senek65 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 47 minuti fa, skillatohifi ha scritto: he ho diversi amici e conoscenti che mi hanno confermato che con le alte temperature il suono tende a non più essere bello come quando c è una temperatura normale, diciamo sui 23 gradi. E la causa quale sarebbe?
raf_04 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Secondo me dipende dalla propria predisposizione all'ascolto in condizioni disagevoli: se si è sofferenti si diventa in-sofferenti. . ps. nella mia taverna la temperatura non va mai oltre i 25 gradi, anche d'estate, nonostante il classe A.
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 26 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2024 1 ora fa, Turandot ha scritto: che c'è di meglio di un pò di aria condizionata, ottima musica e una birretta gelata? da me suona sempre da dio Ti stimo fratello!🍺🌡🔈🔉🔊 1 1 2
scroodge Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 3 ore fa, skillatohifi ha scritto: Il problema dell aria condizionata l ho avuto anch io ma il suono tende a degradarsi, e non di poco, meglio non ascoltare e pazientare, Fortunatamente, senza polemica, col mio impianto di condizionamento non ho questo problema 59 minuti fa, skillatohifi ha scritto: ho diversi amici e conoscenti che mi hanno confermato che con le alte temperature il suono tende a non più essere bello come quando c è una temperatura normale, Spiace, davvero, per te e per i tuoi amici/conoscenti... e capisco perché hai aperto questo thread
skillatohifi Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 @scroodge 7 minuti fa, scroodge ha scritto: Spiace, davvero, per te e per i tuoi amici/conoscenti... e capisco perché hai aperto questo Ti assicuro che non provo nessun dispiacere x non poter ascoltare al top come solitamente faccio in altri mesi, ma sai.. con il caldo ci sono altre cose di meglio da fare, far fare un po' di ferie all impianto alla fine dei conti fa anche bene, quando poi a metà settembre lo riaccendo trovo che suona anche meglio.
fabbe Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Da me è cambiato in meglio, più caldo e suadente. 😅
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 26 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2024 Anche il condizionatore piu’ silenzioso ha un rumore di fondo che nuoce alla completa trasparenza del messaggio sonoro soprattutto nei piani e pianissimi. Si vede che sentite caciarate 1 1 3
Giannimorandi Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Il suono non sarebbe male anzi un po' di punch in più forse le sospensioni dei woofers sono più morbide unica cosa attenti al giradischi che tra i 20 e 25 gradi dà il meglio di se ma con 30 e oltre gradi si rischia di scollare la puntina dal cantilever già successo anni fa con una sumiko bps inoltre ho un pre phono a valvole con 6 valvole che contribuisce a scaldare ulteriormente,motivo in più per andare di digitale
Ggr Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Degrado sul suono non l'ho notato. Degrado mio più che certo. Sono 20 giorni che non mi avvicino neanche al salotto.😄 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 26 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Luglio 2024 A me il caldo fa un effetto tutto da indagare, sul mio impianto: inverte la fase! 5
ilmisuratore Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: A me il caldo fa un effetto tutto da indagare, sul mio impianto: inverte la fase! Se prima non ricevi l'autorizzazione da Fabrizio non puoi affermarlo
Turandot Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @mozarteum vero, se decido di ascoltare sinfonica prima di iniziare lo metto al massimo, poi durante l’ascolto lo spengo così non mi disturba. 😬 1
niar67 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Ci sarà del vero con il caldo cambierà la velocità di propagazione,ma secondo me è una questione mentale come altre "nuance" che ci sembra di sentire nei nostri impianti...... Saluti Andrea
Mighty Quinn Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 1 ora fa, niar67 ha scritto: con il caldo cambierà la velocità di propagazione Di cosa?
niar67 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 9 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Di cosa? ...delle vibrazioni nell'aria ipotizzo,chiedi a @ilmisuratore.... Saluti Andrea
Mighty Quinn Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @niar67 21 minuti fa, niar67 ha scritto: vibrazioni nell'aria ipotizzo,chiedi a @ilmisuratore.... Ah Grazie Non c'è bisogno del misurator per questo .... All' aumentare della temperatura il suono si propaga più velocemente
Messaggi raccomandati