Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato

Io proprio non riesco ad ascoltare a basso volume,divento nervoso :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, mizioa ha scritto:

Totem Mani2 ma per pilotarle ci vogliono tanti tanti buoni watt

Ma restano adatte ad ambienti medi. 
anche le Confidence 20 del mio amico o in passato le Dynaudio S25 sono incredibili per impatto e discesa. 
Ma in confronto ad un diffusore da pavimento serio fanno quello che possono. E soprattutto molto dipende dai volumi d’ascolto 

Inviato

@jimbo

Guarda che per mia moglie e mio figlio il mio medio basso volume è già elevatissimo 😂.

Ho appena sentito mio figlio da su gridare abbassa 😅.

Più che sul volume d'ascolto ognuno ha il suo e non si discute la mia era una riflessione in un buon sistema dei buoni  diffusori da stand se ben pilotati da un buon ampli devono esprimere un bel suono avvolgente e completo con buona dinamica anche a volume medio basso.

Alzando il volume è più facile che le cose si aggiustino anche in impianti non eccezionali.p

La penso così per cui se devo ascoltare un impianto e farmi un' opinione preferisco cominciare con un volume medio basso e alzarlo poi  😉.

• Melius 2
Inviato

@Look01 io vado dal basso al bassissimo, quasi sussurrato a volte. Difficilmente arrivo a 80db. Non avrei rispetto di vicini e familiari. 

Poi interverrà qualcuno dicendo "lascia perdere l'hifi".....e invece no, ho iniziato da poco e cambiato un po' di roba (tutta abbastanza economica) però si può dire che ci sono combinazioni che suonano già molto bene a basso volume e altre che entrano in coppia più in alto. 

Al netto di una condizione non ideale ci si può comunque godere un buon impianto. 

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Al netto di una condizione non ideale ci si può comunque godere un buon impianto. 

A parte un ristrettissimo numero di eletti quasi nessuno ha una condizione ideale a sto mondo. Quindi sei in ottima compagnia 😂

direi che se si riesce ad ottenere in un ambiente ostile 😂 ed a volumi contenuti  un buon risultato.

Si gode a maggior ragione viste le difficoltà come ricci 😉dell' impianto.

Inviato

Un altro 3d assolutamente inutile, che ho letto fino a metà.

Sì, il titolo diceva "campioni indiscussi".

Poi uno va a guardare i prezzi....

Ma dài, questo sito è una presa in giro

Inviato

@biox in effetti mancava solo la sentenza finale..... grazie per aver contribuito! Un abbraccio forte forte! 😘

Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

@jimbo mmhhhh, lo fanno anche a basso volume

Dipende,se hai molta distanza....

Inviato
8 ore fa, biox ha scritto:

Un altro 3d assolutamente inutile, che ho letto fino a metà....

Quando un tread inizia ad avere decine di pagine,e alle volte centinaia,difficilmente mantiene il "binario"iniziale,apparte quelli per le testine e i prephono,e poche,anzi pochissime altre discussioni.....

Saluti

Andrea

Inviato
9 ore fa, jimbo ha scritto:

@Look01A basso volume che la casse non scompaiono😃

..Dovrebbero farlo anche a basso volume,altrimenti c'è qualcosa che non va....

Saluti

Andrea

Inviato

@jimbo dovevo aggiungere "le mie, a casa mia". Ovviamente devo stare a dei compromessi e il tutto non sarà sfruttato al massimo.

Inviato

@niar67 certo, l'ambiente sono sul lato lungo a 2 metri e mezzo scarsi il punto d'ascolto,in più la distanza dalle pareti laterali dei diffusori è  asimmetrica

Inviato

@niar67

3 ore fa, niar67 ha scritto:

.Dovrebbero farlo anche a basso volume,altrimenti c'è qualcosa che non va....

Assolutamente si.

Inviato
3 hours ago, niar67 said:

..Dovrebbero farlo anche a basso volume,altrimenti c'è qualcosa che non va....

Saluti

Andrea

Salve, in molti amplificatori il profilo armonico cambia con la potenza erogata ,c'e' una transizione  tra il bilancimento della seconda armonica e la terza , questultima aumenta e cambia di conseguenza la percezione 
G

Inviato

I@jimbo sei nella mia stessa situazione e anche a basso volume da me l'immagine stereofonica c'è. 

Saluti 

Andrea

Inviato

@niar67 certo che c'è,ma ripeto la mia sensazione è che ad alto volume i diffusori spariscono più facilmente,e l'immagine così come la voce guadagnano in altezza