Membro_0014 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Il 19/5/2021 at 18:29, Tronio ha scritto: E i "molto buoni" quali sarebbero? I top di gamma a quattro zeri? https://thorens.com/en/thorens®-td-2035-2015.html Non necessariamente a 4 zeri, ad esempio ne bastano 3....ma scopro che questi son fuori catalogo..... Comunque ultimamente la produzione in effetti è cambiata in favore di modelli dal gusto retrò che richiamano i modelli gloriosi del passato, con, a loro dire, notevoli migliorie tecniche e costruttive, dal td160 (ora td1600) al td124 (ora in versione DD).....bisognerebbe trovare qualcuno che abbia fatto una prova di confronto fra modelli equivalenti vecchi e nuovi prima di dire che suonano meglio gli attuali piuttosto che i passati....
Pinkflo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @cactus_atomo grazie andrei sul nuovo, se il Rega è cosi sensibile alle vibrazioni preferisco altro, non cerco una qualità estrema che costerebbe anche troppo rispetto ad una quantità limitata di vinile che ascolto, però un pò migliore di un entry level come il P1 che va bene ma nulla più e non è il mio giradischi.
Pinkflo Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Tra l'altro ho un vago sospetto che la catena a valle, specie le Cornwall IV non mi perdonino un giradischi non ottimo.
Cano Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 29 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: se il Rega è cosi sensibile alle vibrazioni preferisco altro, Se hai un rack hifi mon ci sono problemi
beatleman Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @marco52 un Project The Classic Evo? Io ho la versione liscia di cui sono molto contento. https://sartoriacustica.it/negozio/giradischi/pro-ject-the-classic-evo/
agyga Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Ciao Intorno ai 1200€ dovresti trovare, nuovo, il Clearaudio Concept . A mio parere un ottimo giradischi, per la sua fascia di prezzo, con trasmissione a cinghia. Andy
releone71 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @marco52 personalmente con quel budget prenderei il Technics SL-1500 (un migliaio di euro o meno a seconda delle offerte) e la differenza la destinerei ad un pre fono esterno e ad una testina migliore della basica Ortofon Red installata di serie.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Maggio 2021 Amministratori Inviato 21 Maggio 2021 @Pinkflo3 Viste le tue esigenze andrei anche io sul tecbnics 1500 o superiori, è un gira poco sensibile alle vibrazioni <8e con i tuoi diffuori ad alta efficienza è un parametro, è facile da ettare e da uilizzare,,, suona anhe bene. lasciati lo spazio, nel budget, per una testina di ragionevole qualità
beatleman Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @cactus_atomo concordo,gli avevo consigliato il Project The Classic proprio pensando ai diffusori ed alle vibrazioni, avendo il telaio sospeso su sei elementi elastici. 👆👆👆
Messaggi raccomandati