Velvet Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 @ediate Come già ti dicevo, Palermo (città magnifica pur se problematica) è stata per me uno shock dal punto di vista del traffico. Ad un certo punto temevo di essere arrotato anche sui marciapiedi. Un assaggio della guida autoctona l'abbiamo avuto dal giovane ragazzo che ci ha accompagnati abusivamente (nel senso che era abusivo lui, la macchina e l'operazione nel suo complesso) su a Monreale (che luogo incredibile). 1
ascoltoebasta Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 12 ore fa, Velvet ha scritto: Solo perchè è grande e pieno di videogiochi per saziare il proprio ego oppure ci sarebbero altre ragioni a me sconosciute? Anche questo è vero e m'ero scordato di citare le "debolezze" indotte di cui molti son vittime,a questo aggiungiamo le condizioni a cui stan portando una sempre maggior quantità di persone ed il quadro è completo,personalmente e considerando il tutto mi stupirei se ciò non avvenisse più di quanto mi possa stupire di quanto accade.
mattia.ds Inviato 1 Agosto 2024 Inviato 1 Agosto 2024 Molti prodotti cinesi sono "scarsi" perché il mercato chiede prodotti economici. Ma la potenza tecnologica ed industriale della Cina è mostruosa. E se il mercato chiederà prodotti all' avanguardia i loro saranno i primi ed i migliori in commercio. C'è poco da fare sono una potenza. Ricordano il Giappone di molti decenni fa, solo che loro sono immensamente più grandi. Un piccolo esempio... https://www.dueruote.it/news/attualita/2024/07/18/la-visita-in-azienda-cfmoto-in-cina.html 1
v15 Inviato 1 Agosto 2024 Inviato 1 Agosto 2024 @mattia.ds Esatto, noi gli chiediamo auto da pezzenti, e loro quelle ci danno...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Agosto 2024 Moderatori Inviato 2 Agosto 2024 Il 26/7/2024 at 13:20, Velvet ha scritto: ma è oggettivo che le strade si stiano gradualmente riempiendo di auto made in China, o assemblate in Italia con componenti cinesi ....vedi DR. Che poi servisse un ricambio ci passa una vita.
criMan Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 non possiamo sapere se questi video sono falsi o fake. Quindi , come diceva Aldo Biscardi , ci dissociamo dai contenuti di questo video! Interessante pero' e' notare i problemi di queste Bev cinesi. Freni che non funzionano , accellerazioni improvvise... Questo quello che riportano i proprietari ; le officine che controllano riportano che le auto funzionavano perfettamente. Non abbiamo motivo di credere che le auto cinesi abbiano problemi ! Oppure no? interessante notare anche l'entita' degli incidenti creati da queste auto quando (per colpa del conducente?) si stampano contro un altra auto. Dobbiamo aspettarci un aumento dei premi assicurativi RCA in futuro? Attivate i sottotitoli e vedetevi i primi 6 minuti.
maverick Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 È difficile sostenere che "più o meno con gli stessi soldi...". Io ho avuto esperienza con un pickup adoperato nell'associazione di volontariato di cui faccio parte. Esteticamente non molta differenza con Pickup di ben altro lignaggio tipo Toyota o Mitsubishi , ..ma alla conta dei fatti ... con 40.000 euro ne avrebbero comperato uno, e invece ne hanno comperati 2 di cinesi. Ovviamente , dopo 4-5 anni il mezzo è quasi inservibile, introvabili i pezzi di ricambio.. e quando ti capita il problema meccanico "serio" (al mio gruppo è successo un mese fa, .. in autostrada il motore ha preso fuoco) l'unica cosa che resta da fare è rottamarlo.
papàpaolo Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 16 ore fa, maverick ha scritto: con 40.000 euro ne avrebbero comperato uno, e invece ne hanno comperati 2 di cinesi. Ovviamente , dopo 4-5 anni il mezzo è quasi inservibile, introvabili i pezzi di ricambio.. e quando ti capita il problema meccanico "serio" (al mio gruppo è successo un mese fa, .. in autostrada il motore ha preso fuoco) l'unica cosa che resta da fare è rottamarlo. 'N affare! 1
maverick Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 6 ore fa, papàpaolo ha scritto: 'N affare! ah certo ..., infatti io non ci penserei un attimo a declinare qualsiasi offerta in tal senso, .. ma quando a decidere sono altri...
