Vai al contenuto
Melius Club

Kamala Harris for President

Messaggi raccomandati

Inviato

Rilassatevi che la corsa è ancora lunga, e la fine del mondo di lá da venire anche questa volta.

In ogni caso, chiunque vinca, non sarà un successo, quando si è spaccati a metà in questo modo è sempre un momento poco bello anche per la democrazia.

Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

In ogni caso, chiunque vinca, non sarà un successo, quando si è spaccati a metà in questo modo è sempre un momento poco bello anche per la democrazia

Io invece credo che modi di pensare equamente distribuiti possano essere un buon presupposto per il vivere democratico. Almeno non c'è rischio che una parte preponderante della popolazione schiacci le minoranze.

Non credo neanche che chiunque vinca non sarà un successo, dal momento che abbiamo un candidato responsabile dei fatti di Capitol Hill. Vogliamo fingere che fosse una visita guidata al Campidoglio?

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:
16 minuti fa, nullo ha scritto:

Io invece credo che modi di pensare equamente distribuiti possano essere un buon presupposto per il vivere democratico.

Confondi i piani.

La pluralità di idee è il sale della poltica, la contrapposizione feroce ne rappresenta  la morte.

E anche qui, dove pur l'interesse è indiretto, si arriva a contrapposizioni velenose.

Sono i prodromi di scontri peggiori.

Qua ci si è ammazzati fra ragazzi perché si affiggevano manifesti di segno opposto.

A questo si arriva seminando tanto livore inutile.

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

per il 50% degli altri italiani

Il 20% del 50%

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Il 20% del 50%

Una giusta precisazione, che sembra sempre sfuggire alla destra di governo, che sembra sempre dimenticarsi, nel parlare di “maggioranza degli Italiani”, che invece trattasi di “maggioranza dei votanti”. Insomma, una differenza da nulla. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Rilassatevi che la corsa è ancora lunga, e la fine del mondo di lá da venire anche questa volta.

Gli ultimi messaggi non sono molto attinenti con K . Harris ma meritano senz'altro le risposte che ho letto. 

Spesso il nostro parroco esce dal seminato della predica e va a braccio 

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

va a braccio

• Haha 2
Inviato

Cerchiamo di essere precisi.

Camera: elettori 46.021.956, votanti 29.413.657, pari al 63,91 %, voti alla lista FdI, Lega, FI 12.305.014 pari al 43,79% dei votanti, pari al 26,8% circa degli elettori.

@appecundria

Cerchiamo di essere precisi.

Camera: elettori 46.021.956, votanti 29.413.657, pari al 63,91 %, voti alla lista FdI, Lega, FI 12.305.014 pari al 43,79% dei votanti, pari al 26,8% circa degli elettori.

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, Savgal ha scritto:

alla lista FdI, Lega, FI

Ho calcolato solo FdI, gli altri due sono comparse.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Attendiamo le votazioni di novembre:  poi vediamo se Trump prende il 10% o il 40%

E poi telefona a tutti gli americani che lo hanno votato dicendo che dovevano prima chiedere a te ....

io non voto, ma moglie, figli e relativi consorti sono tutti non-voti per trump.

La moglie ha già votato, quì lo puoi fare per posta anche diversi mesi priima delle elezioni.

poi sappiamo che il voto è per gran parte una questione di fede: il 45% vota BOP anche se il canditato è Darth Vader, il 45% vota DEM anche se il candidato è Anton Chigurh e il rimanente 10% è quello che alla fine decide.
Harris e Trump arriveranno a un'incollatura.

• Melius 1
Inviato

@JohnLee

In passato anche in Europa la mobilità degli elettori era molto limitata, negli ultimi anni di assiste invece ad una grande mobilità. Esemplare quanto è avvenuto in Gran Bretagna, ma anche in Italia nell'ultimo decennio.

Inviato
12 minuti fa, Savgal ha scritto:

@JohnLee

In passato anche in Europa la mobilità degli elettori era molto limitata, negli ultimi anni di assiste invece ad una grande mobilità. Esemplare quanto è avvenuto in Gran Bretagna, ma anche in Italia nell'ultimo decennio.

credo che anche negli States se ci fosse un partito 'di protesta' come il 5 stelle o anche come la lepen in Francia raccoglierebbe molti voti, almeno nel breve periodo. La gggente è piuttosto scontenta anche quì.

Ma di fatto, alla fine ci sono sempre (e da sempre) solo 2 partiti e gli elettori tendono a radicalizzarsi.

Uno juventino non voterà mai per l'inter, la California non voterà mai GOP e il Texas non voterà mai DEM

Nel lungo periodo alcuni stati possono cambiare: la Florida sta diventando solidamente GOP dopo la 'migrazione' di molti pensionati (e nello specifico conta anche che è dove trump si è stabilito), la Georgia da lunga tradizione GOP è recentemente diventata uno 'swing state' ma in generale le tendenze locali sono piuttosto stabilizzate.

Inviato

@JohnLee

Vi sono differenze nel tessuto economico e sociale degli stati DEM e GOP?

Inviato
10 ore fa, JohnLee ha scritto:

Anton Chigurh

Bella citazione.

Ma se Harris non è ancora candidata ufficialmente come ha fatto tua moglie a votare?

Il voto per posta è informale, senza una scheda base da compilare?

Grazie.

Inviato
6 ore fa, meliddo ha scritto:

come ha fatto tua moglie a votare?

aveva votato Biden...

ora non è chiaro se il voto viene 'girato' automaticamente o va rimandato dopo la candidatura ufficiale (non è mai successo di cambiare il candidato)

non ho idea di come avvenga in dettaglio o che documenti servano, lei fa sempre così perchè è più comodo che andare ai seggi.

• Thanks 1
Inviato

la Harris è ufficialmente candidata Dem.

In effetti negli ultimi 10 giorni i polls hanno mostrato un rilevante cambio di direzione, con una rimonta generalizzata in quasi tutti gli Stati in bilico (differenza minore del 3%), quindi hanno deciso di puntare su questo cavallo (si può dire 'questa cavallona' o divento subito fuorilegge? :classic_biggrin:)

In effetti la tipa si rivela tutt'altro che inconsistente, era ad Atlanta domenica scorsa e pare abbia tirato su 15.000 persone e anche abbia gestito molto bene l'evento.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, JohnLee ha scritto:

la Harris è ufficialmente candidata Dem.

Alè! Una bella donna Potus, evvai!:classic_smile:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione