il Marietto Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 A proposito di campioni ho recentemente acquistato da ascoltare di tanto in tanto , una coppia di PMC LB1 Signature , un edizione speciale limitata a 200 coppie della LB1 Classic . Mi sta' lasciando letteralmente senza parole, un vero monitor per trasparenza nelle medie con una gamma bassa che non ti aspetti , articolata e profonda e cosa strana per un monitor, immagine e profondità come un diffusore Home. https://pmc-speakers.com/products/archive/archive/lb1-signature
ciccio61 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 1 ora fa, il Marietto ha scritto: è passato a miglior vita il proprietario Ho conosciuto Bobby Palkovic abbastanza bene. ho corrisposto con lui per un lungo periodo ed ho tradotto per lui alcuni articoli dall'italiano. Era una splendida persona, gentile ed educata. La mia coppia delle TSM (una delle mie due coppie) la ho avuta direttamente da Bobby. Bobby ha modificato ed ottimizzato per anni le sue uniche due creature, le TSM da supporto e le VSM da pavimento, per una vita. Purtroppo la Merlin era un "one man show", per cui si e' spenta con lui. 1 1
feli Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 1 ora fa, il Marietto ha scritto: A proposito di campioni ho recentemente acquistato da ascoltare di tanto in tanto , una coppia di PMC LB1 Signature , un edizione speciale limitata a 200 coppie della LB1 Classic Per favore ci ricordi i diffusori "titolari", giusto per inquadrarne la prestazione..?
feli Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 1 minuto fa, ciccio61 ha scritto: Purtroppo la Merlin era un "one man show", per cui si e' spenta con lui. Commovente... Ascoltavo dal mio pusher e per anni ho agognato, una delle versioni delle sue VSM, delle quali sono innamorato ancora oggi. Anche le TSM avevano una forte attrazione su di me, anche se non quanto le VSM. Grazie per il bel ricordo.
il Marietto Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 3 ore fa, feli ha scritto: Per favore ci ricordi i diffusori In effetti non hai tutti i torti, mi riferisco a miei diffusori posseduti nello stesso ambiente , cito solo gli ultimi tre , Magneplanar, Avalon ed Eggleston, quest'ultime ritengo siano la quadra per me. Se vogliamo paragonare le LB1 Signature con altri monitor da me posseduti direi che sono un mix tra le Ls3/5 per musicalità e facilità d'inserimento in ambiente ed il rigore e la dinamica delle 5/9 Nel mio profilo puoi vedere il dettaglio attuale . 1
giaietto Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 Ribadisco la facilità delle Dynaudio Heritage Special. Il Nagra Classic INT praticamente ad ascolti serali mi lavora in classe A. È proprio a bassi volumi che questi diffusori hanno una resa stupefacente, non che disdegnino escursioni ad alto volume 😸 2
verdino Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @giaietto Spettacolari, dicevi che come suono ti ricordano le SF Guarneri Homage? Con quali differenze rispetto a queste?
giaietto Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @verdino le Dynaudio sono più estese in alto e più vivide. In basso scendono entrambe in modo simile, ma quando si alza il volume i bassi delle danesi spingono molto di più. I medi sono molto simili. Entrambe utilizzano un filtro di I ordine. Si vedono molti abbinamenti con Accuphase, Luxman e PassLab in classe A. Per non parlare di valvolari. Evidentemente i loro possessori non vedevamo l’ora uscisse un diffusore di qualità che non necessitasse i una volta tanto di grandi potenze per entrare in coppia… 1
feli Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 2 ore fa, giaietto ha scritto: Ribadisco la facilità delle Dynaudio Heritage Special. . Ciao carissimo Ivo. Anche considerando la tua lunghissima militanza audiofila, la tua esperienza mi sorprende non poco, sia alla luce della storia pregressa delle Dynaudio, da sempre molto impegnative dal punto di vista del pilotaggio, sia alla semplice osservazione del mid-woofer: una bellissima, enorme bobina unita ad un gruppo ferromagnetico molto potente, così come anche l'etichetta posteriore ci ricorda, non fanno presagire un pilotaggio troppo agevole da parte di pochi raffinati watt in Classe A oppure con un valvolare. Hai avuto modo di ascoltarle con un ampli a valvole? Quale? In particolare con i miei due VTL Tiny Triode 25 Limited Edition, secondo te potrebbero veramente suonare anche a basso volume?
giaietto Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @feli a breve dovrei avere in prova il Gran Filarmonia per un test con le valvole. Il mio amico Giorgio dopo averle ascoltate ha deciso di approfondire in tal modo l’ascolto. curioso di vedere se l’impressione avuta fosse confermata. In rete ci sono moltissimi test che confermano quanto detto da me, seppure non sensibili sono un carico facile per gli amplificatori. Ora vedo di trovarle e postare i link…
giaietto Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 http://www.stevehuffphoto.com/2021/02/17/the-dynaudio-heritage-special-speaker-review-worth-the-7k/ . https://www.lowbeats.de/test-kompaktbox-dynaudio-heritage-special-sondermodell-mit-feinsten-zutaten/ . https://www.stereo.de/hifi-test/produkt/dynaudio-heritage-special-1953 . https://addictedtoaudio.com.au/blogs/reviews/dynaudio-heritage-special-loudspeakers . Ma anche su YouTube trovi impressioni sulle HS accoppiate ad amplificazioni poco nerborute… 1
chicco98 Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @giaietto interessantissime le tue dynaudio! Sono un estimatore delle piccole danesi. Volevo chiederti, se posso, quanto costano? Grazie in anticipo
naim Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @chicco98 L'ufficiale lo trovi qui, con anche un video che le spiega. https://hifight.it/prodotto/dynaudio-heritage-special-diffusori-highend-da-scaffale/?fbclid=IwAR0tQIN0Btp5kNUGy1dnXtvY1-WvvUnDKuR1cUJ308k-zJI7ELptLYO09Qk 1
giaietto Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 A cui vanno aggiunti dei supporti adeguati. O i suoi con piastra dedicata od altri di pari qualità. Lo street price non ho idea di quale sia. Tieni conto che non ne saranno rimaste molte essendo in tiratura limitata…
vitang Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @giaietto a Settembre scorso provai ad informarmi per un eventuale prova ed acquisto,ma il distributore informo' il mio rivenditore che le ultime due coppie rimaste erano gia' state vendute e non si conoscevano i tempi e se ci fosse un eventuale disponibilita'.
danielet80 Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @giaietto Io le vedrei molto bene con Gryphon.
giaietto Inviato 30 Gennaio 2022 Inviato 30 Gennaio 2022 @danielet80 Il Callisto 2200 👍🏼 Con le mie Guarneri e il lettore CD31 della Primare era perfetto…
Messaggi raccomandati