Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato

@danielet80

Ciao, con cosa le piloti? 

Scendono in basso? 

Quanto è grande la sala?

Grazie mille

Saluti massimo

Inviato
2 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Scendono in basso? 

Dichiarano 41-23.000Hz +/-3db,con un woofer da 17cm e un piccolo volume mi sembra abbastanza ottimistico...

Inviato

@giaietto

Perdonami, non so leggere i grafici, cosa vuol dire? Grazie 

Saluti massimo

Inviato

Da quel grafico si deduce solo che nell’ambiente del recensore, attraverso un disco test, la voce delle Dynaudio  comincia a farsi sentire poco prima dei 40 Hz. Poi a saperlo con quale intensità e distorsione…

Inviato

Qualcuno conosce e può dirmi qualcosa delle Wilson benesch act? Non so se sia corretto, ma dalla linea penso che fossero i predecessori delle vertex.

Grazie 

Inviato

@Mas 64 Le uso in una sala di circa 26 mq, il basso è ben presente ma nel mio caso va meglio un diffusore con 2 woofer, quest'anno dovrei acquistare le Confidence 30. Io non prendo molto in considerazione i grafici perchè non so in che condizioni, con che elettroniche e in che ambiente suonavano i diffusori, pertanto come sempre, meglio se le vai ad ascoltare.

Per quel che mi riguarda, insonorizzano bene la stanza ma non scendono quanto vorrei, io ascolto hip hop e R&B: a proposito, ho appena acquistato un sub per l'impianto HT, è possibile collegarlo al pre (Primare Pre32) per avere per l'appunto più spinta in basso? Se si, a che uscite mi devo collegare? Il sub è un JL Audio Fathom.

• Moderatori
Inviato

@Ste81 mi ricordo vagamente il suono delle atc, ma il

family  sound del brand è sempre simile, ho avuto le Vertex e ora sono passato alle P1.0, a mio avviso diffusori straordinari, Vertex e p1.0 fanno parte di due linee diverse in casa Wilson, il prezzo è quasi identico, esteticamente forse meglio le Vertex, ma a livello sonoro preferisco le P.1.0 per discesa in basso e il nuovo tweeter Leonardo. 

Inviato

Nel mio piccolo vorrei contribuire citando le mie amate, vetuste Dynaudio Contour 1 

IMG_20220123_110107.jpg

IMG_20220123_110336.jpg

Inviato

@danielet80 il mio pre ha 2 uscite sub ma io preferisco collegare il sub ad alto livello ai morsetti del finale,alcuni marchi come REL o BK lo consigliano.

Inviato

@Mister66 grazie, anche io preferisco la linea delle vertex, anche se Dimitri di Mad for music mi ha detto che ora sono fuori produzione.

Inviato

Up!

Qualche altro diffusore da stand "Campione Indiscusso" ma semplice da pilotare, non viene in mente a nessuno...?

Inviato

il Merlin TSM e' facile da pilotare, nonostante la sensibilita' non altissima. Secondo me e' anche un campione. Purtroppo non e' piu' in produzione.

• Thanks 1
Inviato

@Mamo Vuoi dire da me?

hai ragione. Sono andato a cercare e le avevo già segnalate a pagina 14. Sarà la gioventù che avanza 😩

Inviato

@ciccio61

1 minuto fa, ciccio61 ha scritto:

Sarà la gioventù che avanza

Non ti preoccupare, sei in buona compagnia😃

Comunque diffusori fantastici.

Inviato
17 ore fa, ciccio61 ha scritto:

Merlin TSM e' facile da pilotare, nonostante la sensibilita' non altissima. Secondo me e' anche un campione. Purtroppo non e' piu' in produzione.

Purtroppo se non erro è passato a miglior vita il proprietario , ascoltate molti anni fà ma ne conservo un ottimo ricordo, da acquistare subito le rare che capitano d'occasione .