scroodge Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 OK Ok, vero! Ho fatto male i conti, e me ne scuso. Dunque: Midw fostex 4' = 10.16 cm Midw delle ProAc SuperTablette a cui io ho sempre fatto riferimento in questo thread è il noto SEAS da 10cm Il midw delle Tablette ultime serie è di 15 cm. Resta il concetto che la vedo ben dura eccitare un ambiente che rimbomba a 40Hz, sia col midw delle fostex che con quello delle SuperTablette
Mas 64 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @skillatohifi Hai per caso ascoltato il modello ls 6 da pavimento? Le 5/ 9 le hai ascoltate? Grazie mille Saluti massimo
skillatohifi Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 22 minuti fa, Mas 64 ha scritto: Hai per caso ascoltato il modello ls 6 da pavimento? Le 5/ 9 le hai ascoltate? Grazie mille Saluti massimo Si ho anche ascoltato le Ls6 da pavimento, ma ho preferito le Ls6 stands, invece.. le 5/9 che ero quasi lì lì per prenderle alla fine ci ho rinunciato, in virtù delle LS6 che per i miei gusti sono meglio e cosa importante loro hanno meno rigore delle bbc 5/9, le LS6 da stands riescono a regalarmi un suono bellissimo, e.. dopo ci ho pure inserito sopra 2 bei supertweeter della Townshend, così il suono è diventato ancora migliore in tutti i parametri.
dec Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Come giudicate le snell k? Ottime come tutti i diffusori progettati da quel geniaccio di Peter Snell.
mozarteum Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Anche le j iii (che pur piu’ grandi vanno su stand)?
Mighty Quinn Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Se parliamo di tecnologia (e quindi molto probabilmente di prestazioni sonore), il meglio del meglio non può che essere il Dutch & Dutch 8c. Anni luce avanti, come concezione, alle scatolette aiende. Con il recente plugin bacch poi, siamo su altri livelli. I pupazzetti wilson tad maggico e simili sono eclissati al medioevo. 2
giaietto Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @scroodge Sta valutando ATC in cassa chiusa ☺️
Armando Sanna Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: pupazzetti wilson tad maggico e simili sono eclissati al medioevo. Bah non so, sulla carta la tecnologia annienta tutto quello che è stato prodotto il giorno prima... Poi ai fatti le persone pescano ancora a mani basse nel vintage, ricevendo piacere nell'ascolto che l'ultima "scoperta tecnologica" non ti da, lasciandoti l'amaro in bocca che hai speso tanto per prenderti "il replicante" del diffusore che c'è già ... un cordiale saluto
Mighty Quinn Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @Armando Sanna Ma ok Una cosa non esclude l' altra Io ho due minidiffusori di trenta anni fa che credo sia veramente difficile superare, in termini di piacere di ascolto Ne facevo un discorso di tecnologia Detto ciò non vedo l'ora di poterli ascoltare, mi aspetto molto Sarei sorpreso se fossero di livello, diciamo molto nazional popolare hiend tipico per chi gli basta il prezzo e il blasone.., tipo le varie Wilson ecc
Armando Sanna Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @FabioSabbatini comprendo il tuo discorso tecnologico , io purtroppo essendo "vecchio assai" non conosco il significato Hi End conosco solo la buona Hi-Fi e quella scadente, quello che ti propinano per eccellente solo perché ha 5/6 zero dietro un numero non mi fa gridare al miracolo ne mi procura visioni incantate ... Che si chiami Wilson o Magico o Wisdom o Karma o Moon Audio non significa nulla per me, l'importante è come hai anche tu evidenziato "il piacere di ascolto" . 1 1
Mighty Quinn Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Per gli appassionati del genere qualche dato in più qui https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/dutch-dutch-8c-review.21016/ Se per caso @ilmisuratore e @grisulea non hanno una mazza da fare sarebbe interessante una loro opinione sull'oggetto A me pare roba di livello che le solite marchette aiende del quartierino audiofilo si sognano
TopHi-End Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Tra i mini, non so se sono state già citate, aggiungerei le Acapella Fidelio, in tutte le versioni e declinazioni.
TopHi-End Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Aggiungerei anche le TAD CE1TX e, soprattutto, le Sonus Faber Guarneri Evolution, che comprerei senza pensarci un attimo coi loro stands.
Mighty Quinn Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 4 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Tra i mini, non so se sono state già citate, aggiungerei le Acapella Fidelio, in tutte le versioni e declinazioni. Eh Sicuramente le avrò citate in qualche pagina prima Ne ho due Fidelio e High Fidelio con subbass Insuperabile piacere di ascolto Sono gli unici diffusori della mia piccola collezione acapella che non voglio profanare con aggiunta di altri sub
TopHi-End Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Sicuramente le avrò citate in qualche pagina prima Ne ho due Eh lo so Fabio, buongustaio! 1
skillatohifi Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 É proprio vero che il detto campano "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ha radici profonde che noi esseri umani non riusciremo mai a comprendere fino in fondo....
skillatohifi Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @Gici HV Ho visto adesso che ce ne sono in paio usati in perfetto stato con garanzia a meno della loro metà del prezzo, dacci uno sguardo.... https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/201952/
Messaggi raccomandati