Paolo 62 Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 Possibile che non si riesca a costruire un pick-up da 20000 Euro che non sia una schifezza come quello cinese?
maverick Inviato 9 Novembre 2024 Inviato 9 Novembre 2024 26 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Possibile che non si riesca a costruire un pick-up da 20000 Euro che non sia una schifezza come quello cinese? evidentemente non è così semplice... D'altra parte , ormai con 20.000 euro cosa comperi ? ...
Paolo 62 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @maverick Almeno garantire un po' di sicurezza. Trovarsi su di un veicolo che sta andando a fuoco non è piacevole.
maverick Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 Per nulla,.. e senza nemmeno sapere il perché... Per fortuna siamo riusciti a fermarlo in tempo, ..con solo fumo e alla fine senza danni fisici per nessuno.
Mary Inviato 11 Novembre 2024 Inviato 11 Novembre 2024 A me è arrivato l'invito via mail della presentazione della nuova Omoda 5 e Jacoo 7 dal concessionario dove 8 anni fa acquistai la nostra Kia Venga 1.4 turbo diesel (ad oggi 115 mila km e problemi zero, ma i coreani sono diversi ) per questa settimana e vedendo or ora questo 3d credo proprio che mi dovrebbero pagare per essere presente a queste pagliacciate a occhi a mandorla su 4 ruote in barba al deejay famoso e alle birre offerte. Sono giorni che ci scherzo su con la consorte di non prendere impegni in vista di questo invito...le ho fatto vedere la foto del post di apertura e sono partite minacce di far volare ciabatte e quant'altro se mi azzardo ancora a fare il nome del brand, ovvio che con 27k c'è molto di meglio in "europa" come in Giappone. Non capisco (o forse si) come si possa importare certi catafalchi.
criMan Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 A leggere i gruppi FB dire come vanno le auto cinesi non e' facile. Diciamo che vanno bene. Il problema e' avere una rete di assistenza valida e magazzini ricambi che servono le officine velocemente. Se arrivano a fare cio', comprare una cinese o una francese secondo me siamo li'. Perche' siamo onesti , pure alcuni marchi europei sono un po' calati dal pdv dell'affidabilita'. Vediamo come vanno a 5 7 anni poi potremo dare dei giudizi. Io penso che la produzione che arriva in Europa sia un gradino sopra a quello che vendono nel mercato interno. Ci perderebbero la faccia subito in caso di gravi difettosita'. In Cina , e' una mia opinione e quindi puo' essere sbagliata, ho l'impressione si stia facendo beta test su molte auto.
Velvet Inviato 12 Novembre 2024 Autore Inviato 12 Novembre 2024 Se i cinesi non sapessero veramente "fare cose" anche di una notevole complessità, dalle nostre vite scomparirebbero di colpo tutti i dispositivi tecnologici di cui siamo circondati ed usiamo tutti i giorni. Compreso il dispositivo da cui state leggendo queste righe. Perciò è tutto molto relativo
criMan Inviato 12 Novembre 2024 Inviato 12 Novembre 2024 A proposito di cose "curiose" dal mercato auto cinese, nei primi minuti di questo video su Youtube viene fatta vedere una funzione implementata su alcuni modelli elettrici che permette di parcheggiare le auto muovendo la macchina lateralalmente... capisco di essermi spiegato male. immaginate di trovarvi paralleli al parcheggio , ecco le ruote dietro ruotano e spingono in modo da far entrare lateralmente la macchina al parcheggio. Ora la cosa e' stata pubblicizzata dalle aziende dicendo che non provocava danni ai pneumatici invece da questo video si evince che praticamente lasciano i pneumatici sull'asfalto compreso di segni quasi permantenti . Video da vedere nei primi 5 minuti. Vi invito a vederli perche' oggi ci sono domani non si sa'. Ovviamente non possiamo sapere se il contenuto del video e' un falso o una fake quindi ci dissociamo dagli autori del canale Youtube.
tomminno Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 Il 10/11/2024 at 18:04, Paolo 62 ha scritto: Trovarsi su di un veicolo che sta andando a fuoco non è piacevole. Vanno a fuoco e non raramente pure le Ferrari eh!
Messaggi raccomandati