Look01 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Non mi sembra nessuno abbia citato le nuove Sonus Faber Electa Amator mi piacerebbe sentirle 😥 non ne ho avuto l'occasione. Comunque per me il diffusore da stand non é un ripiego per tanto tempo ho avuto due impianti uno con diffusori da pavimento e l'altro con diffusori da stand e per determinati ascolti e generi musicali trovo più godibili quelli da stand. Se poi sono "campioni indiscussi" quindi con una buona estensione anche sulle basse frequenze personalmente non mi fanno assolutamente rimpiangere in un ambiente di medio piccole dimensioni I diffusori da pavimento. 1
Gici HV Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 3 ore fa, niar67 ha scritto: @5mare mi pare che la discussione si fondi su diffusori da stand,quindi non sicuramente con woofer da 10' o più pollici.... Saluti Andrea Perchè? Le Mofi di Andrew Jones hanno l'altoparlante da 10", le ultime da 8", più d'uno usa le Heresy su stand..
Gici HV Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 14 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Sarei felice di dimostrarti che non ho scritto una sciocchezza e che non sono un pazzo furioso . Parola Ti credo e ti ringrazio dell'invito, purtroppo mi muovo pochissimo. Sono però convinto che una stanza grande renda di più, soprattutto in profondità, le 802 di un caro amico vanno benissimo in una stanza credo superiore ai 40m².
Gustavino Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 3 hours ago, Look01 said: Non mi sembra nessuno abbia citato le nuove Sonus Faber Electa Amator mi piacerebbe sentirle 😥 non ne ho avuto l'occasione. Comunque per me il diffusore da stand non é un ripiego per tanto tempo ho avuto due impianti uno con diffusori da pavimento e l'altro con diffusori da stand e per determinati ascolti e generi musicali trovo più godibili quelli da stand. Se poi sono "campioni indiscussi" quindi con una buona estensione anche sulle basse frequenze personalmente non mi fanno assolutamente rimpiangere in un ambiente di medio piccole dimensioni I diffusori da pavimento. le versioni precedenti sembrano piu veraci.....tw dynaudio ,
Gustavino Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Dufay che ne dici ? Non mi sembra amore a prima vista :)
VINICIUS Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Gustavino Il nuovo corso Sonus Faber ha questi tweeter con la cupola smorzata al centro. Anche le Olympica Nova sono così.
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 4 ore fa, Gici HV ha scritto: Sono però convinto che una stanza grande renda di più, soprattutto in profondità, le 802 di un caro amico vanno benissimo in una stanza credo superiore ai 40m². Questo e' pacifico. Io ho due possibilita' : o riporto l'impianto nella sala grande ( circa 55 mq ) ma ho problemi di vicinato oppure porto tutto al mare e faccio prima.Si vedra'
Look01 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Questo e' pacifico. Io ho due possibilita' : o riporto l'impianto nella sala grande ( circa 55 mq ) ma ho problemi di vicinato oppure porto tutto al mare e faccio prima.Si vedra' Se il risultato che hai ti appaga e ti emoziona quando ascolti al mare puoi andarci per prendere il ☀️ 😂. Adesso mi hai fatto venire il dubbio che potevo metterci due mega diffusori a pavimento nel mio ambientino .
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 11 minuti fa, Look01 ha scritto: Adesso mi hai fatto venire il dubbio che potevo metterci due mega diffusori a pavimento nel mio ambientino . Te lo giuro : se io entrassi nel mio locale mi darei del pazzo pero' il risultato,profondita' a parte,e' eccellente. In ogni caso bisogna provare. Da parte mia penso che ,appena avro' voglia,portero' tutto al mare .Figurati che io sono un amante dei minidiffusori .Ho impiegato anni per trovare una cassa da pavimento che mi piacesse davvero
feli Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 39 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Io ho due possibilita' : o riporto l'impianto nella sala grande ( circa 55 mq ) ma ho problemi di vicinato oppure porto tutto al mare e faccio prima.Si vedra' Renato, potresti fare un tuffo nel passato e risolvere il problema una volta per tutte con uno dei diffusori che in assoluto disturbano meno i vicini di appartamento: una coppia di belle LS3/5a, molto distanziate dalle pareti ed assolutamente ascoltate in campo vicino...
