anni che ci sono tre cilindri in campo automobilistico,e vanno anche bene.poi se uno vuol "il di più" è un'altra storia... Saluti Andrea
Armando Sanna Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @niar67 puoi essere convinto di quello che a te più aggrada, ma la zona rossa intorno ai 14.000 giri della YZF era cattiveria pura, per una derivata SBK … 1
Messaggi raccomandati