mozarteum Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Al livello alto in libero mercato (e dunque ne’ politica ne’ familismo) i meriti ci sono eccome: sono meriti di intelligenza, visione dedizione (questa la cosa piu’ rara) preparazione. In ambiti dove c’e’ la politica in mezzo o la famigghia puo’ andare diversamente. questa la mia esperienza. Attenzione alle autoassoluzioni o ai sergenti che giudicano i generali, poco attendibili di norma
tigre Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Al livello alto in libero mercato (e dunque ne’ politica ne’ familismo) i meriti ci sono eccome: sono meriti di intelligenza, visione dedizione (questa la cosa piu’ rara) preparazione. Romiti? E' considerabile abbastanza alto il livello di a.d. della Fiat? (vabbé che parlavi di escludere la politica) 😅
carmus Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 5 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Per garmax e @carmus non tutto quello che hanno trasmesso sulle reti di Berlusconi e private in genere era cattivo. A me lo sport piace e sono stato ben contento che lo trasmettessero. Hanno fatto conoscere un mondo che non conoscevamo e hanno fatto bene. Hanno trasmesso musica giovane , film, tutto quello che il pubblico chiedeva. Della serie… ha fatto anche cose buone😃
Savgal Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @Gaetanoalberto I numeri dicono che i redditi dei laureati sono sensibilmente superiori nel tempo rispetto agli altri. Di laureati in ingegneria a 1200 euro al mese non ne conosco e di studenti laureati in ingegneria ne ho avuti non pochi, cui aggiungo mio figlio.
tigre Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 1 minuto fa, Savgal ha scritto: Di laureati in ingegneria a 1200 euro Mettici altri 3-400 euro e te ne trovo quanti vuoi. Di contro non ne conosco a bizzeffe che guadagnino il doppio od il triplo..
Gaetanoalberto Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 1 minuto fa, Savgal ha scritto: sensibilmente superiori nel tempo rispetto agli altri. Concordo. Possiamo discutere un po’ sul “sensibilmente” che ha una componente variabile in base a diverse circostanze, ma è come dici, e comunque una (buona) istruzione produce certamente benefici di lungo periodo.
Savgal Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @Gaetanoalberto Vorrei sapere quanti di coloro che si sono laureati che frequentano questo forum sono pentiti della scelta e del percorso seguito. (Che ha attinenza molto vaga con l'argomento del thread)
Gaetanoalberto Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 1 minuto fa, Savgal ha scritto: pentiti Di solito cambiano percorso ben prima di laurearsi…
extermination Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Un laureato assunto in azienda deve puntare alla dirigenza entro i 35-40 max
Gaetanoalberto Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: deve puntare alla dirigenza entro i 35-40 max Ecco, diciamo che il salto non è automatico e che esiste spesso un doppio canale.
extermination Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Ecco, diciamo che il salto non è automatico Assolutamente no! I più non lo diventano.
Gaetanoalberto Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: non lo diventano. Ed è assolutamente normale.
extermination Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Ed è assolutamente normale. Certamente.
maverick Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 9 minuti fa, Savgal ha scritto: Vorrei sapere quanti di coloro che si sono laureati che frequentano questo forum sono pentiti della scelta e del percorso seguito. Molti, ... credimi. Io sono lilì, ..non mi lamento, ma comunque siamo ben lontani da quello che hanno fatto quelli nati 10-15 anni prima di me. Ma sono conscio che per quelli nati 15/20 anni dopo è ancor peggio. Il bicchiere è mezzo pieno, .. mezzo. Non invidio quelli che iniziano oggi.
Albertopardo Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @maverick sinceramente non riesco a giudcare lo spssore delle persone da quello che gardano.l'essere umano è troppo complicato.mi sembra come l'equazione donna rifatta = imbecille o zoccola....non rissco prorpio
extermination Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 21 minuti fa, maverick ha scritto: Molti, ... credimi. Ci sarebbe da capire a cosa sia dovuto in prevalenza il pentimento; maggiori aspettative in termini di carriera, ruolo, retribuzione, piuttosto che impegno richiesto, ingiustizie vissute, clima aziendale o che altro? Ad esempio, se posso chiedere, nel tuo caso?
tigre Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 20 minuti fa, Albertopardo ha scritto: sinceramente non riesco a giudcare lo spssore delle persone da quello che gardano. Solo un classista può farlo.
Messaggi raccomandati