Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Discovery, Chimera,

queste due

• Confused 1
  • Moderatori
Inviato
9 minuti fa, nexus6 ha scritto:

prestazioni dei modelli che ho ascoltato.

Le discovery e le chimera le ho sempre sentite suonare molto bene, strano, o erano mal pilotate oppure le hai ascoltate in qualche fiera, dove non sempre si riesce a fare bene. 
Personalmente ho girato un anno per la Lombardia e ho ascoltato praticamente di tutto per categorie diffusori da stand, da 5k ai 10, e ho preferito su tutto le WB. Sicuro che non sarà il diffusore per eccellenza, ma se pilotato e inserito bene in ambiente è molto gratificante. 
Poi se a te piace il suono delle 805D3 ne cito una a caso siamo su due suoni completamente diversi. 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, nexus6 ha scritto:

queste due

Orca,hai ascoltato le Chimera e non ti sono piaciute ? Per carita',de gustibus. Io le ho ascoltate da un amico ,pilotate dai Nuforce Reference 18 e mi hanno fatto un'eccellente impressione. Peccato. 

Inviato
6 ore fa, Mister66 ha scritto:

Dedicate  un pomeriggio a Milano da MFM  ad ascoltare queste… sono di parte perché le possiedo… ma meritano un ascolto.. anche  per uscire dai soliti marchi triti e ritriti… 
http://wilson-benesch.com/p1-0/

Io ero andato nella speranza di ascoltarle, ma non le ha  sta aspettando rifornimenti... In compenso ho ascoltato le horns 17, ma soprattutto, come ho già scritto, le stratosferiche endeavour

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

In ogni caso,mi stupisco come mai non si dia risalto alle italianissime Diapason Astera

Ora devo decidere su cosa orientarmi per il cambio diffusore;  ma sto cercando in un giorno di ascoltare (in due posti diversi) le adamantes che  mi piacciono molto e delle wb arc usate che ho trovato... qualcuno ha sentito ancora coma suona quato vecchio moleddo wb?

Renato Bovello
Inviato
25 minuti fa, Ste81 ha scritto:

Ora devo decidere su cosa orientarmi per il cambio diffusore;  ma sto cercando in un giorno di ascoltare (in due posti diversi) le adamantes che  mi piacciono molto e delle wb arc usate che ho trovato... qualcuno ha sentito ancora coma suona quato vecchio moleddo wb?

Ho avuto le Astera e anche le Adamantes ,di questo modello ti consiglio la seconda serie. Molto bella davvero .Importante pero' posizionarle un poco distanti dal muro di fondo . 

Inviato

@Renato Bovello se saranno adamantes saranno l'ultima serie, la V. Ho un po' di possibilità di distanziamento dalla parete di fondo, in ogni caso potrei riuscire anche a provarle a casa...

Renato Bovello
Inviato
27 minuti fa, Ste81 ha scritto:

potrei riuscire anche a provarle a casa...

Perfetto, sempre la cosa migliore

• Moderatori
Inviato
47 minuti fa, Ste81 ha scritto:

ogni caso potrei riuscire anche a provarle a casa...

Non le ho mai viste in  nessun negozio… chi le tratta?

Inviato

@Renato Bovello le Astera sono ottime ma è sempre mancata quella scintilla che mi portasse ad acquistarle. Scintilla che ho trovato nelle Dynaudio. Credo sia merito anche dell’Esotar… E del sound che mi ricordano…

Inviato

@Mister66 a Brescia Sound center, uno dei titolari è  Alessandro Schiavi, alias il signor Diapason

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, giaietto ha scritto:

le Astera sono ottime ma è sempre mancata quella scintilla che mi portasse ad acquistarle. Scintilla che ho trovato nelle Dynaudio. Credo sia merito anche dell’Esotar… E del sound che mi ricordano…

Come forse ricordi ho avuto le Astera per alcuni anni e ,prima,le Special 25. Ecco,a me la scintilla non e' mai scattata con la Special 25. Spero di ascoltare le tue quanto prima . In un precedente post alludevi ad una voluta imperfezione. Se ho ben capito queste Heritage dovrebbero essere un po' piu' emozionanti. Lo spero tanto. 

• Melius 1
Inviato

L’imperfezione sta nel litraggio ridotto del diffusore che non cerca di fare quello che la fisica non gli permette.

Suona con una coerenza, un dettaglio e un immagine che solo i due vie di qualità sanno dare. Ovviamente per ambienti dai 20 a 30mq, non di più…

Quello che colpisce dell’attuale sistema è la facilità di emissione anche a bassi e medi volumi… Invisibile!!!

• Melius 1
Inviato

Qua si vede anche il pre phono in posizione. Tra due mesi casa nuova. Speriamo che la vicinanza alla parete posteriore non ne rovini l’equilibrio. 

01F676A3-C3FF-4C8B-A785-E6FA013EB525.jpeg

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
34 minuti fa, giaietto ha scritto:

solo i due vie di qualità sanno dare

Concordo al 100%

• Moderatori
Inviato

@giaietto adesso sei messo non bene.. ma benissimo, tanta aria dietro i diffusori, avrai una bella profondità.

Ho visto che hanno un reflex enorme posteriore, probabilmente perderai un po’ di profondità se vicini alla parere, e c’è da sperare che la bassa non si carichi troppo. 

Inviato
48 minuti fa, giaietto ha scritto:

Invisibile!!!

Quando ho fatto ascoltare le mie Heritage special a un mio parente che non sa niente di hifi mi ha chiesto se "quella cosa nera" (l'amplificatore) fosse un canale centrale <<perché sento le voci provenire da lì>>.

Una ricostruzione scenica e una profondità mai viste a casa mia.

• Melius 1
Inviato

@Mister66 Ci sono dei tappi di spugna in dotazione per i posizionamenti infelici. Spero di non doverli utilizzare. Me la dovrò studiare  bene. Ora viaggiano da paura in 30

mq. @fafadim Si. Davvero incredibile quanto spariscano. Davvero incredibile il nuovo corso Dynaudio 🥰