Akla Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Ho un na radio multigamma minerva 509. Del 1950. Con qualche acciacco sull FM ma va ancora..a volte si sera capito delle trasmissioni in telegrafia codice morse sulle oc sembra. Non capisco cosa siano a che servono. Ne sapete di più?
Libra Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Sono trasmissioni dati, fax, meteorolgia e militari. se sei sui 7 MHz puoi sentire anche l'FT8 che è un modo di comunicazione radio digitale, tra OM.
Akla Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 7 minuti fa, Libra ha scritto: Sono trasmissioni dati, fax, meteorolgia e militari. se sei sui 7 MHz puoi sentire anche l'FT8 che è un modo di comunicazione radio digitale, tra OM. 2 anni fa una comica zione tra 2 in lingua russa credo che si dicevano boh. Ma nontto era un emittente entra di tutto onde radar telegrafia. La sera con la ionizzazione di tutto.. .
Libra Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Le SW sono in mano ai sovietici e ai cinesi. Hanno occupato loro tutta la banda.
Akla Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 9 minuti fa, Libra ha scritto: Le SW sono in mano ai sovietici e ai cinesi. Hanno occupato loro tutta la banda. Si vero. Trasmissioni in cinese a iosa ma anche una trasmissione di jazz. Dal grattacielo chrysler di Nyc. Una sera in mono. 5 anni fa sembrava di tornare indietro nel tempo. E il fascino di queste radio. Che a volte ti fanno sentire cose incredibili .
CDJ Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Per ascoltare le gamme radioamatoriali è necessaria una licenza ministeriale
Libra Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 6 minuti fa, CDJ ha scritto: Per ascoltare le gamme radioamatoriali è necessaria una licenza ministeriale Oggi solo per modulare in SSB. Non per fare SWL. 2
mchiorri Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 2 ore fa, Akla ha scritto: Ho un na radio multigamma minerva 509. Del 1950. Con qualche acciacco sull FM ma va ancora..a volte si sera capito delle trasmissioni in telegrafia codice morse sulle oc sembra. Non capisco cosa siano a che servono. Ne sapete di più? comunicazioni da un mondo alieno? 1
Akla Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 2 minuti fa, mchiorri ha scritto: comunicazioni da un mondo alieno? In codice morse. Lo dubito
mchiorri Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Adesso, Akla ha scritto: In codice morse. Lo dubito certo, come no.... magari si trasmettono la reicetta della salama da sugo o quella del cotechino ternano.... che ne sai? 2
Akla Inviato 30 Luglio 2024 Autore Inviato 30 Luglio 2024 4 minuti fa, mchiorri ha scritto: certo, come no.... magari si trasmettono la reicetta della salama da sugo o quella del cotechino ternano.... che ne sai? Quello che so io lo sai tu
Paolo 62 Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Che io sappia i radioamatori usano ancora il codice Morse. Volendo, per uno SWL (ascoltatore di onde corte) è possibile ottenere il nominativo. 1
KIKO Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Rispetto a qualche anno fa le emittenti si sono decimate o forse le mie radio sono da ritarare. Ho due Grundig satellit e due Zenith transoceanic. Ho provato sulle frequenze in onde medie segnalate da Libra, silenzio assoluto. In onde corte la sera/notte sfruttando la miglior propagazione ne spunta qualcuna in più ma poca roba. In AM c'era rai non so cosa, e una parlata in inglese di tutta musica, non le trovo più. Sono loro o sono io?
Libra Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 @KIKO Io di giorno ricevo 6 stazioni in am. Le radio ovviamente sono allineate da me, ma ne ho altre meno importanti, che non se la cavano male anche se non allineate.
Akla Inviato 31 Luglio 2024 Autore Inviato 31 Luglio 2024 7 ore fa, Libra ha scritto: Akla Jazz. Elvis Porgy and bess con Summertime.... la notte con la 509 Minerva. Torni nel passato.
KIKO Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 Ricordo un ascolto una sera con una programmazione eccezionale per i miei gusti, non ha sbagliato un pezzo, uno che uno, musica occidentale emittente orientale (cinese). Splendida, ho provato a risintonizzarmi giorni dopo, sparito tutto. Misteri delle onde. 1
Messaggi raccomandati