v15 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 50 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: se sei molto esigente ti sconsiglio un frazionamento dispari Beh, insomma...
Alerosso10 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @v15 è un pó vecchiotta. I modelli più recenti vanno anche meglio. pero’ come la consideriamo? un 4+1 oppure un 6-1?
niar67 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 5 ore fa, Alerosso10 ha scritto: Se sei molto esigente ti sconsiglio un frazionamento dispari altrimenti puoi anche conviverci tranquillamente. Se uno ha esigenze di prestazioni allo stato puro non va a vedere il 3 cilindri ma minimo il 6.....o anche il 4 sovralimentato...ma qui il discorso era se nell'uso normale ci sta', e secondo me ci sta' tutto.... Saluti Andrea
audio2 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 nell' uso normale di una auto medio piccola allora si, auto che sono sparite quasi del tutto. per esempio a me piacerebbe una ford tourneo courier, quella nuova, una multispazio squadrata e pesante sui 1400 kili. su c'è il tre cilindi 1.0 da 125 cv. dove vuoi andare a pieno carico, a parte che farà i 14 kml reali andano piano e da solo.
v15 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 4 ore fa, Alerosso10 ha scritto: è un pó vecchiotta. I modelli più recenti vanno anche meglio. Quelli nuovi fascino zero, questa adesso a trovarla in buone condizioni serve un mutuo.
niar67 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 6 ore fa, audio2 ha scritto: adrata e pesante sui 1400 kili. su c'è il tre cilindi 1.0 da 125 cv. dove vuoi andare a pieno carico, a parte che farà i 14 kml reali andano piano e da solo. Beh,14 quintali e 125cv proprio "ferma" non è, certo che come sezione frontale non è piccola....ho provato a dare un'occhiata alle caratteristiche tecniche ma apparte il fatto che il motore è 1000cc e abbia 125 cavalli la coppia non viene dichiarata,almeno io non sono riuscito a trovarla,non che cambi chissà cosa, ma,in teoria essendo un motore turbo dovrebbe essere adeguata alla massa del veicolo ed a un regime di giri( coppia max) intorno ai 2000 giri,perlomeno avere una buona coppia già a basso regime aiuta,bisogna solo capire quanto è come è distribuita sull'arco di utilizzo del motore,ho letto che forse faranno una version "hibrid" da 136cv.... Saluti Andrea
Velvet Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Lo storico 5 cilindri VAG è uno dei motori più riusciti del gruppo tedesco, in assoluto. Idem il volvo L5 sia nelle versioni benzina (chi ha provato un T5R sa di cosa parlo, gli altri si astengano pure) che Diesel, quindi che il frazionamento dispari sia da evitare non ha alcun fondamento. 1
giaga Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 Il 10/8/2024 at 13:41, Alerosso10 ha scritto: Come produzione di serie sono almeno 25 anni. Il doppio!! La Laverdà 1000 (che ho guidato per alcuni mesi) era uscita nel 1972 (50anni fa), è rimasta in produzione per una decina di anni sino al 1982/83 pochi anni prima della chiusura definitiva della casa di Breganze.
blucatenaria Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @qzndq3 i motori benzina della serie 7 sono con trasmissione a cinghia. La catena la montavano nella serie 6 e dava parecchi problemi
qzndq3 Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 49 minuti fa, blucatenaria ha scritto: motori benzina della serie 7 sono con trasmissione a cinghia. ia@blucatenaria No. Il 1.2 4L da 85 cv che ho menzionato ha la trasmissione a catena.
blucatenaria Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: ia@blucatenaria No. Il 1.2 4L da 85 cv che ho menzionato ha la trasmissione a catena. Per certo il benzina 1.2 (e alla variante 1.4) 105 HP della serie7 era un motore completamente nuovo rispetto alla serie precedente, totalmente in alluminio, DOHC con 4 valvole/cilindro e trasmissione con cinghia di gomma a secco. Se la versione da 85 cv aveva trasmissione a catena significa che apparteneva alla serie di motori precedenti appartenenti alla golf 6. Non sapevo.
qzndq3 Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 3 ore fa, blucatenaria ha scritto: . Se la versione da 85 cv aveva trasmissione a catena significa che apparteneva alla serie di motori precedenti appartenenti alla golf 6. La versione 1.2 4L turbo da 85cv non é stata mai montata sulla Golf6, ma solo sulla Golf7.
LeoCleo Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Il 12/8/2024 at 22:07, Velvet ha scritto: Lo storico 5 cilindri VAG è uno dei motori più riusciti del gruppo tedesco, in assoluto. Idem il volvo L5 sia nelle versioni benzina (chi ha provato un T5R sa di cosa parlo, gli altri si astengano pure) che Diesel, quindi che il frazionamento dispari sia da evitare non ha alcun fondamento. Anche il 5.20 Lancia era un bel motore, soprattutto come sonorità.
LeoCleo Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @PL-L1000 direi zero. Venne montato sulle ultime Fiat Marea, ma le comprava solo la Polizia. Ho avuto la K aspirata 5.20 ed aveva un bellissimo allungo. Morto sotto i 3.000 giri. La versione Turbo, solo guidata, era fin troppo potente per quella ciclista pessima che montava. Peccato, perché il telaio era ottimo.
Armando Sanna Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 8 ore fa, LeoCleo ha scritto: volvo L5 sia nelle versioni benzina (chi ha provato un T5R sa di cosa parlo, gli altri si astengano pure) che Diesel Ho fatto a tempo a guidare una XC 60 D4 AWD con il 5 cilindri a gasolio con 215 cv gran bel motore. Tra i 5 cilindri ho avuto anche una Jeep Gran Cherokee con il 5 cilindri VM di cilindrata 3125 cc nessun problema e tutta coppia in basso , come si addice a un auto da fuoristrada.
criMan Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio E' pieno di video che parlano male dei motori 3 cilindretti 1000. Ho trovato questi due video interessanti perche' fanno una sorta di riepilogo puntuale dei pro (pochi) e dei contro di questa tipologia di motore trattando l'argomento in un modo piu' tecnico e meno "casareccio" di come faccio io. Mi piace per esempio che si tocchi in questi video il problema della manutenzione di questi motori che non riguarda solo l'usura ma anche il contenimento delle vibrazioni. PRO Contro
Messaggi raccomandati