Nacchero Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Look01 @Renato Bovello fate a cambio! 😎😝😝😝 1
niar67 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @Gici HV 18 ore fa, 5mare ha scritto: mai sentiti ambienti piccoli interagire bene con diffusori grossi Intendevo diffusori dimensionalmente grossi rispetto all'ambiente,ho messo la misura del woofer per far intendere,infatti a parte qualche caso come dici tu è difficile trovare diffusori da stand con woofer sopra quelle misure,anch'io ho dei diffusori da stand con woofer da 8'.... Saluti Andrea
giaietto Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Le mie preferite erano le prime SF Guarneri H. Tra loro e le attuali son passate le Wilson e le B&W. Ma alla fine al due vie son tornato e pure con tweeter Dynaudio. Se abbiamo in testa un certo tipo di suono vien difficile staccarsene.
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 1 ora fa, feli ha scritto: Renato, potresti fare un tuffo nel passato e risolvere il problema una volta per tutte con uno dei diffusori che in assoluto disturbano meno i vicini di appartamento: una coppia di belle LS3/5a, molto distanziate dalle pareti ed assolutamente ascoltate in campo vicino... Lo so ma vedi,io ho ancora le Minima FM2 e me le tengo ben strette. Il fatto e'che ,ogni tanto, poter disporre di un diffusore veramente completo regala belle emozioni . Oggi pomeriggio e' venuto a trovarmi un amico che non vedevo da un paio d'anni e ,insomma,abbiamo goduto un po' .Quello che ho ascoltato oggi non sarebbe proponibile con il mini che,come ripeto,continuo ad amare 1
VINICIUS Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Lo so ma vedi,io ho ancora le Minima FM2 e me le tengo ben strette. Il fatto e'che ,ogni tanto, poter disporre di un diffusore veramente completo regala belle emozioni . Oggi pomeriggio e' venuto a trovarmi un amico che non vedevo da un paio d'anni e ,insomma,abbiamo goduto un po' .Quello che ho ascoltato oggi non sarebbe proponibile con il mini che,come ripeto,continuo ad amare Ma il diffusore da stand non deve essere per forza un mini. Anzi, io mi sto convincendo sempre di più che potevo passare alle Olympica nova I prima. Ho perso in emozioni, rispetto alle Minima FM2. Perché suono più neutre e hanno molti più bassi. Scendono in frequenza molto di più, fino a regalare anche un certo coinvolgimento fisico, in termini di vibrazioni. Per il problema di vicinato, io rivestirei la parete con dei pannelli isolanti per attenuare il problema. Portare alla casa di villeggiatura ha senso solo se la vivi almeno 3 mesi. Ma poi d'inverno che fai?
Membro_0024 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Quello che ho ascoltato oggi non sarebbe proponibile con il mini che,come ripeto,continuo ad amare ciao Renato scusa non ho letto tutte le pagine ma solo gli ultimi interventi, che diffusori hai oltre le minima fm?
mla Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Oggi alla Milano Roma Hifi a Roma ho ascoltato queste: https://www.hifiprestige.it/diffusori-acustici-da-supporto-scaffale/19261-tad-tad-cr1tx-compact-reference-one-emerald-black-coppia-diffusori-da-supporto.html Non suonavano male infatti mi sono fermato, ma vogliono un ambiente grande quanto il loro prezzo (enorme) perciò niente illusioni per voi (noi) con le camerette.
Nacchero Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 21 minuti fa, mla ha scritto: Non suonavano male O suonavano bene?
Messaggi raccomandati