Vai al contenuto
Melius Club

Kamala Harris for President

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Chi lo dice che finirà così? Tutte le amministrazioni sono uguali? Se non è qualunquismo questo...

vediamo, Biden ha vinto contro Trump.

ora si sta riproponendo cosa?

17 minuti fa, Guru ha scritto:

mi rispose che il livello era troppo basso

tu dove pensi che Cevoli abbia preso spunto per il suo personaggio dell'assessore,pensi che sia fantasia o semplice citazione della realtà.

buttati, vedi e tocca con mano.

poi mi racconti.

briandinazareth
Inviato
55 minuti fa, nullo ha scritto:

andiamo pure avanti a raccontare che tutto è un diritto intangibile a prescindere dalla ricchezza creata e dalla programmazione che tenga conto dei numeri a supporto della stessa.

vedrai che andiamo lontano... coi debiti.

A quali diritti ti riferisci  esattamente?

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Da noi, le radici per crescita, competitività e solidità del mercato del lavoro non son riusciti a metterle nei decenni manco dialogando tra gli svariati Governi che si sono succeduti, vertici di Confindustria e vertici delle Parti sociali...cosa vuoi che serva dialogare con il variegato e bizzarro corpo elettorale. 

e allora lasciamo perdere ogni intento.

il bizzarro corpo elettorale è stato cresciuto così a bella posta o è un caso del destino?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

A quali diritti ti riferisci  esattamente?

casa, lavoro, pensione, sanità, giustizia e via di seguito....

costano e tocca pedalare e vincere se li vuoi ottenere, soprattutto se per tutti....

extermination
Inviato
9 minuti fa, nullo ha scritto:

bizzarro corpo elettorale è stato cresciuto così a bella posta o è un caso del destino?

Non so dirti! Ad ogni modo non credo sia una questione di incontro tra domanda e offerta se non marginalmente. Ancora troppi ideologismi e pregiudizi duri a morire.

9 minuti fa, nullo ha scritto:

Inviato
29 minuti fa, extermination ha scritto:

Ancora troppi ideologismi e pregiudizi duri a morire.

almeno su questo siamo perfettamente d'accordo.

se non si sgombra il campo manco ci si ascolta, figuriamoci se ci si mette d'accordo. 

e se si guardano i numeri è più facile mettersi d'accordo.

ma se si racconta che tutto è dovuto e possibile, non si va da nessuna parte.

Inviato
42 minuti fa, nullo ha scritto:

ora si sta riproponendo cosa?

Si sta proponendo un duello tra il più improbabile e dannoso presidente degli USA e un alto funzionario con un curriculum solidissimo.

44 minuti fa, nullo ha scritto:

tu dove pensi che Cevoli abbia preso spunto per il suo personaggio

Secondo te ha preso spunto più da personaggi come Trump o come la Harris?

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

Secondo te ha preso spunto più da personaggi come Trump o come la Harris?

non c'entrano un piffero, non saltare di palo in frasca.

6 minuti fa, Guru ha scritto:
51 minuti fa, nullo ha scritto:

Si sta proponendo un duello tra il più improbabile e dannoso presidente degli USA e un alto funzionario con un curriculum solidissimo.

no, si sta riproponendo una grave spaccatura nella società americana, non importa chi siano i pupazzi in gioco. 

la spaccatura nella società così profonda è pericolosissima.

ma a te frega un piffero della genesi di tale spaccatura, e di come evolverà.

a te interessa altro, con tutta evidenza.

Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

non c'entrano un piffero, non saltare di palo in frasca.

È una domanda perfettamente pertinente. Ti sembra più simile al personaggio di Cevoli Trump o la Harris?

8 minuti fa, nullo ha scritto:

no, si sta riproponendo una grave spaccatura nella società americana, non importa chi siano i pupazzi in gioco. 

la spaccatura nella società così profonda è pericolosissima

Non vedo una spaccatura più profonda rispetto a quella, tra democratici repubblicani, alla quale assistiamo ad ogni elezione americana. Prendi prosizione, abbi il coraggio di dire che è tutta colpa delle Harris, dai.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:
10 minuti fa, nullo ha scritto:

in frasca.

È una domanda perfettamente pertinente. Ti sembra più simile al personaggio di Cevoli Trump o la Harris?

è una domanda stupida. Cevoli si rifà a personaggi, dei quali peraltro ne ho conosciuto direttamente più di uno, che non c'entrano una fava con Trump e la Harris.

1 minuto fa, Guru ha scritto:

Non vedo una spaccatura più profonda

si capisce bene.

intanto però in USA si comincia apertamente a parlare di una nuova guerra civile entro i prossimi anni, con tanto di sondaggi a supporto.

direi che quel che vedi tu sia piuttosto lontano dalla realtà.

