nexus6 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Discovery, Chimera, queste due 1
Moderatori Mister66 Inviato 31 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 31 Gennaio 2022 9 minuti fa, nexus6 ha scritto: prestazioni dei modelli che ho ascoltato. Le discovery e le chimera le ho sempre sentite suonare molto bene, strano, o erano mal pilotate oppure le hai ascoltate in qualche fiera, dove non sempre si riesce a fare bene. Personalmente ho girato un anno per la Lombardia e ho ascoltato praticamente di tutto per categorie diffusori da stand, da 5k ai 10, e ho preferito su tutto le WB. Sicuro che non sarà il diffusore per eccellenza, ma se pilotato e inserito bene in ambiente è molto gratificante. Poi se a te piace il suono delle 805D3 ne cito una a caso siamo su due suoni completamente diversi. 1
Renato Bovello Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 14 minuti fa, nexus6 ha scritto: queste due Orca,hai ascoltato le Chimera e non ti sono piaciute ? Per carita',de gustibus. Io le ho ascoltate da un amico ,pilotate dai Nuforce Reference 18 e mi hanno fatto un'eccellente impressione. Peccato.
Ste81 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 6 ore fa, Mister66 ha scritto: Dedicate un pomeriggio a Milano da MFM ad ascoltare queste… sono di parte perché le possiedo… ma meritano un ascolto.. anche per uscire dai soliti marchi triti e ritriti… http://wilson-benesch.com/p1-0/ Io ero andato nella speranza di ascoltarle, ma non le ha sta aspettando rifornimenti... In compenso ho ascoltato le horns 17, ma soprattutto, come ho già scritto, le stratosferiche endeavour
Ste81 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: In ogni caso,mi stupisco come mai non si dia risalto alle italianissime Diapason Astera Ora devo decidere su cosa orientarmi per il cambio diffusore; ma sto cercando in un giorno di ascoltare (in due posti diversi) le adamantes che mi piacciono molto e delle wb arc usate che ho trovato... qualcuno ha sentito ancora coma suona quato vecchio moleddo wb?
Renato Bovello Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 25 minuti fa, Ste81 ha scritto: Ora devo decidere su cosa orientarmi per il cambio diffusore; ma sto cercando in un giorno di ascoltare (in due posti diversi) le adamantes che mi piacciono molto e delle wb arc usate che ho trovato... qualcuno ha sentito ancora coma suona quato vecchio moleddo wb? Ho avuto le Astera e anche le Adamantes ,di questo modello ti consiglio la seconda serie. Molto bella davvero .Importante pero' posizionarle un poco distanti dal muro di fondo .
Ste81 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Renato Bovello se saranno adamantes saranno l'ultima serie, la V. Ho un po' di possibilità di distanziamento dalla parete di fondo, in ogni caso potrei riuscire anche a provarle a casa...
Renato Bovello Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 27 minuti fa, Ste81 ha scritto: potrei riuscire anche a provarle a casa... Perfetto, sempre la cosa migliore
Moderatori Mister66 Inviato 31 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 31 Gennaio 2022 47 minuti fa, Ste81 ha scritto: ogni caso potrei riuscire anche a provarle a casa... Non le ho mai viste in nessun negozio… chi le tratta?
giaietto Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Renato Bovello le Astera sono ottime ma è sempre mancata quella scintilla che mi portasse ad acquistarle. Scintilla che ho trovato nelle Dynaudio. Credo sia merito anche dell’Esotar… E del sound che mi ricordano…
Ste81 Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Mister66 a Brescia Sound center, uno dei titolari è Alessandro Schiavi, alias il signor Diapason
Renato Bovello Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 1 minuto fa, giaietto ha scritto: le Astera sono ottime ma è sempre mancata quella scintilla che mi portasse ad acquistarle. Scintilla che ho trovato nelle Dynaudio. Credo sia merito anche dell’Esotar… E del sound che mi ricordano… Come forse ricordi ho avuto le Astera per alcuni anni e ,prima,le Special 25. Ecco,a me la scintilla non e' mai scattata con la Special 25. Spero di ascoltare le tue quanto prima . In un precedente post alludevi ad una voluta imperfezione. Se ho ben capito queste Heritage dovrebbero essere un po' piu' emozionanti. Lo spero tanto. 1
giaietto Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 L’imperfezione sta nel litraggio ridotto del diffusore che non cerca di fare quello che la fisica non gli permette. Suona con una coerenza, un dettaglio e un immagine che solo i due vie di qualità sanno dare. Ovviamente per ambienti dai 20 a 30mq, non di più… Quello che colpisce dell’attuale sistema è la facilità di emissione anche a bassi e medi volumi… Invisibile!!! 1
giaietto Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 Qua si vede anche il pre phono in posizione. Tra due mesi casa nuova. Speriamo che la vicinanza alla parete posteriore non ne rovini l’equilibrio. 1
Renato Bovello Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 34 minuti fa, giaietto ha scritto: solo i due vie di qualità sanno dare Concordo al 100%
Moderatori Mister66 Inviato 31 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 31 Gennaio 2022 @giaietto adesso sei messo non bene.. ma benissimo, tanta aria dietro i diffusori, avrai una bella profondità. Ho visto che hanno un reflex enorme posteriore, probabilmente perderai un po’ di profondità se vicini alla parere, e c’è da sperare che la bassa non si carichi troppo.
fafadim Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 48 minuti fa, giaietto ha scritto: Invisibile!!! Quando ho fatto ascoltare le mie Heritage special a un mio parente che non sa niente di hifi mi ha chiesto se "quella cosa nera" (l'amplificatore) fosse un canale centrale <<perché sento le voci provenire da lì>>. Una ricostruzione scenica e una profondità mai viste a casa mia. 1
giaietto Inviato 31 Gennaio 2022 Inviato 31 Gennaio 2022 @Mister66 Ci sono dei tappi di spugna in dotazione per i posizionamenti infelici. Spero di non doverli utilizzare. Me la dovrò studiare bene. Ora viaggiano da paura in 30 mq. @fafadim Si. Davvero incredibile quanto spariscano. Davvero incredibile il nuovo corso Dynaudio 🥰
Messaggi raccomandati