Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 19/5/2021 at 18:29, Tronio ha scritto:

E i "molto buoni" quali sarebbero? I top di gamma a quattro zeri?

https://thorens.com/en/thorens®-td-2035-2015.html

Non necessariamente a 4 zeri, ad esempio ne bastano 3....ma scopro che questi son fuori catalogo.....

Comunque ultimamente la produzione in effetti è cambiata in favore di modelli dal gusto retrò che richiamano i modelli gloriosi del passato, con, a loro dire, notevoli migliorie tecniche e costruttive, dal td160 (ora td1600) al td124 (ora in versione DD).....bisognerebbe trovare qualcuno che abbia fatto una prova di confronto fra modelli equivalenti vecchi e nuovi prima di dire che suonano meglio gli attuali piuttosto che i passati....

Inviato

@cactus_atomo grazie andrei sul nuovo, se il Rega è cosi sensibile alle vibrazioni preferisco altro, non cerco una qualità estrema che costerebbe anche troppo rispetto ad una quantità limitata di vinile che ascolto, però un pò migliore di un entry level come il P1 che va bene ma nulla più e non è il mio giradischi.

Inviato

Tra l'altro ho un vago sospetto che la catena a valle, specie le Cornwall IV non mi perdonino un giradischi non ottimo.

Inviato
29 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto:

se il Rega è cosi sensibile alle vibrazioni preferisco altro,

Se hai un rack hifi mon ci sono problemi 

Inviato

Ciao

Intorno ai 1200€ dovresti trovare, nuovo, il Clearaudio Concept . A mio parere un ottimo giradischi, per la sua fascia di prezzo, con trasmissione a cinghia. 

Andy

Inviato

@marco52 personalmente con quel budget prenderei il Technics SL-1500 (un migliaio di euro o meno a seconda delle offerte) e la differenza la destinerei ad un pre fono esterno e ad una testina migliore della basica Ortofon Red installata di serie.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Pinkflo3 Viste le tue esigenze andrei anche io sul tecbnics 1500 o superiori, è un gira poco sensibile alle vibrazioni <8e con i tuoi diffuori ad alta efficienza è un parametro, è facile da ettare e da uilizzare,,, suona anhe bene. lasciati lo spazio, nel budget, per una testina di ragionevole qualità

Inviato

@cactus_atomo  concordo,gli avevo consigliato il Project The Classic proprio pensando ai diffusori ed alle vibrazioni, avendo il telaio sospeso su sei elementi elastici. 👆👆👆