Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, vitang ha scritto:

il distributore informo' il mio rivenditore che le ultime due coppie rimaste erano gia' state vendute e non si conoscevano i tempi e se ci fosse un eventuale disponibilita'.

Vai al link che ho messo prima, aggiungile al carrello, procedi e vedi che succede... 😁

Renato Bovello
Inviato

@giaietto Ciao Ivo , ho avuto le Special 25 . Erano perfette ma anonime . Nel senso che mancavano di emozione , di coinvolgimento. Loro suonavano ( bene ) ed io ero sempre uno spettatore passivo . Spero che queste Heritage siano più comunicative . Così come spero di venire a sentirle prima o poi . Un saluto 

• Melius 1
Inviato

Le Heritage sono un diffusore volutamente “imperfetto”☺️. Proprio per non entrare in competizione con le Confidence e per richiamare un po’ i diffusori che hanno fatto la storia della riproduzione musicale pre era iperrealista 🥶

Inviato

@naim troppo tardi......ho poca pazienza nell attendere....😂

Inviato

@verdino le ha Tramat ma non ha ancora terminato la sistemazione della stanza, non ci sono ancora passato. 
È passato a Dynaudio dopo aver ascoltato le mie 😜

Inviato

@giaietto

Nessuno ha le Electa Amator 3 ?

Ho la scimmia indecisa tra le Dynaudio Heritage , Le Confidence 20 e le Electa Amator 3 🐵

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, verdino ha scritto:

Electa Amator 3

Ma sono arrivate a 9k di listino?

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, verdino ha scritto:

Nessuno ha le Electa Amator 3 ?

A mio parere sono solo un'operazione di marketing e non valgono assolutamente la cifra richiesta: o ti orienti sulle "originali" delle prima due versioni oppure a questo punto io andrei sulle Dynaudio, almeno tanto spendi e tanto ottieni.

IMHO

Inviato

Sono combattuto, sempre che mi decida a sostituire le vetuste Contour 1, tra le ATC scm20 (avendo l'ampli ATC), e le Heritage. 

Qualcuno le ha mai confrontate? 

Inviato

@verdino Nelle SF paghi il mobile. Nelle Dynaudio la sostanza. Hai visto gli altoparlanti che montano? Se fatto lavorare come si deve l’Esotar non ha rivali 😍

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Mister66 ha scritto:

Dedicate  un pomeriggio a Milano da MFM  ad ascoltare queste… sono di parte perché le possiedo… ma meritano un ascolto.. anche  per uscire dai soliti marchi triti e ritriti… 
http://wilson-benesch.com/p1-0/

Confermo,le ho ascoltate sabato scorso proprio a casa di " Mister66 " e mi hanno davvero colpito . Non sono il solito mini che ,alzando il volume, cerca di scimmiottare un diffusore di maggiori dimensioni ma hanno proprio una loro precisa personalita' e un'autorevolezza insospettabile. Davvero molto ma molto interessanti. Del resto Wilson Benesch non delude praticamente mai . 

• Thanks 1
Inviato
48 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Benesch non delude praticamente mai .

cosa ci trovate poi in WB....per me uno dei costruttori più anonimi del panorama

• Confused 1
  • Sad 1
Renato Bovello
Inviato

In ogni caso,mi stupisco come mai non si dia risalto alle italianissime Diapason Astera. Un vero capolavoro. Le ho avute per alcuni anni e ne conservo un ricordo eccellente. Per ambienti fino a 30/35 mq ,secondo me, potrebbero essere davvero definitive

1 minuto fa, nexus6 ha scritto:

cosa ci trovate poi in WB....per me uno dei costruttori più anonimi del panorama

Non ti piacciono esteticamente oppure alludi alle prestazioni ? 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Non ti piacciono esteticamente oppure alludi alle prestazioni ? 

prestazioni dei modelli che ho ascoltato...

• Confused 1
Renato Bovello
Inviato
Adesso, nexus6 ha scritto:

prestazioni dei modelli che ho ascoltato...

Discovery, Chimera, Square 5 e P1.0 sono stati i miei ascolti e ho sempre ricavato impressioni molto positive. Eccellenti nel caso delle Chimera .Ignoro quali modelli tu abbia ascoltato