Vai al contenuto
Melius Club

Qualità del suono del vostro impianto con il caldo

Messaggi raccomandati

L'ho acceso ieri sera dopo molto tempo.

Ho resistito 30 minuti ' ma suonava meglio del solito alle mie orecchie, dovuto al fatto, secondo me, che non ascoltandolo per molto tempo, e avendo sentito solo audio da TV o autoradio in questo periodo, la differenza si è sentita subito. 

Dopo aver installato l’impianto fotovoltaico mi sembra che suoni meglio… a dispetto di quanto si è portati a pensare. Forse la corrente auto prodotta è più pulita di quella della rete. Ho avuto qualche problema di tensione e sono riuscito a fare uscire lenel perché era troppo alta già in cabina e l’impianto fv bloccava la produzione. Per fortuna abbiamo risolto. 

ilmisuratore
4 minuti fa, Turandot ha scritto:

Forse la corrente auto prodotta è più pulita di quella della rete.

La corrente "autoprodotta" è collegata alla rete in parallelo tramite un contatore di tipo BD (bidirezionale)

Dunque i disturbi dell'inverter si -sommano- a quelli della rete...ergo...come solitamente accade...avrai ottenuto il suono "piu ricco" (di disturbi)

Ho acquistato un accessorio giapponese della Daikin Audio che ha un complesso sistema di lamelle metalliche associato a compressori a gas, sviluppato dopo studi decennali e messo a punto nelle migliori sale d'ascolto del mondo.

Anche se sembra impossibile è in grado di modificare le caratteristiche fisiche dell'aria.

Permette di migliorare la propagazione del suono, il benessere fisico e, addirittura, può ridurre fenomeni di sudorazione eccessiva.

Testato anche in cieco; il 70% degli ascoltatori sente un indubbio miglioramento, l'altro 30% ha freddo, maggiormente le donne.

Nella scatola però c'è una felpa prodotta con cotone giapponese stagionato e filato nelle notti di luna piena, per contrastare questo effetto collaterale.

Va messo a punto con molta attenzione, per evitare la formazione di bolle d'aria fredde dietro la nuca, pericolose in ispecie per i meno giovani. Meno male che qui siamo tutti ragazzi.

Mai più senza.

21 ore fa, Turandot ha scritto:

Ho avuto qualche problema di tensione e sono riuscito a fare uscire lenel perché era troppo alta già in cabina e l’impianto fv bloccava la produzione. Per fortuna abbiamo risolto. 

Perché per immettere energia in rete l'inverter deve alzare la tensione in modo che sia più alta di quella della rete.

E' successo anche a me, mi andava continuamente in blocco l'inverter. Poi mi hanno risolto.

ilmisuratore
55 minuti fa, davenrk ha scritto:

Perché per immettere energia in rete l'inverter deve alzare la tensione in modo che sia più alta di quella della rete.

E' successo anche a me, mi andava continuamente in blocco l'inverter. Poi mi hanno risolto.

Non è proprio così 

Il valore di tensione si alza oltre la media nel momento in cui la linea esterna non riesce a "smaltire" la potenza

I nuovi inverter implementano un meccanismo che limita l'erogazione in potenza nel momento in cui si superano i 253 volt, poi avviene il distacco 

I vecchi inverter andavano più facilmente in protezione in quanto non erano corredati del sistema di autolimiter 

1 ora fa, davenrk ha scritto:

Esattamente. Per fortuna hanno risolto anche in tempi brevi!