Vai al contenuto
Melius Club

l'impietoso baratro culturale del telespettatore odierno

Messaggi raccomandati

Inviato

Al livello alto in libero mercato (e dunque ne’ politica ne’ familismo) i meriti ci sono eccome: sono meriti di intelligenza, visione dedizione (questa la cosa piu’ rara) preparazione.

In ambiti dove c’e’ la politica in mezzo o la famigghia puo’ andare diversamente.

questa la mia esperienza.

Attenzione alle autoassoluzioni o ai sergenti che giudicano i generali, poco attendibili di norma

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Al livello alto in libero mercato (e dunque ne’ politica ne’ familismo) i meriti ci sono eccome: sono meriti di intelligenza, visione dedizione (questa la cosa piu’ rara) preparazione.

Romiti?

E' considerabile abbastanza alto il livello di a.d. della Fiat? (vabbé che parlavi di escludere la politica) 

😅

Inviato
5 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Per garmax e @carmus non tutto quello che hanno trasmesso sulle reti di Berlusconi e private in genere era cattivo. A me lo sport piace e sono stato ben contento che lo trasmettessero. Hanno fatto conoscere un mondo che non conoscevamo e hanno fatto bene. Hanno trasmesso musica giovane , film, tutto quello che il pubblico chiedeva.

Della serie… ha fatto anche cose buone😃

Inviato

@Gaetanoalberto

I numeri dicono che i redditi dei laureati sono sensibilmente superiori nel tempo rispetto agli altri. Di laureati in ingegneria a 1200 euro al mese non ne conosco e di studenti laureati in ingegneria ne ho avuti non pochi, cui aggiungo mio figlio.

Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

Di laureati in ingegneria a 1200 euro

Mettici altri 3-400 euro e te ne trovo quanti vuoi.

Di contro non ne conosco a bizzeffe che guadagnino il doppio od il triplo..

Gaetanoalberto
Inviato

sensibilmente superiori nel tempo rispetto agli altri.

Concordo. Possiamo discutere un po’ sul “sensibilmente” che ha una componente variabile in base a diverse circostanze, ma è come dici, e comunque una (buona) istruzione produce certamente benefici di lungo periodo.

Inviato

@Gaetanoalberto

Vorrei sapere quanti di coloro che si sono laureati che frequentano questo forum sono pentiti della scelta e del percorso seguito.

(Che ha attinenza molto vaga con l'argomento del thread)

Gaetanoalberto
Inviato

pentiti

Di solito cambiano percorso ben prima di laurearsi…

extermination
Inviato

Un laureato assunto in azienda deve puntare alla dirigenza entro i 35-40 max

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

deve puntare alla dirigenza entro i 35-40 max

Ecco, diciamo che il salto non è automatico e che esiste spesso un doppio canale.

extermination
Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Ecco, diciamo che il salto non è automatico

Assolutamente no! I più non lo diventano.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

non lo diventano.

Ed è assolutamente normale. 

extermination
Inviato
Adesso, Gaetanoalberto ha scritto:

Ed è assolutamente normale. 

Certamente.

Inviato
9 minuti fa, Savgal ha scritto:

Vorrei sapere quanti di coloro che si sono laureati che frequentano questo forum sono pentiti della scelta e del percorso seguito.

Molti, ... credimi.

Io sono lilì,  ..non mi lamento, ma comunque siamo ben lontani da quello che hanno fatto quelli nati 10-15 anni prima di me.

Ma sono conscio che per quelli nati 15/20 anni dopo è ancor peggio.

Il bicchiere è mezzo pieno, .. mezzo.

Non invidio quelli che iniziano oggi.

Albertopardo
Inviato

@maverick sinceramente non riesco a giudcare lo spssore delle persone da quello che gardano.l'essere umano è troppo complicato.mi sembra come l'equazione donna rifatta = imbecille o zoccola....non rissco prorpio

extermination
Inviato
21 minuti fa, maverick ha scritto:

Molti, ... credimi.

Ci sarebbe da capire a cosa sia dovuto in prevalenza il pentimento; maggiori aspettative in termini di carriera, ruolo, retribuzione, piuttosto che impegno richiesto, ingiustizie vissute, clima aziendale o che altro? Ad esempio, se posso chiedere, nel tuo caso?

Inviato
20 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

sinceramente non riesco a giudcare lo spssore delle persone da quello che gardano.

Solo un classista può farlo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge