medio Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 Il 27/07/2024 at 20:52, mariovalvola ha scritto: Prova a chiedere: https://www.clinamenaudio.com/p-1239--kyashan-4-full-range fatto… sembra un progetto piuttosto interessante, però necessità di amplificazione particolare, pochi watt a valvole ma buoni (e un diffusore monovia senza crossover). @mariovalvola L’hai mai ascoltato?
mariovalvola Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 7 ore fa, medio ha scritto: fatto… sembra un progetto piuttosto interessante, però necessità di amplificazione particolare, pochi watt a valvole ma buoni (e un diffusore monovia senza crossover). @mariovalvola L’hai mai ascoltato? Per me, scusami, sono proprio queste le amplificazioni normali. Io, ho gli LB-12 dello stesso costruttore. L'ascolto significativo, può essere solo il tuo nel tuo ambiente. Li ho segnalati per l'ottimo altoparlante ( che è costruttivamente particolare ) e per il carico ingegnoso che risolve molti problemi considerando come li vuoi posizionare.
medio Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Per me, scusami, sono proprio queste le amplificazioni normali. @mariovalvola Lo so lo so, sto cercando di tornare dopo anni di “compromessi” a questa “normalità”….. Quali ampli ci vedresti per queste? Leben 300? Luxman D150? Mastersound Dueundici? ……? Anche per questo non ho molto spazio.
mariovalvola Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 13 ore fa, medio ha scritto: @mariovalvola Lo so lo so, sto cercando di tornare dopo anni di “compromessi” a questa “normalità”….. Quali ampli ci vedresti per queste? Leben 300? Luxman D150? Mastersound Dueundici? ……? Anche per questo non ho molto spazio. Non sono la persona più indicata per suggerire amplificatori soprattutto commerciali. Da troppi anni me li confeziono su misura. Esistono, comunque, ottimi ed economici amplificatori a stato solido se le criticità delle valvole vengono vissute male. È la mentalità diffusa che deve cambiare. L'esistenza di cessi a pedali, prescinde dalla scelta dei dispositivi attivi.
antonew Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 1 minuto fa, mariovalvola ha scritto: Esistono, comunque, ottimi ed economici amplificatori a stato solido se le criticità delle valvole vengono vissute male. Non ne esistono. Come a maggior ragione non ne esistono a valvole.
antonew Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 non mi sembra d'aver fatto intendere ciò. Le cose che van bene hanno tutte un prezzo
mariovalvola Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Basta intendersi sul termine economico. Oltretutto non tutti gli oggetti cari meritano 1
Gustavino Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 1 hour ago, antonew said: Non ne esistono. Come a maggior ragione non ne esistono a valvole. basta saper cercare questo e' un finale in classeA da 20w se preferisci c'e' AB da 100w , volendo Rega IO ....
medio Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 @mariovalvola @antonew caisco che qui si innesca la miccia, ma se volete farmi qualche nome di un piccolo (anche non superiore a 10w) valvole o ss che possa pilotare a dover queste Clinamenaudio monovia mi fareste un piacere. diciamo che il budget lo "troviamo" se ne vale la pena...
antonew Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @medio di stati solido con quel wattaggio neanche ne conosco. Ad aver i soldi prenderei solo fm acoustics Con i tubi io adoro i sistemi audio note, guarderei anche allnic. Ma non sono ad dentro questo mondo per consigli di livello, ci vuole una certa esperienza.
barrylindon Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @medio Leben 300 e ti passa la paura, credo sia l'ideale
Klaus Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @medio La mia modesta opinione, sulle valvole starei su un produttore italiano ce ne sono di ottimi.
Nacchero Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Basta intendersi sul termine economico. Già.......ma a volte sembra che un Exposure da 2000 euro (citato puramente a caso) sia un mezzo troiaio.
bungalow bill Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Ci sono anche valvolari tedeschi di qualità tipo " octave "
jakob1965 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @medio Sugden Può essere un candidato Benone con le minima , le AE1 classic, Pro ac D2 e gato Fm15
Messaggi raccomandati