Vai al contenuto
Melius Club

3 cilindri...

gibraltar

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, niar67 ha scritto:

decina d'anni che ci sono tre cilindri

Come produzione di serie sono almeno 25 anni. 

Inviato
2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

ona rossa intorno ai 14.000 giri della YZF era cattiveria pura... .

Pienamente d'accordo,ognuno ha le sue convinzioni, l'importante è avere la passione......😉

Inviato

Vediamo il prezzo del nuovo spider Suzuki Cappuccino 3 cilindri trazione posteriore turbo e ibrido.

Inviato
2 ore fa, ortcloud ha scritto:

Vediamo il prezzo del nuovo spider Suzuki Cappuccino

non sto nella pelle per l’attesa…

Inviato

ma compratevi le ultime auto buone

che poi rimpiangerete di non averlo fatto!

Inviato
16 ore fa, Alerosso10 ha scritto:

Come produzione di serie sono almeno 25 anni. 

Anche più di 40, già nei primi anni '80 le Innocenti montavano un tre cilindri mille della giapponese Daihatsu, addirittura c'era anche la versione diesel (sempre 1000 a tre cilindri) che faceva tranquillamente 30 chilometri con un litro di gasolio.

Inviato

@GasVanTar

grazie per avermi rinfrescato la memoria. Avevo dimenticato i giappo. 

Inviato
36 minuti fa, GasVanTar ha scritto:

Anche più di 40, già nei primi anni '80 le Innocenti montavano un tre cilindri mille della giapponese Daihatsu, addirittura c'era anche la versione diesel (sempre 1000 a tre cilindri) che faceva tranquillamente 30 chilometri con un litro di gasolio.

La mia prima auto, 1985, Innocenti mini 990 benzina 3 cilindri cambio automatico con motore Daihatsu.

Inviato

@antonew non mi ricordo tuoi interventi sul tema EV, ma io mi riferivo a quelle. 

Alberto 

Inviato

@floyder Il mio capufficio con motore Daihatsu 3 cilindri ha percorso 350 mila Km

Inviato
2 ore fa, ortcloud ha scritto:

Il mio capufficio con motore Daihatsu 3 cilindri ha percorso 350 mila Km

Dopo cinque anni la cambiai con la Uno Selecta …. una sciagura, ho avuto sempre auto automatiche, ma questa era un abominio.

Inviato
19 ore fa, ortcloud ha scritto:

@floyder Il mio capufficio con motore Daihatsu 3 cilindri ha percorso 350 mila Km

Se non ricordo male uno dei tre cilindri Daihatsu aveva il comando della distribuzione a cascata d'ingranaggi...altro che catenelle da girocollo e cinghiette a bagnomaria...😊

Inviato
1 ora fa, GasVanTar ha scritto:

Daihatsu aveva il comando della distribuzione a cascata d'ingranaggi...

Mi hai fatto ricordare la mia Prinz nsu che l'aveva anche lei, il rovescio della medaglia era che pochi avevano la capacità e pazienza richieste per la messa in fase.

Inviato

@GasVanTar @Alerosso10 grazie di avermi aggiornato,non seguo più il mondo dei motori come un tempo,anch'io mi ricordo,adesso che è stato nominato, del tre cilindri innocenti,comunque io parlavo di tre cilindri di nuova generazione,con turbina di piccole dimensioni a benzina,ecc,ecc....

Saluti

Andrea

Inviato

Anche la catena anche se non Morse andrebbe bene purché di buona qualità: ricordiamo che in una bicicletta sopporta una trazione di 250 Kg

Inviato

@niar67

se parliamo di vecchi 3 cilindri furono ideati e utilizzati per auto dove effettivamente un 4 cilindri non ci stava per problemi di spazio, quindi o si utilizzava un 3 cilindri oppure niente. 
oggi è un po’ diverso. Salvo casi eccezionali nella maggior parte delle auto ci starebbero tranquillamente 4 e spesso anche 5 cilindri, ma in questo caso torniamo a utilizzare un motore dispari. 
se sei molto esigente ti sconsiglio un frazionamento dispari altrimenti puoi anche conviverci tranquillamente.