Renato Bovello Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 7 minuti fa, Ste81 ha scritto: Wilson Benesch Endeavour. Ti piace vincere facile. Un sogno 1
jakob1965 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @il Marietto quelle sì tanta ma tanta roba ... 3 ore fa, il Marietto ha scritto: esistono da stands anche le Reference 1 da oltre 8k di listino .
Ste81 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Renato Bovello si parlava di campioni indiscussi... Mi è cascata la mascella
Renato Bovello Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 2 minuti fa, Ste81 ha scritto: Mi è cascata la mascella Non stento a crederlo. Oltretutto, per quel niente che conta, sono anche tremendamente belle . Con quale amplificazione le hai ascoltate ?
Ste81 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @Renato Bovello purtroppo è stato un ascolto fugace. Era un analog domani, non so il modello, ma se non sbaglio fanno solo un integrato.
Renato Bovello Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 13 minuti fa, Ste81 ha scritto: analog domani, non so il modello, ma se non sbaglio fanno solo un integrato. Si , credo che sia un integrato . Ne ho sentito parlare molto bene ma non ho mai avuto l’occasione dj ascoltarlo . Sempre bello il negozio di Mad for music
Ste81 Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 26 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Sempre bello il negozio di Mad for music Era la prima volta che ci andavo. Sono stato li con un amico che frequenta da anni il negozio. Parecchi marchi "alternativi" non perché sconosciuti, ma perché poco diffusi. Sicuramente interessanti
Melandri Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Il 19/1/2022 at 18:30, Tronio ha scritto: Credo siamo tutti d'accordo che le superclassifiche da rivista, per quanto diffusa e nota possa essere, nulla hanno a che vedere con il reale valore dei componenti e in particolare di quelli oggetto di questo thread (che fra l'altro prende in considerazione diffusori di ogni epoca e non soltanto quelli attualmente in catalogo). Ciò premesso, e con tutto il rispetto per le opinioni e i gusti di ognuno, qui si sta parlando di livello qualitativo assoluto ("Campioni indiscussi") e non di best buy: se a me piace la Ford Fiesta perché ritengo che sia ben costruita per il suo prezzo e si adatti perfettamente alle mie esigenze nessuno può dirmi che sbaglio, ma se vado a raccontare che ha in assoluto qualità e prestazioni pari a quelle di una Ferrari faccio ridere i polli... Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma nella mia personale esperienza ho sempre trovato una notevole rispondenza (pur con qualche eccezione) tra le classifiche di Stereophile e le mie valutazioni. Questo è vero per me e può non essere vero per un altro. Quanto alla costruzione, io penso che più che il paragone tra la Ferrari e la Fiesta sia opportuna quello tra un Breguet e un Casio Radiocontollato. Il primo vale tutti i soldi che costa perché è un capolavoro di costruzione e di raffinatezza di orologeria; il secondo però è immensamente più preciso del primo. Per cui se ti piace avere un oggetto unico e prezioso, compri il Breguet (io ne ho uno, bellissimo), ma se l'unica cosa che ti interessa è sapere che ora è, il Casio fa il suo lavoro meglio del Breguet. Ovviamente nulla toglie di averli entrambi.. 1
Melandri Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Il 19/1/2022 at 17:55, il Marietto ha scritto: @Renato Bovello Presumo intenda dallo straordinario rapporto qualità prezzo, anche perché rimanendo in Kef esistono da stands anche le Reference 1 da oltre 8k di listino . p.s. Per inciso non le ho ascoltate entrambe . io le ho ascoltate entrambe, non inorridite ma suonano MOLTO meglio le LS50 meta.
Melandri Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Il 19/1/2022 at 21:45, Renato Bovello ha scritto: Non stento a crederlo. Oltretutto, per quel niente che conta, sono anche tremendamente belle . Con quale amplificazione le hai ascoltate ? Vedi Renato,io le ho viste (e ascoltate in maniera superficiale, per cui non giudico: mi paiono tuttavia ottime). Ma le ritengo uno degli oggetti più brutti mai prodotti e non le vorrei in casa neanche se me le regalassero. Nessuno di noi due ha ragione o ha torto, semplicemente abbiamo gusti diversi. Penso che questo debba essere accettato. Il tartufo bianco è prelibatissimo, ma a me non piace: cosa ci vogliamo fare? qualcuno dirà che non capisco niente di cibi, ma egualmente il tartufo continua a non piacermi!
nexus6 Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 25 minuti fa, Melandri ha scritto: ma suonano MOLTO meglio le LS50 meta. i gusti son gusti ecc, ecc….ma avevo una curiosità: cos’hanno di speciale queste LS50 meta ? non le ho mai sentite, ma ho le Lsx e non mi paiono proprio dei miracoli di qualità sonora. oneste, nulla più!