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

è una domanda stupida. Cevoli si rifà a personaggi, dei quali peraltro ne ho conosciuto direttamente più di uno, che non c'entrano una fava con Trump e la Harris

Ma come non c'entrano niente, sei tu che li hai messi sullo stesso piano e se ben ricordo hai parlato sostanzialmente di pericoloso deriva con la Harris. Sei tu che hai tirato fuori il personaggio di Cevoli paragonandolo in pratica a qualsiasi politico.

Guarda che la politica è anche scelte, serve il dialogo, ma le posizioni non si può fare a meno di prenderle. 

Quindi alle ultime regionali hai votato Bonaccini perché hai riconosciuto l'inettitudine della Borgonzoni, giusto? :classic_laugh: o non hai preso posizione perché ti elevi oltre i mortali che lo fanno?

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Sei tu che hai tirato fuori il personaggio di Cevoli paragonandolo in pratica a qualsiasi politico

ma mi prendi per il cūlus?

rispondevo alla cretinata che hai scritto sul giudizio che ho dato sui politici con cui sono stato a contatto diretto.

per il resto che io abbia messo sullo stesso piano Harris e Trump lo puoi raccontare solo a te stesso. 

se devi fare dialogo va bene e porto pazienza, tutta quella possibile, se pensi di continuare con queste stupidaggini si lascia perdere che di bambini ce ne sono altri più titolati di te per età.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

vincere

Vincere per avere diritto alla giustizia? Sicuro?

Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:
3 ore fa, meliddo ha scritto:

Allora l'incensurata non deve troppo contrastare il pregiudicato

eh, no!

proprio il contrario.

ma vedo che da un lato si critica il populismo come un pericolo, dall'altro si diventa acquiescenti per tornaconto e ci si ficca a piedi pari.

a casa mia questo ha un significato evidentemente diverso dal tuo.

tale strada poi porta conseguenze serie nel medio lungo periodo, e apre a scenari ben peggiori.

Ricominciamo dall'inizio.

Tutti i partiti di massa sono ipso facto "populisti". Abbiamo avuto per decenni DC e PCI, populisti ma con una classe dirigente di alto livello capace di mediare e gestire.

I guai sono arrivati con il PSI, che più che una classe dirigente aveva una classe digerente.

Non parliamo poi dei 5S, totalmente privi di classe.

In USA abbiamo di fronte un populismo che crede a qanon e ai Clinton che bevono il sangue dei bambini vs promesse anche esagerate ma gestibili.

Oltre al fatto che tra un golpista e un'incensurata non è difficile prendere posizione, solo chi non vota non ci riesce.

Come sempre quando supero le due righe mi rendo conto che potrei scrivere anche meglio ma gratis va bene così.

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, Panurge ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

vincere

Vincere per avere diritto alla giustizia? Sicuro

parlo di baiocchi da potere spendere, è la premessa per avere diritti.

se guardiamo la realtà italiana ad alcuni, che hanno denari propri, va meglio di chi non ne ha.

idem per la società americana. 

se vogliamo estendere a tutti la migliore difesa e garanzie occorre danaro pubblico, perché quello privato, per la massima garanzia, è appannaggio di pochi.

Inviato
20 minuti fa, nullo ha scritto:

fare dialogo va bene

va bene a parità di comprendonio, altrimenti i risultati li puoi ben vedere da te.

• Confused 1
Inviato

Io la vedo così (al netto di banalizzazioni inevitabili):

Le classi dirigenti, non solo di questo Paese, sono di un livello basso, spesso imbarazzante e qualche volta inducono a nutrire serie preoccupazioni per il futuro (Trump).

Il popolo (gli elettori, nei paesi in cui si vota) sono preda di pulsioni populiste che non vengono a patti con la razionalità e non esercitano la proporzionalità dei desideri rispetto alla scarsità delle risorse.

Le classi dirigenti di cui sopra (per la verità di più quelle che pendono a destra) ci sguazzano, sparando promesse via via più fantasiose e molti elettori, che si credono furbi, vanno a vedere il bluff.

Dunque, o si cambia il popolo (come diceva qualcuno) magari attendendo che l'esperienza dei fatti concreti funzioni da vaccino contro il virus del populismo, oppure si partecipa alla gara elettorale nelle condizioni date, sapendo ovviamente che il politico "frizzante" è destinato ad avere la meglio contro il politico "liscio".

Il primo apparirà simpatico, il secondo sembrerà grigio. Il popolo si beccherà il peggiore sulla piazza.

Pertanto, sempre banalmente, mi viene da concludere che: o si partecipa alla partita elettorale nelle reali condizioni di contesto (sia che si eserciti l'elettorato passivo o attivo) oppure ci si condanna a perderle le elezioni.

Per tutti gli altri rimane il gusto di aprire un thread su questo forum.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Pensa che tempo fa gli avevo chiesto perché non pensasse di fare attività politica a livello locale, sostanzialmente mi rispose che il livello era troppo basso per accompagnarvisi.

Quando@nullo espose i suoi punti programmatici alla audience anche i più acculturati gettarono la spugna.

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione