spocry Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 17 minuti fa, Look01 ha scritto: Sonus Faber Guarnieri Homage Forse intendevi le guarneri Evolution. La homage che tra l'altro possiedo è la capostipite e fuori produzione da una vita
Look01 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 @spocry 8 minuti fa, spocry ha scritto: Forse intendevi le guarneri Evolution. La homage che tra l'altro possiedo è la capostipite e fuori produzione da una vita Mi risultano delle Sonus Faber Guarnieri 5 G Homage nuovo modello dal costo intorno ai 20k. Si so che le Homage sono le capostipiti gran bei diffusori complimenti 👏👏
giaietto Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 Le Magico A1 seppure costose hanno un perché. Innanzitutto sono un raro esempio di diffusore in cassa chiusa. Quindi non hanno dirette concorrenti. Inoltre il brand fa studi e progettazione non da poco, con qualità e materiali di alto livello. Ma avete visto quanto costa un paio di Borresen M1? Parliamone!!!
Look01 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 17 minuti fa, giaietto ha scritto: Le Magico A1 seppure costose hanno un perché. Innanzitutto sono un raro esempio di diffusore in cassa chiusa. Quindi non hanno dirette concorrenti. Inoltre il brand fa studi e progettazione non da poco, con qualità e materiali di alto livello. Ma avete visto quanto costa un paio di Borresen M1? Parliamone!!! Stiamo parlando di diffusori da stand campioni e quindi top di gamma e come dici ce ne sono parecchi che superano come prezzo anche di molto le Magico A1. Credo sempre che prima di gettarsi in battaglie sui prezzi e sulla resa sonora bisognerebbe aver la fortuna e l'occasione d'ascoltare tutti questi meravigliosi diffusori da stand. Almeno personalmente mi piacerebbe tantissimo poter ascoltare magari nel mio sistema che conosco benino 😀 tutti questi campioni e non per stilare una classifica ma per apprezzarne la timbrica le sfumature e il porgere il suono sono convinto che su questi livelli siano tutti ottimi diffusori. Ciao Stefano
Moderatori Mister66 Inviato 15 Novembre 2023 Moderatori Inviato 15 Novembre 2023 Le mie Dynaudio contour 20 pur non essendo il top di gamma del brand mi soddisfano molto, e’un diffusore non proprio piccolo come dimensioni, abbinate al Gato audio amp 150 amplificatore integrato con ben 250watt per canale su 4 ohm le pilota egregiamente, suono raffinato e autorevole, gamma bassa di tutto rispetto, e l’esotar è tanta roba😉.
Look01 Inviato 15 Novembre 2023 Inviato 15 Novembre 2023 1 ora fa, Mister66 ha scritto: Le mie Dynaudio contour 20 pur non essendo il top di gamma del brand mi soddisfano molto, e’un diffusore non proprio piccolo come dimensioni, abbinate al Gato audio amp 150 amplificatore integrato con ben 250watt per canale su 4 ohm le pilota egregiamente, suono raffinato e autorevole, gamma bassa di tutto rispetto, e l’esotar è tanta roba😉. Ho sentito le 30 veramente un'ottimo diffusore le 20 non ho mai avuto l'occasione di sentirle ma immagino siano ottime 😜. L'esotar è una garanzia e mi piacciono anche esteticamente.
antonew Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @giaietto Hai i risultati del contest? Ho visto che sul sito proac è presente la recensione della tablette 10 Sig. Secondo me ,da chi l'ha recensita con acume è stata capita.
antonew Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @giaietto Hai i risultati del contest? Ho visto che sul sito proac è presente la recensione della tablette 10 Sig. Secondo me ,da chi l'ha recensita, con acume, è stata capita.
giaietto Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @antonew le ATC20 dovrebbero arrivargli in prova per gennaio. Io nel frattempo spero di finire casa così da postarvi poi le mie impressioni precise sulle Dynaudio HS.
antonew Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @giaietto mi riferivo al tuo intervento di qualche pagina fa. Del link alla rvista hi-fi choice.
Renato Bovello Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, giaietto ha scritto: Dynaudio HS Sono in attesa .Grazie
giaietto Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 Il 19/11/2023 at 13:01, Renato Bovello ha scritto: Sono in attesa .Grazie Anche da Lele dobbiamo passare ad ascoltare le LaHò. Le Futura7 mi mancano 🫶🏻
Renato Bovello Inviato 20 Novembre 2023 Inviato 20 Novembre 2023 3 ore fa, giaietto ha scritto: nche da Lele dobbiamo passare ad ascoltare le LaHò. Le Futura7 mi mancan Con piacere
Questo è un messaggio popolare. Ilmauro Inviato 24 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2023 I mei piccoli ma sorprendenti Vienna acoustics hayden … provare per credere …. Pilotati dal fantastico Synthesis Roma 510ac 4
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Novembre 2023 Moderatori Inviato 24 Novembre 2023 un diffusore da stand attuale top di gamma in quanto prima donna non accetta compromessi richiedendo una catena altrettanto costosa, sinergica ed esasperatamente ricercata con una collocazione accurata nell'ambiente altrimenti rimane solo un bell' oggetto dall'esborso economico al top che appaga l'occhio e suona peggio di altri ben più economici ma più accomodanti..... ne vale veramente la pena?
spocry Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @BEST-GROOVE è uno spunto Interessante. E mi rendo conto che questo hobby sta diventando troppo settoriale e per "ricchi". Adesso per ottenere le stesse prestazioni di un tempo devi spendere cifre da capogiro. Personalmente mi rifiuto di spendere cifre da 4 zeri per delle elettroniche o dei diffusori perché mi sento preso in giro e anche perché non me lo posso permettere. Per fortuna ci sono delle valide alternative e marchi che continuano a mantenere un certo rispetto dei prezzi. Mi chiedo se ha davvero senso spendere 10 volte di più per ottenere un micromiglioramento che talvolta nei normali ambienti di riproduzione non è nemmeno udibile. Riflettiamoci 1
Gici HV Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 minuto fa, spocry ha scritto: Mi chiedo se ha davvero senso spendere 10 volte di più per ottenere un micromiglioramento che talvolta nei normali ambienti di riproduzione non è nemmeno udibile. Riflettiamoci Ti diranno "dipende da quanto quelle sfumature sono importanti per te". .. dovresti saperlo, parlare di soldi nel nostro hobby non si può..
spocry Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: Ti diranno "dipende da quanto quelle sfumature sono importanti per te". .. dovresti saperlo, parlare di soldi nel nostro hobby non si può.. come darti torto , ma ogni tanto uno spunto di riflessione fa bene , perchè se questo settore sta andando in questa direzione in qualche modo è anche colpa nostra. i Giovani non si approcceranno mai a questo hobby e se non coltivi questo lato il futuro di questo hobby è nebuloso. Negli anni ottanta andavi in un negozio di Hifi e te ne andavi a casa con relativa poca spesa con un buon livello di impianto . Ricordo ad esempio il mio primo nad 3020 con le piccole infinity uno spettacolo a pocoo prezzo . Adesso un impianto entry level è lontanissimo da quella qualità e ti fa passare la voglia di procedere oltre e allora il giovane si accontenta del suo smartphone e delle sue economiche cuffiette. l'unica salvezza è il mercato dell'usato , ma un giovane non ha le competenze e l'esperienza per addentrarsi in questa giungla scusate l'OT
Messaggi raccomandati