jimbo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Io proprio non riesco ad ascoltare a basso volume,divento nervoso 1
giaietto Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 20 ore fa, mizioa ha scritto: Totem Mani2 ma per pilotarle ci vogliono tanti tanti buoni watt Ma restano adatte ad ambienti medi. anche le Confidence 20 del mio amico o in passato le Dynaudio S25 sono incredibili per impatto e discesa. Ma in confronto ad un diffusore da pavimento serio fanno quello che possono. E soprattutto molto dipende dai volumi d’ascolto
Look01 Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @jimbo Guarda che per mia moglie e mio figlio il mio medio basso volume è già elevatissimo 😂. Ho appena sentito mio figlio da su gridare abbassa 😅. Più che sul volume d'ascolto ognuno ha il suo e non si discute la mia era una riflessione in un buon sistema dei buoni diffusori da stand se ben pilotati da un buon ampli devono esprimere un bel suono avvolgente e completo con buona dinamica anche a volume medio basso. Alzando il volume è più facile che le cose si aggiustino anche in impianti non eccezionali.p La penso così per cui se devo ascoltare un impianto e farmi un' opinione preferisco cominciare con un volume medio basso e alzarlo poi 😉. 2
Nacchero Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @Look01 io vado dal basso al bassissimo, quasi sussurrato a volte. Difficilmente arrivo a 80db. Non avrei rispetto di vicini e familiari. Poi interverrà qualcuno dicendo "lascia perdere l'hifi".....e invece no, ho iniziato da poco e cambiato un po' di roba (tutta abbastanza economica) però si può dire che ci sono combinazioni che suonano già molto bene a basso volume e altre che entrano in coppia più in alto. Al netto di una condizione non ideale ci si può comunque godere un buon impianto.
jimbo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @Look01A basso volume che la casse non scompaiono😃 1
Nacchero Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @jimbo mmhhhh, lo fanno anche a basso volume
Look01 Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Al netto di una condizione non ideale ci si può comunque godere un buon impianto. A parte un ristrettissimo numero di eletti quasi nessuno ha una condizione ideale a sto mondo. Quindi sei in ottima compagnia 😂 direi che se si riesce ad ottenere in un ambiente ostile 😂 ed a volumi contenuti un buon risultato. Si gode a maggior ragione viste le difficoltà come ricci 😉dell' impianto.
biox Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 Un altro 3d assolutamente inutile, che ho letto fino a metà. Sì, il titolo diceva "campioni indiscussi". Poi uno va a guardare i prezzi.... Ma dài, questo sito è una presa in giro
Nacchero Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @biox in effetti mancava solo la sentenza finale..... grazie per aver contribuito! Un abbraccio forte forte! 😘
jimbo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: @jimbo mmhhhh, lo fanno anche a basso volume Dipende,se hai molta distanza....
niar67 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 8 ore fa, biox ha scritto: Un altro 3d assolutamente inutile, che ho letto fino a metà.... Quando un tread inizia ad avere decine di pagine,e alle volte centinaia,difficilmente mantiene il "binario"iniziale,apparte quelli per le testine e i prephono,e poche,anzi pochissime altre discussioni..... Saluti Andrea
niar67 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 9 ore fa, jimbo ha scritto: @Look01A basso volume che la casse non scompaiono😃 ..Dovrebbero farlo anche a basso volume,altrimenti c'è qualcosa che non va.... Saluti Andrea
Nacchero Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @jimbo dovevo aggiungere "le mie, a casa mia". Ovviamente devo stare a dei compromessi e il tutto non sarà sfruttato al massimo.
jimbo Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @niar67 certo, l'ambiente sono sul lato lungo a 2 metri e mezzo scarsi il punto d'ascolto,in più la distanza dalle pareti laterali dei diffusori è asimmetrica
long playing Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @niar67 3 ore fa, niar67 ha scritto: .Dovrebbero farlo anche a basso volume,altrimenti c'è qualcosa che non va.... Assolutamente si.
Gustavino Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 3 hours ago, niar67 said: ..Dovrebbero farlo anche a basso volume,altrimenti c'è qualcosa che non va.... Saluti Andrea Salve, in molti amplificatori il profilo armonico cambia con la potenza erogata ,c'e' una transizione tra il bilancimento della seconda armonica e la terza , questultima aumenta e cambia di conseguenza la percezione G
niar67 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 I@jimbo sei nella mia stessa situazione e anche a basso volume da me l'immagine stereofonica c'è. Saluti Andrea
jimbo Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @niar67 certo che c'è,ma ripeto la mia sensazione è che ad alto volume i diffusori spariscono più facilmente,e l'immagine così come la voce guadagnano in altezza
Messaggi raccomandati