long playing Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Misure perfette, cabinet meravigliosi e componenti allo stato dell'arte nulla dicono sul timbro del diffusore che potrebbe piacere o meno. Lo stesso tweeter al berilio non a tutti piace. Esattamente come i componenti ceramici .Pochissima o nessuna distorsione ma il timbro a me personalmente non piace. Purtroppo se non si ascolta non si puo' giudicare nulla Certamente. Le variabili " oggettive " e " soggettive " sono determinanti.
Gici HV Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 A me i tweeter in Berillio della Focal trio son piaciuti parecchio, mi sembra che altri modelli non proprio basici della stessa casa li montino.
Renato Bovello Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 41 minuti fa, Gici HV ha scritto: A me i tweeter in Berillio della Focal Non li trovi affaticanti ?
davenrk Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Il 5/11/2023 at 22:24, Look01 ha scritto: Perché questi stand?
Gici HV Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 13 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Non li trovi affaticanti ? No, piacevolmente definiti. 1
Look01 Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 3 ore fa, davenrk ha scritto: Perché questi stand? Perché nascono per essere appoggiati su una mensola o scaffale vedi i piedini d'appoggio la Magico non produce stand per gli A1. Questi me li sono realizzati io in legno pieno ti assicuro pesano potrei anche riempire gli incavi con pietre. Ma non ce n'è bisogno il diffusore pesa 22 kg in alluminio se batti con le nocche è sordo e ti fai male 😅 meglio di una cassaforte nasce già senza problemi di vibrazioni sta sicuro che non si muove 😜.
beatleman Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Da quando ho ascoltato queste,ogni tanto mi capita di farci un pensierino...
beatleman Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Pilotate dal Norma Revo IPA 140, una goduria.
giaietto Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 3 minuti fa, beatleman ha scritto: Pilotate dal Norma 140, una goduria. Norma ha sempre gradito l’ altoparlante ceramico. Con i Mono le Avalon MM e Opus Ceramique erano magiche 1
giaietto Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 16 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Non li trovi affaticanti ? Io continuo a preferire I cupola in seta ai vari tweeter in alluminio, carbonio, titanio, berillio, ceramico, diamante e compagnia bella
skillatohifi Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 I diffusori devono essere un compromesso, non esiste un diffusore che possa essere interfacciato con molte amplificazioni, io alla fine dopo aver avuto diversi marchi ho scelto le Graham, ed ora me le godo alla grande sia con i vinili, che con il digitale, hanno un suono fantastico in tutti i generi.
Renato Bovello Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 1 ora fa, giaietto ha scritto: continuo a preferire I cupola in seta ai vari tweeter in alluminio, carbonio, titanio, berillio, ceramico, diamante e compagnia bella Anch’io e senza il minimo dubbio
long playing Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @skillatohifi 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: , io alla fine dopo aver avuto diversi marchi ho scelto le Graham, ed ora me le godo alla grande sia con i vinili, che con il digitale, hanno un suono fantastico in tutti i generi. Ottimo marchio. Sempre insieme ai Supertweeter che fanno da " collante" ?
skillatohifi Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 5 minuti fa, long playing ha scritto: Ottimo marchio. Sempre insieme ai Supertweeter che fanno da " collante" Certo! I 2 super tweeter hanno davvero fatto la differenza. Quello che proprio non capisco è come mai ci sono tanti appassionati che non riescono a capire i S. T. Eppure... basta inserirli e ascoltare, molto semplicemente.
davenrk Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 3 ore fa, Look01 ha scritto: Ma non ce n'è bisogno il diffusore pesa 22 kg in alluminio se batti con le nocche è sordo e ti fai male 😅 meglio di una cassaforte nasce già senza problemi di vibrazioni sta sicuro che non si muove 😜. Non produce nessuna vibrazione mentre suonano ad alti volumi? Quando le ho ascoltate non ci avevo fatto caso.
avv Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 17 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Certo! I 2 super tweeter hanno davvero fatto la differenza. Quello che proprio non capisco è come mai ci sono tanti appassionati che non riescono a capire i S. T. Eppure... basta inserirli e ascoltare, molto semplicemente. Ne approfitto per salutarti, e per chiederti un consiglio riguardo i S.T. Come si collegano ai diffusori, senza crossover? Inoltre chiedo a tutti i forumer se conoscono "campioni indiscussi" da supporto ma con efficienza medio alta( diciamo da 90 db in su). Qualcosa che si possa pilotare con facilità .
Messaggi raccomandati