Vai al contenuto
Melius Club

Cibo vegetale che simula i sapori di carne e formaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

L'hanno inventato il Campari vegano? Chiedo, eh.... che ho mandato la badabte di mia madre a prendermi un campari...

Inviato

Primum campari deinde philosophari

Inviato

Io non mangio carne da tempo immemore e non mi manca per nulla, tuttavia qualche anno fa ci regalarono in promozione dei "burger vegani" che trovai oltremodo deludenti come sapore.  Madame, che da buona emiliana metterebbe strutto e ciccioli anche nel caffè ed ha memoria recente del gusto degli hamburger "veri"   si è detta d'accordo con la mia valutazione (il che rappresenta un caso eccezionale) 

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

involucro commestibile (stabilizzanti: alginato di sodio, gomma di konjac, gomma di guar).

Anche la confezione che fu di polistirolo ti fanno mangiare adesso ?

Inviato

dietro questi nomi esotici di ingredienti si nascondera’ antani

Inviato

l'alginato di sodio è la pasta per dentiere, magari qualcuno già usa l'ingrediente a sua insaputa...  :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

No. Ma l'unica cosa al mondo per la quale ho promesso alle mie figlie che toglierei loro il cognome sarebbe se diventassero vegane! E' la mia unica forma di razzismo (nessuno è perfetto) :classic_biggrin:

Neanche a me piacciono i vegani; evito di definirli, anche se non ho molto rispetto 

Gaetanoalberto
Inviato

Io sto vivendo un passaggio epocale allontanandomi dal carnivoro e salumifero che sarei spontaneamente.

La mia figliola ha attraversato un attimo di smarrimento vegano per passare al vegetarianesimo, e così ho dovuto industriarmi al super per mettere assieme i cenanti.

Complice l’esito delle analisi del sangue e l'impresario delle pompe funebri che mandarono a consegnarmi il referto, direi che ho ridotto la carne dell’80%.

Ho un’applicazione, Yuka, che legge i codici a barre dei cibi e li classifica in base alla salubrità, proponendo alternative.

Leggo anche con molta attenzione gli ingredienti.

Ci sono cibi per vegavegetariani classificati insalubri (da me o dalla app) ma altri apparentemente rispettosi della salute.

Il mondo si evolve, e comunque polvere siete e polvere ritornerete!

PS Per il vegetale gustoso, ricorro alle ricette siciliane, ma per una cucina veloce ci sono cibi decenti anche industriali. Ovvio che l’ingrediente naturale e la lavorazione domestica non hanno paragoni.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

dietro questi nomi esotici di ingredienti si nascondera’ antani

Alcuni di quei prodotti li usiamo per preparare le crocchette per cani vegani. 

Vendutissime e a prezzi folli 

Inviato
32 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

comunque polvere siete e polvere ritornerete!

Il business del futuro sono gli aspirapolveri

• Haha 2
Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

mettono di cattivo umore.

Mia moglie sembrava contenta

Inviato

Mi è venuta voglia di una bella battuta di Fassone, meno processato di così mi tocca mangiarlo vivo.

Inviato

Il giusto processo e’ un valore costituzionale

Inviato
7 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

A quando una bella costata di chianina che però ha il sapore del tofu?

Quale sapore?

Inviato

L'unica fermentazione anomala tollerabile è quella del bruss

Inviato
19 ore fa, Martin ha scritto:

'alginato di sodio è la pasta per dentiere,

Io ricordavo che l'alginato si usa in odontoiatria per fare le "impronte" , per dentiere e corone varie.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @