simo68 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: TAD CR1 Non commento nemmeno senza ombra di dubbio, gia le CE1 sono eccezionali
criMan Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Oltre a quelle sopra citate a me all'epoca impressionarono molto i diffusori da stand della Raidho , le D1.1. Prezzi allucinanti ovviamente. 1 1
magicaroma Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Ho avuto per qualche anno le Aliante One Zeta Pininfarina e Avalon Professional Mixing Monitor, ottimi entrambi, le M.M. quasi eccezionali, ma alla fine rispetto a un diffusore da pavimento mancava sempre qualcosa 1
danielecovezzoli Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Focale utopia Diablo diffusori veramente definitivi 😁
criMan Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Le ho avute anche io , date via perche' nel mio ambiente (35/40 mq) la gamma bassa si perdeva. Lo sapevo ma all'epoca le comprai comunque perche' mi piacevano molto e gettai il cuore oltre l'ostacolo.
criMan Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Guarda che ho ritrovato! @Paranoid.Android vecchi ricordi!
danielecovezzoli Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 1 ora fa, criMan ha scritto: Guarda che ho ritrovato! @Paranoid.Android vecchi ricordi! Per curiosità che cavi usavi con le Diablo
criMan Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Erano un modello AirTech ma non ricordo quale. Provenivo dai classici Van Den Hul, ricordo che il miglioramento fu consistente.
Paranoid.Android Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 2 ore fa, criMan ha scritto: Guarda che ho ritrovato! @Paranoid.Android vecchi ricordi! Da te non me lo sarei aspettato, mi sembravi un tipo eufonico 😁. Con cosa le amplificavi?
CLARK JR Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 11 ore fa, densenpf ha scritto: Diapason Astera Belle, belle, belle....per me. Una costruzione mozzafiato, ben pilotabili da qualsiasi ampli da 50 w in su, diffusori molto corretti e ben dettagliati, con una bellissima gamma media. Vendute a malincuore ultimamente solo per provare un 3 vie, con una gamma bassa piu' completa. Ma rimangono diffusori raffinatissimi. 😗😃😗 i 50 watt moltiplicherei per 3
criMan Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto: Da te non me lo sarei aspettato, mi sembravi un tipo eufonico 😁. Con cosa le amplificavi? Le ho amplificate principalmente con l'inossidabile Harman/Kardon 990 , ma ci ho provato parecchi ampli. Forse quello che aveva una resa che le rendeva piu' ammalianti (ma meno veloci) e' stato sicuramente Electrocompaniet ECI 5. Alcuni integrati rendevano meglio altri peggio , il peggiore in assoluto di quelli provati (e putroppo pure comprato!) e' stato il Denon PMA2010AE.
Ultima Legione @ Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 . Non hanno certo la velleitá di oggetti ..."definitivi" ma figli della migliore creativitá nazionale e al pari di tutte le altre realizzazioni del bravo Ing. Prato, portano giusto vanto e orgoglio alle cose audio tricolori con il loro indubbio, grande e straordinario talento musicale: ALIANTE Moda Pininfarina. . . 1
Paranoid.Android Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 14 ore fa, criMan ha scritto: ho amplificate principalmente con l'inossidabile Harman/Kardon 990 , ma ci ho provato parecchi ampli. Forse quello che aveva una resa che le rendeva piu' ammalianti (ma meno veloci) e' stato sicuramente Electrocompaniet ECI 5. Alcuni integrati rendevano meglio altri peggio , il peggiore in assoluto di quelli provati (e putroppo pure comprato!) e' stato il Denon PMA2010A Come se io mi mettessi a pilotare una Ferrari in formula 1. Ma amplificarle con ampli all altezza Mc, Pass, Naim? 1
criMan Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Pilotate anche con Pass Int 150. Le ho ascoltate con tanti amplificatori, i risultati migliori li ho avuti con Electrocompaniet e H/K. Ogni ampli era una storia a sé. Avevo trovato un ottimo equilibrio ma era carente in basso. Ma non per colpa della cassa in sé quanto la dimensione dell'ambiente. Ne ero consapevole ma le ho volute comunque. Le ho comprate usate, il signore che le aveva comprate nuove le pilotava con pre e finali AudioAnalogue. Devo dire che pure quell accoppiata era eccellente. L'ambiente era un 20 mq scarsi. Li dentro il basso era veramente appagante per articolazione e Presenza. Ripeto l'errore di fondo l'ho fatto io. Ambiente troppo grande.
Messaggi raccomandati