mchiorri Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 L'hanno inventato il Campari vegano? Chiedo, eh.... che ho mandato la badabte di mia madre a prendermi un campari...
Martin Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Io non mangio carne da tempo immemore e non mi manca per nulla, tuttavia qualche anno fa ci regalarono in promozione dei "burger vegani" che trovai oltremodo deludenti come sapore. Madame, che da buona emiliana metterebbe strutto e ciccioli anche nel caffè ed ha memoria recente del gusto degli hamburger "veri" si è detta d'accordo con la mia valutazione (il che rappresenta un caso eccezionale)
piergiorgio Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 4 ore fa, audio2 ha scritto: involucro commestibile (stabilizzanti: alginato di sodio, gomma di konjac, gomma di guar). Anche la confezione che fu di polistirolo ti fanno mangiare adesso ?
mozarteum Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 dietro questi nomi esotici di ingredienti si nascondera’ antani
Martin Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 l'alginato di sodio è la pasta per dentiere, magari qualcuno già usa l'ingrediente a sua insaputa...
gorillone Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 2 ore fa, gibraltar ha scritto: No. Ma l'unica cosa al mondo per la quale ho promesso alle mie figlie che toglierei loro il cognome sarebbe se diventassero vegane! E' la mia unica forma di razzismo (nessuno è perfetto) Neanche a me piacciono i vegani; evito di definirli, anche se non ho molto rispetto
Gaetanoalberto Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Io sto vivendo un passaggio epocale allontanandomi dal carnivoro e salumifero che sarei spontaneamente. La mia figliola ha attraversato un attimo di smarrimento vegano per passare al vegetarianesimo, e così ho dovuto industriarmi al super per mettere assieme i cenanti. Complice l’esito delle analisi del sangue e l'impresario delle pompe funebri che mandarono a consegnarmi il referto, direi che ho ridotto la carne dell’80%. Ho un’applicazione, Yuka, che legge i codici a barre dei cibi e li classifica in base alla salubrità, proponendo alternative. Leggo anche con molta attenzione gli ingredienti. Ci sono cibi per vegavegetariani classificati insalubri (da me o dalla app) ma altri apparentemente rispettosi della salute. Il mondo si evolve, e comunque polvere siete e polvere ritornerete! PS Per il vegetale gustoso, ricorro alle ricette siciliane, ma per una cucina veloce ci sono cibi decenti anche industriali. Ovvio che l’ingrediente naturale e la lavorazione domestica non hanno paragoni.
garmax1 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: dietro questi nomi esotici di ingredienti si nascondera’ antani Alcuni di quei prodotti li usiamo per preparare le crocchette per cani vegani. Vendutissime e a prezzi folli
mozarteum Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 32 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: comunque polvere siete e polvere ritornerete! Il business del futuro sono gli aspirapolveri 2
Panurge Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @Gaetanoalberto mai fare analisi del sangue, mettono di cattivo umore.
Gaetanoalberto Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Adesso, Panurge ha scritto: mettono di cattivo umore. Mia moglie sembrava contenta
Panurge Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Mi è venuta voglia di una bella battuta di Fassone, meno processato di così mi tocca mangiarlo vivo.
mozarteum Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 Il giusto processo e’ un valore costituzionale
Guru Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 7 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto: A quando una bella costata di chianina che però ha il sapore del tofu? Quale sapore?
zalter Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 L'unica fermentazione anomala tollerabile è quella del bruss
andpi65 Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 19 ore fa, Martin ha scritto: 'alginato di sodio è la pasta per dentiere, Io ricordavo che l'alginato si usa in odontoiatria per fare le "impronte" , per dentiere e corone varie.
Panurge Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @andpi65 l'alginato è usato anche nella cucina molecolare, Adria' e discepoli. https://saporepuro.com/blogs/ricette/sferificazione-molecolare-con-alginato-di-sodio-e-lattato-di-calcio-ricetta-facile-online
Messaggi raccomandati