Mas 64 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @danielet80 Ciao, con cosa le piloti? Scendono in basso? Quanto è grande la sala? Grazie mille Saluti massimo
Gici HV Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 2 ore fa, Mas 64 ha scritto: Scendono in basso? Dichiarano 41-23.000Hz +/-3db,con un woofer da 17cm e un piccolo volume mi sembra abbastanza ottimistico...
Mas 64 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @giaietto Perdonami, non so leggere i grafici, cosa vuol dire? Grazie Saluti massimo
giaietto Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Da quel grafico si deduce solo che nell’ambiente del recensore, attraverso un disco test, la voce delle Dynaudio comincia a farsi sentire poco prima dei 40 Hz. Poi a saperlo con quale intensità e distorsione…
Ste81 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Qualcuno conosce e può dirmi qualcosa delle Wilson benesch act? Non so se sia corretto, ma dalla linea penso che fossero i predecessori delle vertex. Grazie
danielet80 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @Mas 64 Le uso in una sala di circa 26 mq, il basso è ben presente ma nel mio caso va meglio un diffusore con 2 woofer, quest'anno dovrei acquistare le Confidence 30. Io non prendo molto in considerazione i grafici perchè non so in che condizioni, con che elettroniche e in che ambiente suonavano i diffusori, pertanto come sempre, meglio se le vai ad ascoltare. Per quel che mi riguarda, insonorizzano bene la stanza ma non scendono quanto vorrei, io ascolto hip hop e R&B: a proposito, ho appena acquistato un sub per l'impianto HT, è possibile collegarlo al pre (Primare Pre32) per avere per l'appunto più spinta in basso? Se si, a che uscite mi devo collegare? Il sub è un JL Audio Fathom.
Moderatori Mister66 Inviato 23 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 23 Gennaio 2022 @Ste81 mi ricordo vagamente il suono delle atc, ma il family sound del brand è sempre simile, ho avuto le Vertex e ora sono passato alle P1.0, a mio avviso diffusori straordinari, Vertex e p1.0 fanno parte di due linee diverse in casa Wilson, il prezzo è quasi identico, esteticamente forse meglio le Vertex, ma a livello sonoro preferisco le P.1.0 per discesa in basso e il nuovo tweeter Leonardo.
chicco98 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Nel mio piccolo vorrei contribuire citando le mie amate, vetuste Dynaudio Contour 1
Gici HV Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @danielet80 il mio pre ha 2 uscite sub ma io preferisco collegare il sub ad alto livello ai morsetti del finale,alcuni marchi come REL o BK lo consigliano.
Ste81 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Mister66 grazie, anche io preferisco la linea delle vertex, anche se Dimitri di Mad for music mi ha detto che ora sono fuori produzione.
feli Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Up! Qualche altro diffusore da stand "Campione Indiscusso" ma semplice da pilotare, non viene in mente a nessuno...?
ciccio61 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 il Merlin TSM e' facile da pilotare, nonostante la sensibilita' non altissima. Secondo me e' anche un campione. Purtroppo non e' piu' in produzione. 1
ciccio61 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @Mamo Vuoi dire da me? hai ragione. Sono andato a cercare e le avevo già segnalate a pagina 14. Sarà la gioventù che avanza 😩
Mamo Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @ciccio61 1 minuto fa, ciccio61 ha scritto: Sarà la gioventù che avanza Non ti preoccupare, sei in buona compagnia😃 Comunque diffusori fantastici.
il Marietto Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 17 ore fa, ciccio61 ha scritto: Merlin TSM e' facile da pilotare, nonostante la sensibilita' non altissima. Secondo me e' anche un campione. Purtroppo non e' piu' in produzione. Purtroppo se non erro è passato a miglior vita il proprietario , ascoltate molti anni fà ma ne conservo un ottimo ricordo, da acquistare subito le rare che capitano d'occasione .
Messaggi raccomandati