Armando Sanna Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 1 ora fa, Melandri ha scritto: Breguet (io ne ho uno, bellissimo) Ti capisco ho il XX e non lo cambierei per nulla al mondo … Le Kef le ho ascoltate tanto tempo fa e non sono tra i diffusori che ricordo con particolare piacevolezza , al contrario di altri diffusori mini/midi molto interessanti …
Melandri Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 15 ore fa, nexus6 ha scritto: 15 ore fa, Melandri ha scritto: ma suonano MOLTO meglio le LS50 meta. i gusti son gusti ecc, ecc….ma avevo una curiosità: cos’hanno di speciale queste LS50 meta ? non le ho mai sentite, ma ho le Lsx e non mi paiono proprio dei miracoli di qualità sonora. oneste, nulla più! Nessuna riproduzione è perfetta, e ritengo che ognuno di noi - a seconda dei gusti, delle abitudini e pure del tipo di musica che ascolta dal vivo - dia maggiore importanza a certe cose rispetto ad altre. Quello che mi ha colpito delle LS50 è la riproduzione precisissima dei medi, a livello di casse elettrostatiche che costano molte volte tanto, per me fondamentale (ascolto molta musica lirica e classica, anche dal vivo); inoltre ho trovato eccezionale la capacità di riprodurre le sfumature di alcuni strumenti, come i violini, che dal vivo hanno un "timbro" che viene perso completamente da moltissimi sistemi di riproduzione. Certamente la dinamica o i bassi non sono quelli di altri sistemi, ma per me questi aspetti sono meno importanti. Preciso che ho trovato questa qualità nelle LS50 meta solo quando amplificate da un amplificatore adeguato. Se ascoltate con amplificatori con poca potenza o di non alta qualità perdono molto della loro qualità. La mia impressione deriva da due ascolti molto prolungati a casa di un amico che le ha prese in prova (e poi comprate per sostituire quelle che aveva prima) con un impianto pre-finale accuphase in classe A. Io ho a casa mia le LS50 semplici (le avevo prese prima di questa prova usate e rovinate esteticamente a due lire, devo ancora ripararle) che attaccate a un NAD non sono niente di speciale. Non ho mai sentito le LSX. 1
Gici HV Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 2 ore fa, Melandri ha scritto: le avevo prese prima di questa prova usate e rovinate esteticamente a due lire Complimenti per l'acchiappo,ogni tanto cerco anche io questi colpi di fortuna,mai trovati...
Mas 64 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Qualcuno ha ascoltato le dynaudio special forty ? Grazie Saluti massimo
nexus6 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 5 ore fa, Melandri ha scritto: La mia impressione deriva da due ascolti molto prolungati mi sembrano pochini per decretarli come Campioni indiscussi, ma, come si dice, contento tu, contenti tutti 😄
Melandri Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 4 ore fa, Gici HV ha scritto: Complimenti per l'acchiappo,ogni tanto cerco anche io questi colpi di fortuna,mai trovati... tieni conto che nuove costano (il nuovo modello, Meta) sui 1400, sono talmente rovinate nella vernice che se non fossi in grado di riverniciarle da solo (ancora non l'ho fatto) non sarebbe stato assolutamente conveniente comprarle. Anche io di affari ne trovo poco... 1 ora fa, nexus6 ha scritto: 6 ore fa, Melandri ha scritto: La mia impressione deriva da due ascolti molto prolungati mi sembrano pochini per decretarli come Campioni indiscussi, ma, come si dice, contento tu, contenti tutti 😄 Sono sicuro che molti utenti di questo forum hanno ascoltato molto di meno alcuni diffusori da 50k euro dei quali parlano estesamente, almeno giudicando dalle piastrelle delle stanze dove tengono i loro impianti.
Messaggi raccomandati