Massi999 Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Salve, ho comprato da poco delle linton Wharfedale, ho un nad 326 bee però 50w mi sembrano pochi , che ampli mi consigliate?
Giannimorandi Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @Massi999 dipende dalla pressione sonora che vuoi ottenere con 50 watt comunque non sono pochissimi intanto ascolta con quello per verificare anche la timbrica se ti piace così avrai un idea di come muoverti nella giungla degli ampli senza andare a caso
Giannimorandi Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Altro elemento importante è il prezzo da pagare che può essere da poco a tantissimo considerando che più si spende più si migliora ma mai in proporzione al prezzo. Per avere poco di più spesso occorre triplicare il costo
Massi999 Inviato 22 Luglio 2024 Autore Inviato 22 Luglio 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: Altro elemento importante è il prezzo da pagare che può essere da poco a tantissimo considerando che più si spende più si migliora ma mai in proporzione al prezzo. Per avere poco di più spesso occorre triplicare il costo Grazie per la risposta, sono un neofita in questo mondo e immaginavo che non sarebbe stato facile, qualcuno mi aveva consigliato i roksan o Rega. Per il momento seguirò il tuo consiglio.
Cano Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 42 minuti fa, Massi999 ha scritto: roksan o Rega Tra i due meglio roksan L'impronta timbrica dei rega ricalca un po' quello delle Linton e io ci vedrei meglio un suono un po' più pimpante e aperto Il mio consiglio è Lector zax 70
Giannimorandi Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @Massi999 roksan e rega sono forse un po' più raffinati del nad ma come potenza non fanno gridare al miracolo io così ad occhio ci vedrei un rotel ra1592mk2 che trovato usato dovrebbe stare sui 1300/1500€ e ha potenza (200watt) un discreto DAC a bordo ingresso phono silenzioso se può servire e una timbrica aperta con basso molto controllato che abbinato alle linton che sono ricche nel medio basso e un po' scure in alto dovrebbero bilanciarsi sulla carta poi solo le orecchie decidono come suona il tutto. Dopodiché se non è dì tuo gradimento si rivende a circa il prezzo che lo hai pagato con poco rimpianto
Giannimorandi Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @Massi999 roksan e rega sono forse un po' più raffinati del nad ma come potenza non fanno gridare al miracolo io così ad occhio ci vedrei un rotel ra1592mk2 che trovato usato dovrebbe stare sui 1300/1500€ e ha potenza (200watt) un discreto DAC a bordo ingresso phono silenzioso se può servire e una timbrica aperta con basso molto controllato che abbinato alle linton che sono ricche nel medio basso e un po' scure in alto dovrebbero bilanciarsi sulla carta poi solo le orecchie decidono come suona il tutto. Dopodiché se non è dì tuo gradimento si rivende a circa il prezzo che lo hai pagato con poco rimpianto https://audiocostruzioni.com/prodotto/rotel-ra-1592-2/ Qui uno ad esempio anche se il vecchio modello comunque valido
Pinkflo Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Se attendi una settimanella ti dico come vanno (pressapoco) quelle modificate Levorato di secondo livello con un paio di monoblocchi Zerozone (costano molto meno) con pre Audiolab, vedi le rece su questo forum o su TNT Audio... 1
Massi999 Inviato 23 Luglio 2024 Autore Inviato 23 Luglio 2024 @Cano Grazie mille per il consiglio,ho un budget attorno ai 1000€ un roksan k3 o caspian m2 mi guardo un po attorno poi vedo…
Massi999 Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 17 ore fa, Luke04 ha scritto: @Massi999 ma ti manca potenza o controllo? Forse non tanto potenza, un po’ più di dettaglio,ma la curiosità più grande è vedere come suonano con un altro amplificatore visto che il nad l’ho collegato solo perché era già in mio possesso quindi non l’ho scelto
Luke04 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @Massi999 allora vedo interessante aspettare il parere dell'accoppiata con gli zerozone 1
magoturi Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @Massi999 le Linton sono un po' chiuse quindi col NAD che vira verso la stessa direzione non ci stanno, uno dei più indicati è proprio il Rotel che ti hanno suggerito. SALVO
gucce65 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @magoturi Oppure sempre lui....il Primare I30.... Forza e raffinatezza tutt' uno
Messaggi raccomandati