Max440 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 6 ore fa, shastasheen ha scritto: Le Proac che srillano, le Audio Physic superiori al 90% dei diffusori, le Neat meravigliose Infatti, mi hai preceduto ... Per esempio io provai delle Audio Physic Virgo a casa mia e... suonavano meglio (ma di molto) delle Magneplanar che costavano la metà (!) Per cui, come giustamente hai consigliato a @officialsm , deve ascoltare di persona perchè il timbro dei diffusori è proprio il "focus" della passione HiFi di ciascuno di noi: da una Tannoy ad una Martin Logan ci passa un mondo, eppure sono brand che hanno parecchi clienti: chi sceglie uno, non sceglierà l'altro, e viceversa ... Bye, Max ps: io ti consiglio di ascoltare le PMC ...
shastasheen Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 1 ora fa, Max440 ha scritto: ps: io ti consiglio di ascoltare le PMC ... Ecco, le PMC mi mancano completamente, mai riuscito ad ascoltare nessun modello di nessuna serie...
noam Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @officialsmlo so é difficile a farsi , proprio per lo schermo video così ampio che hai sulla parete posteriore , però una prova a posizionare le Vela in modo diverso la farei , secondo la regola del quadrato di Cardas , avvicinando i diffusori tra di loro ed allontanandoli dalla parete di fondo, tanto non ti costa nulla..... avrai dei diffusori nuovi . Non ritengo che la tua ricerca sia del basso profondo , ma solo di una maggiore caratterizzazione in gamma medio bassa , un picco che faccia suonare il diffusore in modo più pieno e cattivo con determinati generi musicali . Anch'io ci ho penato tanto con delle proac d38 nuove di pacca che all'inizio suonavano aggressive in alto e vuote in basso , poi cambiando amplificazione , cavi e disposizione suonavano che era una sinfonia , pari a diffusori di prezzo anche doppio . Ritornando alle ELAC , ho ascoltato le 409 in una session che vedeva come protagoniste anche delle Opera V , delle Proac d15 , delle pmc twenty5 e delle Audio Physics Tempo . Le 409 erano forse quelle più propense a suonare ad alti volumi , ma erano le meno omogenee , con un suono più artificioso come se la gamma medio bassa fosse mal amalgamata a quella media, nonostante fossero le più costose , per me ed anche per il mio amico , le meno musicali . P. S. : anche le Graham 5/9 sono un gran bel diffusore , come suggerito nelle prime pagine....
Azoto One Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 18 ore fa, shastasheen ha scritto: possibilmente a cupola Quelle sono Proac, ancora oggi una vecchia 3.5 fa la sua bella figura 1
Messaggi raccomandati