Vai al contenuto
Melius Club

Kamala Harris for President

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Una campagna elettorale che si rispetti, deve far "sognare" l'elettore. Dopo tutto, "tutto è possibile" e nulla impossibile.

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Una campagna elettorale che si rispetti, deve far "sognare" l'elettore. Dopo tutto, "tutto è possibile" e nulla impossibile.

tu quoque!

con l'attuale deficit e l'attuale debito, me lo immagino il sogno.

fa una pippa a Icaro.

il prossimo candidato sarà uno come Melenchon e affini...

sul programma di questi ultimi, dal sole 24ore

....è pieno di misure interventiste o mirate a compiacere, senza porsi troppi problemi sulla loro efficacia o sulla loro sostenibilità, i desideri dell’elettorato.

Inviato

vabbè ma non è che altrove sia diverso

prima il potere, poi vedremo

basta guardarsi in giro, fottesega se si butta il paese nel pantano

• Haha 1
Inviato

@nullo Abbiamo due candidati che, come d'uso, fanno promesse eccessive.

Uno dei due è un pregiudicato e un pericolo per democrazia, sia negli USA che, di riflesso, nel resto del mondo.

L'altra è incensurata.

Allora l'incensurata non deve troppo contrastare il pregiudicato per evitare che poi diventi ancora più pericoloso; una sorta di acquiescenza, non bisogna contraddirlo sennò è peggio.

Inviato
4 minuti fa, meliddo ha scritto:

Allora l'incensurata non deve troppo contrastare il pregiudicato

eh, no!

proprio il contrario.

ma vedo che da un lato si critica il populismo come un pericolo, dall'altro si diventa acquiescenti per tornaconto e ci si ficca a piedi pari.

a casa mia questo ha un significato evidentemente diverso dal tuo.

tale strada poi porta conseguenze serie nel medio lungo periodo, e apre a scenari ben peggiori.

briandinazareth
Inviato

Però esistono gradi molto diversi di populismo. un po' di promesse elettorali dela Harris non possono essere quiparate alle sparate e comportamenti di trump.

Sono ordini di grandezza diversi.

E gli elettori un po' ci godono ad essere accarezzati e vivere l'illusione.

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

comportamenti di trump

Ma no dai, nonostante i fatti di Capitol Hill sostenere la Harris significa aprire le porte personaggi ben peggiori di Trump. Questo in sintesi è il lucido ragionamento del nostro amico super partes :classic_laugh:

Inviato
13 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Sono ordini di grandezza diversi

mah, al solito sei al meno peggio, e la difficile realtà attuale, è figlia del meno peggio.

la realtà futura, sarà peggiore e sempre figlia del meno peggio.

non so cosa ti spinga a giustificarla.

la politica deve essere rigorosamente basata sulla realtà dei numeri e della sostenibilità.

se tradisci le aspettative reiteratamente, crei distacco in prima battuta e reazione anche molto pesante nel medio lungo periodo.

e lo stiamo ben vedendo.

certi discorsi lasciali ad altri, hai i mezzi per comprendere il rischio che si nasconde dietro queste politiche.

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

di

Mi sembra illusoria e pericolosa la rincorsa del meglio, in genere porta a personaggi carismatici tipo hitler, stalin o mussolini

sono molto lontano da queste tue idee.

quei leader li generano le disillusioni legate alle false promesse.

a loro volta tali leader, come le ideologie totalitariste, saranno travolte dai nuovi disillusi.

vabbè, ti aggiungo alla lista di chi critica il populismo solo se di parte opposta e avversa.

lo trovo poco logico, ma questo è, purtroppo, la realtà con cui dobbiamo fare i conti e di cui subire le conseguenze.

quindi viva tutti i diritti di cui si straparla, anche se non ce li possiamo permettere.

più debito per tutti, in fondo che ci frega?

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

ohi, non ci capiamo, o tu non vuoi capire, che non so cosa sia peggio

Che risposta imprevedibile, mai me la sarei aspettata. 

Tu sei un soggetto da bandierine in piazza, pazienza, scelte tue, io no

Qui ti sbagli in pieno, io sono parecchio critico nei confronti della sinistra, e più volte ho votato a destra.

Certo ho dei principi, ad esempio sono e sarò sempre antifascista e contro chi ha principi sostanzialmente fascisti.

Mettere tutto sullo stesso piano non è imparzialità, ma qualunquismo. IO LE SCELTE LE HO SEMPRE FATTE.

Qualunquismo se va bene, perché essere contro certi principi o personaggi significa accettare determinati metodi.

te lo ripeto, presumo inutilmente, non si può fare politica in questo modo.

Perché, tu come la fai la politica? Dai non farmi ridere. Io e tanti altri nel nostro piccolo la politica la facciamo, magari sbagliando ma la facciamo.

Meglio per te se vivi nel mondo dei balocchi (e sardine per dire una cattiveria).

Sai, vivendo in questo mondo dei balocchi ho contribuito a rileggere quel Bonaccini che era sotto di nove punti nei sondaggi, contro una populista che più cazzara non si può. Per me non erano affatto due politici sullo stesso piano, dici che sbagliavo?

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

non erano affatto due politici sullo stesso piano

dove hai letto che qualcuno abbia sostenuto il contrario di grazia?

quando rispondi vedi di rispondere a segno, perché rispondere costruendo castelli che nulla c'entrano con quanto scritto da me, mica ha un minimo senso logico.

riprovarci dopo aver riletto e compreso cosa io abbia scritto.

solo allora si può dialogare.

Inviato
19 minuti fa, nullo ha scritto:

mah, al solito sei al meno peggio

Ci fai qualche esempio di politico attualmente in attività a tuo parere meritevole? 

Non va inoltre dimenticato che non è facile combattere populisti che promettono ad esempio l'abolizione delle accise sui carburanti senza fare qualche promessa al vento. Tu come faresti?

Inviato
16 minuti fa, nullo ha scritto:

dove hai letto che qualcuno abbia sostenuto il contrario di grazia?

Cosa fai, cambi le carte in tavola? Ti ho mai accusato di questo? Sei tu che mi hai accusato di vivere nel mondo dei balocchi in quanto sardina. Almeno cerca di essere intellettualmente onesto, se non è un problema di incapacità di rimanere sul punto. 

Buon pranzo.

extermination
Inviato
22 minuti fa, nullo ha scritto:

la politica deve essere rigorosamente basata sulla realtà dei numeri e della sostenibilità.

Pure "rigorosamente"!!:classic_biggrin:

Confessa; sei per i Governi tecnici alla Mario Monti!!!

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, nullo ha scritto:

vabbè, ti aggiungo alla lista di chi critica il populismo solo se di parte opposta e avversa.

Aggiungi pure ma il tuo pensiero mi pare molto populista e semplificato.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

che promettono ad esempio l'abolizione delle accise sui carburanti

Poi la flat tax, ai tempi c'era anche il prezzo del latte e per i primi 100 anche un ponte...venghino sioriiii..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @