Vai al contenuto
Melius Club

La drammatica qualità reale delle auto cinesi

Messaggi raccomandati

Inviato

I punti salienti sono l'affidabilità e la sicurezza.

I consumi data la scarsa aerodinamica non possono essere bassi,ma è un dato marginale.

Inviato

@pino

2 minuti fa, pino ha scritto:

I consumi data la scarsa aerodinamica non possono essere bassi,ma è un dato marginale.

Beh, marginale non tanto per chi le compra. I costi di esercizio, e l’inquinamento derivante, salgono alle stelle. In più, quell’inquinamento abnorme ce lo becchiamo tutti.

Inviato

@Velvet le fascette a vite che sembrano da idraulico potrebbero essere molto più robuste di quello che sembrano, ho l'auto con il GPL, il tubo del gas che va dal filtro al rail degli iniettori è fissato cosi' ma sono fascette molto molto robuste e di un certo spessore, se sono di questo tipo ti assicuro che non c'è assolutamente niente da temere. Anzi, forse sono meglio anche di quelle ad espansione.

Inviato

@cowboy non ho scritto che non siano robuste (certo, se dimensionate come il braccio della sospensione saranno di robustezza eccezionale).

Ho scritto che un raccordo carburante accroccato a quel modo sulle auto occidentali è roba che non si vede da decenni. 

Inviato

@Velvet si lo avevo capito, era solo per puntualizzare che anche se sembra una soluzione ormai abbandonata fa comunque il suo lavoro 

Inviato

@ediate Volevo essere ottimistico, però effettivamente farà 10-12 km/l.

Visto che ormai questa auto è stata prodotta in grande numero e non ci sono altre notizie di questo tipo, penso che si tratta di un difetto della produzione. Se mi ricordo bene, molti anni fa anche uno produttore europeo ha avuto problemi con i bracci della sospensione.

Inviato
Il 26/7/2024 at 11:47, Velvet ha scritto:

braccio sospensione tranciato di netto

ma dovuto perchè beccato una buca o un piccolo marciapiede ??

mentasti tiziano
Inviato

l'avarizia ha i braccetti corti.    scherzi a parte ,la qualità' in Cina finisce al termine della garanzia. ma Noi andiamo da Loro ....per la Quantità'.

Inviato

@Velvet Il tubo che sembra tranciato di netto secondo me era saldato quindi male

Inviato

Il problema é che dopo che si é rotta la sospensione l'auto finisce magari contro un'auto di fabbricazione germanica prodotta con  tutti i crismi e le normative rappresentando un danno anche per chi ha speso di più nell'acquisto

Inviato

@tomminno ll problema é anche quello della qualità della gomma per i tubi benzina: ho acquistato in precedenza tubi Pirelli dopo che si era consociata con Akron durata 12 mesi: ho dovuto sostituirla con un tubo marcato Gates più duraturo. Nessuno analizza la qualità dei materiali delle autovetture: basterebbe poco per limitare le importazioni cinesi altro che dazi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 27/07/2024 at 17:03, hal999 ha scritto:

Se mi ricordo bene, molti anni fa anche uno produttore europeo ha avuto problemi con i bracci della sospensione.

Le famose sospensioni anteriori della Y10, che si staccavano in blocco?

Inviato

@Velvet Mi piacerebbe sapere se il tubo in questione sia stato saldato perché solitamente i tubi tondi raffreddandosi si restringono diminuendo la circonferenza e la saldatura a filo si stacca se fatta male

Inviato
Il 26/7/2024 at 13:57, Velvet ha scritto:

Credo che solo il 20% oggi abbia le capacità cognitive per chiedersi: che motore monta, che rete di assistenza ha, su quale piattaforma si basa, quali sono i consumi e le prestazioni effettive, tiene la strada?

Siamo al capitolo definitivo dell'auto come orpello semovente e alla terzomondizzazione della società italiana dove in gran parte conta solamente apparire, essere è diventato demodè. 

+1

Saluti

Andrea

ascoltoebasta
Inviato
Il 26/7/2024 at 13:20, Velvet ha scritto:

le strade si stiano gradualmente riempiendo di auto made in China, comprate da chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca,

Purtroppo stanno mettendo moltissime persone nella condizione di non potersi permettere neanche la botte vuota e la moglie sobria,quindi è logico che poi accada questo.....è il progresso.....dicono.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

nella condizione di non potersi permettere neanche la botte vuota e la moglie sobria,quindi è logico che poi accada questo.....è il progresso.....dicono.

Ni.

Continuo a chiedermi perchè uno debba spendere 30K per un SUV cinese grande come un trattore, assetato come un tir e dalla qualità per lo meno dubbia quando con la stessa cifra può comprarsi una normale auto occidentale, coreana o giapponese dalla qualità un filino superiore e dai contenuti tecnici mediamente accettabili.

Solo perchè è grande e pieno di videogiochi per saziare il proprio ego oppure ci sarebbero altre ragioni a me sconosciute?

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Solo perchè è grande e pieno di videogiochi per saziare il proprio ego

Solo per questo motivo. A Palermo non si posteggia nemmeno uno spillo eppure... tutti con auto grandi che più grandi non si può. Perchè solo così si può applicare anche in strada la legge del più forte, complice anche la mancanza assoluta del benché minimo controllo delle Forze dell'Ordine. E allora tutti a svoltare senza mettere gli indicatori di direzione (qualcuno spiega a questi furbi che li hanno pagati e che sono di serie, oltre che c'è una "piccola" regola che obbliga al loro uso?), a non rispettare le precedenze, a posteggiare con due ruote sul marciapiede e mezza macchina in strada.... potrei continuare, ma sapete tutti come "va".