ediate Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @criMan se non erro, non è possibile trasportare in una nave passeggeri un’auto elettrica (devo informarmi bene, ma parrebbe così). Per me che qualche volta - per mera convenienza economica e logistica - “salto” Calabria e Basilicata prendendo la nave Palermo-Napoli, sarebbe un inconveniente di non poco conto.
GasVanTar Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 1 ora fa, ediate ha scritto: non è possibile trasportare in una nave passeggeri un’auto elettrica (devo informarmi bene, ma parrebbe così). Alcune compagnie impongono un limite di carica della batteria al momento dell'imbarco e nel caso di veicoli a gpl anche un limite di carburante nel serbatoio. Valori che variano dal 30 al 50% e per alcune compagnie è solo un consiglio. In pratica è tutto un po' incerto, auguri...🍀 1
Velvet Inviato 17 Aprile Autore Inviato 17 Aprile Non è che una batteria mezza scarica sia potenzialmente meno infiammabile di una carica, comunque. Perciò mi pare una mezza scemenza. 1
qzndq3 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 4 ore fa, GasVanTar ha scritto: Alcune compagnie impongono un limite di carica della batteria al momento dell'imbarco Come dire poche idee ed anche molto confuse... 1
GasVanTar Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @Velvet @qzndq3 date un'occhiata alla fonte: https://moveo.telepass.com/traghetti-auto-elettriche-nuove-regole/#rb-Navi-e-auto-a-batteria-le-norme-delle-compagnie 1
tomminno Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Mah io alla fonte non trovo nessuna informazione, ovvero sul sito Corsica Ferries non trovo nulla né al momento della prenotazione mi hanno segnalato alcunché. 2 anni fa sono andato senza alcun controllo.
criMan Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile 4 ore fa, Velvet ha scritto: Non è che una batteria mezza scarica sia potenzialmente meno infiammabile di una carica, comunque. Perciò mi pare una mezza scemenza. di situazioni cosi' in Italia e in Europa non ne ricordo. Mi chiedo , e' una mia opinione e nient'altro , se in Cina hanno problemi maggiori con gli autoincendi di bev e plugin e' magari perche' "corrono" per raggiungere obiettivi di produzione; se scoppia qualche incendio di troppo c'e' sempre la normativa locale che permette al costruttore di fare LUI le verifiche del caso e decidere se il proprietario dell'auto ha diritto a risarcimento. Sui social cinesi se provi a parlar male di un auto cinese vieni ricoperto di letame in pochi secondi. Ribadisco e' solo una mia opinione sulla base di quello che leggo in rete sui siti cinesi.
Jack Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Ancora alla balla nr 3 degli incendi state? nel gotha del Maniscalcato d’Itaglia sono arrivati alla 12 eh… le assicurazioni hanno database completi con qualsiasi incidente sia capitato su qualsiasi mezzo assicurabile e con qualsiasi causa. Siccome sanno tutte queste cose Prima.it ha pensato bene di assicurare per FURTO E INCENDIO la Volvo EX30 ER (batterie NMC manco FLP) per l’esorbitante cifra di 50€… CINQUANTA EURO anno, non mese, anno. Oltre ad RCA a 179€ con GUIDA LIBERA. Che deficienti quelli di Prima.it eh 😁😁 Direi che si possa passare alla bufala 4… (al primo che dice non ci credo: occhio che posto la foto della quietanza appena rientro dal bel viaggio in corso)
criMan Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @Jack i palazzi che prendono fuoco non sono una balla. Le macchine elettriche prendono fuoco , dopo aver fatto un respiro possiamo dire ... si le macchine elettriche prendono fuoco. Si cerca di capire QUANTO prendono fuoco; un noto giornalista cinese ha fatto uno studio dove afferma che in Cina 1-3 auto ogni 10.000 prendono fuoco (riferimento parco circolante 2024). Il dato e' comulativo bev e plugin. A me sembra troppo alta come stima. Parliamo di costruttori cinesi su suolo cinese. Piuttosto perche' non posti le tue impressioni della nuova Volvo?
neroacustico Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile ma certamente, nessuno vuole la roba cinese, scherziamo! ma quando andavamo in giro 4 persone con questa roba invece si viaggiava al sicuro e stavamo belli comodi ? non è che siano passati secoli da allora eh .... 1
criMan Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @neroacusticohai indubbiamente ragione. Quelle auto , che ha portato mio Padre da giovane, avevano una sicurezza ordini di grandezza inferiore rispetto ad una Yaris di oggi. Questo non significa non si debba indagare su fenomeni come l'autocombusione di bev, che "fisiologicamente" accadono. E come avrai visto dai video cinesi, quando bruciano fanno danni importanti.
neroacustico Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile le "nostre" auto di allora con il motore posteriore l'estate o bollivano oppure a volte andavano a fuoco ...
criMan Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile @Giu_seppe loro hanno fatto una scelta e la portano avanti a testa bassa. Sara' il tempo a dirci se e' convenuto e a chi. 1
albrt Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 4 ore fa, criMan ha scritto: Piuttosto perche' non posti le tue impressioni della nuova Volvo? @Jack Mi associo alla richiesta. Alberto
Jack Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 5 ore fa, criMan ha scritto: Piuttosto perche' non posti le tue impressioni della nuova Volvo? e cosa te ne fai? mica la devi comperare. 1
fastdoc Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Beh può essere utile a chi ci sta facendo un pensierino... P.s. bentrovato
Jack Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile appena ho un attimo… sono in giro nel nord della Spagna, sull’Atlantico
Messaggi raccomandati