officialsm Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 @Cano da capire cosa guadagno con le sx5i. Potrei valutare.
Cano Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @officialsm ma le più nuove Neat exstra? https://neatacoustics.com/ekstra/
officialsm Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 @Cano ascoltate in passato ma con generi tipo rock mi sembravano belle incasinate, la presentazione era disordinata. Forse perché poco rodate. Scendono a 35 Hz forse un pelo meno delle sx5i. Quello che non capisco se tra loro (sx5i / ekstra) sono di pari livello o qualità o meno.
jakob1965 Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @officialsm per me la soluzione potrebbe essere una torre un poco più robusta con la sezione bassi con 2 woofer da 7 pollici invece di 5 pollici ad occhio. E il flow port sotto così da essere più avvicinabili alla parere posteriore Chiaramente due 7 pollici con motori potenti. Le Proac D30 le conosco bene Sono in gran diffusore a 2 vie. Anni fa anche io ero nella stessa situazione e poi scelsi le Ref7k Canton Scendono parecchio e sono più grosse ma ancora gestibili Che ampli hai?
Cano Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 @officialsm dovrebbero sostiurle nel catalogo Probabilmente dipendeva all'ampli Non so...
officialsm Inviato 26 Luglio 2024 Autore Inviato 26 Luglio 2024 Il prezzo delle SX5I che mi è stato proposto per la coppia exdemo è di 3500 euro. Per quello ci sto pensando.
samana Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 Trovare il diffusore che ci appaghi totalmente e’ davvero difficile, a meno di non spendere cifre considerevoli. E neanche in quel caso avremmo la certezza di aver indovinato l’acquisto. Le Elac oggetto del titolo sono strepitose in gamma medio alta, ma colpevolmente carenti in basso. Le d20 di Proac le ho sentite anche loro, mh…. Direi che non ci siamo del tutto. Quoto le Dynaudio, per quanto neanche loro siano esenti da critiche. La ricerca e’ un passatempo emozionante. 1
PietroPDP Inviato 26 Luglio 2024 Inviato 26 Luglio 2024 7 ore fa, Ggr ha scritto: Le ho avute per 4 ann e ora ho le d30. Il tweeter a nastro è delizioso. Ma sentite aggressive o pungenti nessuna delle due. Fai le tue scelte, ma non mi fiderei del primo ascolto. Tra l'altro se erano nuove, sono ingiudicabili. Cambiano tantissimo dopo un centinaio di ore. Confermo, quel TW ci mette un bel po' ad andare a regime, se il diffusore è nuovo sono ingiudicabili, pure le mie ci hanno messo una vita ad andare anche se si tratta di altro marchio.
officialsm Inviato 27 Luglio 2024 Autore Inviato 27 Luglio 2024 @PietroPDP l'ho trovato delizioso se non fosse stato per gli alti trapananti. Il tweeter delle mie Vela è risultato equilibrato da subito e mai affaticante. Onestamente comprare a scatola chiusa o con poco rodaggio avendo questa esperienza non mi sembra incauto.
PietroPDP Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 6 ore fa, officialsm ha scritto: @PietroPDP l'ho trovato delizioso se non fosse stato per gli alti trapananti. Il tweeter delle mie Vela è risultato equilibrato da subito e mai affaticante. Onestamente comprare a scatola chiusa o con poco rodaggio avendo questa esperienza non mi sembra incauto. Si si per carità la prima sensazione di un ascolto da quello che dici è preoccupante. Non volevo dirti di comprarle, ma se puoi riascoltale con calma un po' rodate, perchè all'inizio quel tw è proprio così.
Agogi Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 @officialsm il suono che esce dai diffusori è il risultato di una combinazione tra sorgente, amplificatore, diffusori e ambiente e anche cura del cablaggio. Prima di buttare alle ortiche dei buoni diffusori al posto tuo proverei qualche altro componente dal timbro più caldo. Eppoi a 30hz c'è veramente poco da sentire. Se si possiede un impianto con suono equilibrato e un timbro naturale non darà mai fatica d'ascolto e sarà sempre un piacere da ascoltare anche se carente nella gamma ultra bassa o ultra acuta. 1
FedeZappa Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 Le Neat SX5i le ho ascoltate io a confronto con delle Totem (penso le hawk). Le Neat le ho trovate firse più potenti e propulsive in gamma mediobassa, forse piu adatte al rock. Confermo però trasparenza migliorabile. Le Totem più pulite, estese in alto, ma forse meno “rock”.
officialsm Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 @FedeZappa @FedeZappa ecco perdere il medio alto favoloso del tweeter Elac sarebbe il vero svantaggio forse.
Luke04 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @officialsm ma se riuscissi ad integrare un subwoofer saresti contento? In modo da non perdere la chiarezza e velocità di quello che hai adesso
officialsm Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 @Luke04 vi stavo pensando ma ho paura di averne troppo, anche perché dovrei incastrarlo in uno spazio angusto.
officialsm Inviato 28 Luglio 2024 Autore Inviato 28 Luglio 2024 Forse posso trovare la quadra con queste SX5I e aggiungendo i supertweeter Bapture o qualcosa del genere.
Luke04 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @officialsm perché l'equilibrio che hai trovato adesso è gran cosa considerando la posizione dei diffusori in termini di vicinanza alla parete posteriore e all'angolo per il diffusore destro. Se cambi diffusori e metti dei bombardoni... non so che succede alla fine. In teoria nel caso del sub puoi regolare il livello di uscita
Messaggi raccomandati