Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

amplificherai con Griyphon?

No. Avevo Gryphon Diablo 300, ma è andato. Classe A Gryphon impossibile per me (pre e finali inarrivabili).

Dipende molto dalle combinazioni. Non ho facoltà di scegliere e decidere.

Work in progress

Inviato
3 minuti fa, baax ha scritto:

Avevo Gryphon Diablo 300, ma è andato.

Non era soddisfacente?

Inviato

comunque se qualcuno dei gentili forumer avesse delle tad, potrebbe organizzare una seduta di ascolto

critica, così decidiamo cosa è meglio. anche a pagamento eh, io i miei due euro ce li investirei volentieri.

Inviato
53 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Non era soddisfacente?

Il Diablo 300, nella sua categoria di appartenenza è una bellissima amplificazione. L’ho venduto prima che arrivassero le Mojo, non per insoddisfazione, ma per altri motivi…

Inviato

@baax diffusori splendidi, costruziona impeccabile, belli esteticamente, complimenti!

Inviato

@alberto75 Ti ringrazio molto. Volendoli valutare esclusivamente solo dal punto di vista estetico, sono (a mio parere), un oggetto di design assoluto, davvero notevoli. 

_

Aggiungo per curiosità, una piccola chicca, una possibilità che Gryphon offre in after market. Il colore dei pannelli laterali può essere cambiato anche in un secondo momento, per adattarsi ai mutati gusti personali o ad un cambio di ambiente. I colori da scegliere sono tantissimi anche con finiture metallizzate.

_

Guardandole mi danno l'idea di avere due piccole fuoriserie parcheggiate in salotto. Metti in moto, accendi lo stereo e inizi, accompagnato dalla musica, un nuovo viaggio ogni giorno... 😄

• Melius 2
Inviato

@baax le cordine davanti si tolgono come se fossero griglie?

Inviato
8 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

le cordine davanti si tolgono come se fossero griglie?

Volendo, si sganciano. Mai provato finora. Hanno funzione puramente estetica. Idea, sapientemente copiata dalla nostrana SF, credo.

_

Ps Sto pensando a soluzione per coprirle quando non in uso, per ripararle da polvere e luce solare. Credo che, data la forma irregolare, l'unica soluzione sia qualche telo di stoffa leggera (non so di che tipo), oscurante e assolutamente dal tessuto delicato, da mettere su all'occorrenza. 

Inviato

@baax Sono molto diverse dalle mojo bianche che provo’ AR ???

Inviato
14 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Sono molto diverse dalle mojo bianche che provo’ AR ???

Non ho capito a quali Mojo e a chi ti riferisci. Magari taggalo qui

Inviato

@baax io mi sono fatto fare dei cappucci in telo nero che metto sopra alle mie quando non le uso

poca spesa, tanta resa

image.thumb.png.b59a8320e67385c617d2fcb04bfbd52b.png

Inviato

@alberto75 Buona idea. Era l'altra alternativa. Più difficile da realizzare. La sagoma delle Gryphon è molto irregolare. Più alte dietro, si abbassano sul fronte con dislivello della forma. La parte alta è più simile ad un ovale che ad altro. Dovrei pensare bene come prendere misure e commissionare copertura. Andrebbero coperti anche gli stand. Lì sarebbe più facile, sicuramente essendo unica altezza e di forma abbastanza regolare. 

Grazie

Inviato

@baax @baax se hai una buon sarto (cinesi sono molto economici), basta prendere le misure e ti fai fare una copertina unica

poi se il materiale è molto morbido come quello verde dei tavoli delle carte cade abbastanza e si adatta alla forma delle tue casse+stand

magari non è il massimo, ma in attesa di qualcosa di più sofisticato funge...

mi stupisco (visto il costo) che la Gryphon non fornisca delle copertine su misura con logo che farebbero molto figo oltre che delineare attenzione per il particolare 

Non voglio ne fare critiche, ne denigrare un marchio che è al limite dello spettacolare, mi sembra solo strano che non ci abbiano mai pensato

Inviato

@baax puoi tranquillamente prendere delle sagome con della carta di un quotidiano (tanto sono carta straccia), ritagliandoli per tentativi.

Tali sagome rappresenteranno i piani di taglio di un vellutino morbido che poi farai cucire ad un sarto, magari italiano 😂😂😂. Molto meglio.

La prova di AR non la trovo su google...

Inviato

@ Baax.........se riesci prova il Callisto 2200

ciao

Inviato

@evange ricordo. Ottimo davvero, meglio del Diablo. Ma credo che il suo Vitus sia già più che sufficiente. Io affiancherei invece al Lumin un’altra sorgente di qualità. 

• Moderatori
Inviato

Dopo le 804d3 che purtroppo non sono riuscito a farmele piacere sono tornato in casa Wilson Benesch, avevo le Vertex prima di b&w oggi ho acquistato le P1.0 serie Precision, a mio avviso diffusori da stand favolosi sotto tutti gli aspetti. 

78C03D72-5E6A-4A97-8358-F46687883201.jpeg

• Melius 2
Inviato

@Mister66 Complimenti! Bellissime. Ci farai sapere. Cosa non ti convinceva delle 804? Stai passando da diffusori a torre a stand... Con cosa le piloterai? Sempre il tuo attuale Accuphase?