Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
11 ore fa, Mister66 ha scritto:

Dedicate  un pomeriggio a Milano da MFM  ad ascoltare queste

Oddio, suoneranno anche benissimo ma paiono così anonime......

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, fafadim ha scritto:

Quando ho fatto ascoltare le mie Heritage special a un mio parente che non sa niente di hifi mi ha chiesto se "quella cosa nera" (l'amplificatore) fosse un canale centrale <<perché sento le voci provenire da lì>>.

Questo capita sempre quando fai ascoltare un impianto serio e ben posizionato a chi è abituato ad ascoltare carabattole consumer, magari piazzate sopra uno scaffale e prive di qualsiasi profondità.

Inviato
16 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Oddio, suoneranno anche benissimo ma paiono così anonime......

Sei gentile ma dovevi dirla tutta: sono brutte, orribili!

Peccato, perché i diffusori WB non ne ho mai sentito suonare uno meno che benissimo.

• Moderatori
Inviato
42 minuti fa, Capa ha scritto:

Sei gentile

Un mod in certe circostanze si sforza di esserlo. :classic_biggrin:

Inviato
17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

paiono così anonime......

Laddove "anonima" is the new "però è simpatica"? 😁

Inviato

Stamattna a casa di un conoscente ho ascoltato un diffusore eccellente,un mini che suona quasi come un diffusore midsize,Athom questa è la marca,2700a listino,credo che in questa fascia abbia pochi rivali.

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Il modello mi sembra si chiami GT3

Non penso siano i GT3, che sono dei 3 vie da pavimento alti 120 cm e costano molto di più... Forse intendi i GT1, che confermo essere davvero eccellenti.

Inviato
7 minuti fa, jimbo ha scritto:

ho confuso le sigle

Capita. 😉 Nel video di cui hai pubblicato il link si vedono tutti i modelli di quella serie: i GT1 di cui parli effettivamente suonano da brividi, soprattutto in gamma media. Fra l'altro hanno un selettore per modificare l'equalizzazione in base alle caratteristiche della stanza.

Inviato

@Tronio Esatto,veramente quel mini suonava divinamente,e a me i mini specie quelli rigorosi inglesi mi provocano ansia,forse per via della mancanza di bassi.Ebbene con questo gt1 non avvertivo questa mancanza,eccelsa musicalità

Inviato
Il 31/1/2022 at 10:20, giaietto ha scritto:

le ha Tramat ma non ha ancora terminato la sistemazione della stanza, non ci sono ancora passato. 
È passato a Dynaudio dopo aver ascoltato le mie 😜

Quando farete il confronto se vi va postate le vostre impressioni…

Inviato

@Collegatiper Non vedo l’ora di ascoltarle. Come di finire il trasloco. Prevedo una primavera di ascolti

Inviato
12 ore fa, Tronio ha scritto:

Nel video di cui hai pubblicato il link si vedono tutti i modelli di quella serie: i GT1 di cui parli effettivamente suonano da brividi, soprattutto in gamma media.

Nel video, quelle che si sentono suonare, sono però le GT3, le più grandi dei modelli esposti. 

Inviato
1 ora fa, naim ha scritto:

Nel video, quelle che si sentono suonare

Può darsi ma non ha alcuna importanza in relazione al mio commento: ovviamente mi riferivo ad un ascolto reale delle GT1, non di certo all'audio di un video da cellulare messo su Youtube! 🤣

Inviato

Pare c’è ne siano ancora un paio di coppie disponibili 

Inviato

Vista la recensione. Io continuo a pensare che siano facili da pilotare più di quanto le specifiche lascino supporre.

Poi magari quando cambierò amplificatore mi dovrò ricredere (e lo spero😁).

Inviato

@fafadim SONO più facili, come confermato anche da tutte i TEST effettuati dalle riviste fino ad ora. Mi piacerebbe venissero provare da AR.