mla Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 55 minuti fa, Nacchero ha scritto: O suonavano bene? Non mi allargo in giudizi lapidari dopo 10 minuti di ascolto, oltretutto non potrei permettermelo. Posso dire che tra le varie salette questa era una di quelle che mi ha attratto di più insieme al sistema di Di Prinzio con le Mbl, mentre quello a tromba non sono riuscito a sentire. Mi è rimasto impresso un impiantino con mini diffusori che suonava Coal Train di Masekela. Niente volume, niente dinamica, niente di niente. Scelta del brano inopportuna.
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, VINICIUS ha scritto: Ma il diffusore da stand non deve essere per forza un mini. Anzi, io mi sto convincendo sempre di più che potevo passare alle Olympica nova I prima. Ho perso in emozioni, rispetto alle Minima FM2. Perché suono più neutre e hanno molti più bassi. Scendono in frequenza molto di più, fino a regalare anche un certo coinvolgimento fisico, in termini di vibrazioni. Per il problema di vicinato, io rivestirei la parete con dei pannelli isolanti per attenuare il problema. Portare alla casa di villeggiatura ha senso solo se la vivi almeno 3 mesi. Ma poi d'inverno che fai? Guarda,provo a risponderti per come la vedo io. Per me esiste o il mini di alto livello oppure il maxi diffusore da pavimento. Le vie di mezzo ,che pur ho avuto ,tipo Special 25,Adamantes II,Astera vanno bene ma alla fine non hanno il dettaglio e la coerenza di una Minima o di una LS3/5A ne' l'impatto dinamico e la profondita' in basso di un diffusore importante da pavimento. Secondo me il "giochino " dell'hifi e' trovare l'eccellenza almeno in alcuni parametri. Per questo i compromessi non mi piacciono. In ogni caso,la mia intenzione e' di stare al mare sempre di piu'. In inverno potrei sempre utilizzare le Minima FM2 . Vedremo,sono ....giovane
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, jammo ha scritto: ciao Renato scusa non ho letto tutte le pagine ma solo gli ultimi interventi, che diffusori hai oltre le minima fm? Ciao "jammo",i miei diffusori sono questi : Heco Concerto Grosso https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/heco-concerto-grosso/ Caratteristiche tecniche diffusori Heco Concerto Grosso Principle: 4 way bass-reflex Equipment: 12“ woofer – sidefire, 12” passive radiator – sidefire, 8” woofer-midrange, 6.5” midrange, 1” dome-tweeter Power handling (RMS/max.): 325 / 550 watts Impedance: 4 – 8 Ω Frequency response: 16 ÷ 52.000 Hz Crossover frequencies: 110 Hz, 580 Hz, 3.100 Hz Recommended Amplifier Output: 30 – 550 watts Sensitivity: 92 dB Cabinet surface: Piano Black Dimensions (WxHxD) excl. Spikes: 324 x 1352 x 617 mm Weight: 63,1 kg
VINICIUS Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 29 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Guarda,provo a risponderti per come la vedo io. Per me esiste o il mini di alto livello oppure il maxi diffusore da pavimento. Le vie di mezzo ,che pur ho avuto ,tipo Special 25,Adamantes II,Astera vanno bene ma alla fine non hanno il dettaglio e la coerenza di una Minima o di una LS3/5A ne' l'impatto dinamico e la profondita' in basso di un diffusore importante da pavimento. Secondo me il "giochino " dell'hifi e' trovare l'eccellenza almeno in alcuni parametri. Per questo i compromessi non mi piacciono. In ogni caso,la mia intenzione e' di stare al mare sempre di piu'. In inverno potrei sempre utilizzare le Minima FM2 . Vedremo,sono ....giovane Hai ragione, nella misura in cui non esistesse alcun diffusore da stand con la gamma media dei mini. Secondo me non è così, sarebbe assurdo se nessun costruttore ci fosse riuscito. Certo, hai avuto diffusori che, pur non conoscendo direttamente, dovrebbero essere superiori ai Minima, le special 25 e le Adamantes, che comunque hai apprezzato. Sei giovane? Certo, ma sei sempre un audiofilo, quindi sei nato almeno negli anni ‘70
Membro_0024 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 33 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ciao "jammo",i miei diffusori sono questi : Heco Concerto Grosso https://www.quotidianoaudio.it/news/diffusori-speakers/heco-concerto-grosso/ roba "grossa" mi piacerebbe sentirli 34 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Weight: 63,1 kg azz
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 8 minuti fa, VINICIUS ha scritto: la gamma media dei mini. Guarda,per me la migliore gamma media resta quella della LS3/5A oppure della Quad ESL57 oppure ancora della Magneplanar 3.3R . Tutti diffusori che ,in basso, non ci vanno proprio 10 minuti fa, VINICIUS ha scritto: quindi sei nato almeno negli anni ‘70 Magari,amico mio
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 23 minuti fa, jammo ha scritto: mi piacerebbe sentirli Niente di piu' semplice .Quando vorrai sarai il benvenuto. Il pomeriggio o la sera, solitamente, ascolto musica. L'unico problema e' che io abito a Milano. ignoro dove tu risieda ma se vorrai passare a trovarmi ci prenderemo un caffe' assieme con molto piacere. Se ti interessa ti mando in privato il mio cellulare. Decidi tu e grazie PS Ti ho mandato un messaggio
jimbo Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 I mini tipo 3/5 hanno un a buona gamma media perchè c'è poco altro,e quindi risalta.....
Danilo Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 La pervicacia degli interventi negativi di alcuni forumer mi sorprende sempre. Penso abbiano seminato degli “alert” che li informano quando è presente la sigla ls3/5a. Poi intervengono per ribadire quanto odino questo diffusore e quanto , a loro parere, suoni male. Li ammiro per la loro tenacia. Io non ne sarei mai capace.
VINICIUS Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 14 minuti fa, jimbo ha scritto: I mini tipo 3/5 hanno un a buona gamma media perchè c'è poco altro,e quindi risalta..... Comincio a pensarlo pure io. Credo che i bassi mal gestiti, per colpa spesso dell’ambiente, sporchino tutto il resto. Ecco perché eliminandoli si ha l’impressione di avere un diffusore migliore. Io non sono d’accordo con Renato, quando dice che il diffusore è mini o maxi, intendendo le vie di mezzo come ibridi mal riusciti. Un diffusore da stand con i bassi veri, può essere La Scelta Definitiva in ambienti piccoli. 1
VINICIUS Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 6 minuti fa, Danilo ha scritto: La pervicacia degli interventi negativi di alcuni forumer mi sorprende sempre. Penso abbiano seminato degli “alert” che li informano quando è presente la sigla ls3/5a. Poi intervengono per ribadire quanto odino questo diffusore e quanto , a loro parere, suoni male. Li ammiro per la loro tenacia. Io non ne sarei mai capace. Non ha detto che suona male. Credo che nessuno lo abbia mai detto. La critica è, invero, sempre la stessa. Mancanza dei bassi e quindi esaltazione del medio. Il che è vero, nel bene e nel male. In una stanza piccola, può essere la scelta giusta. 1
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 11 minuti fa, VINICIUS ha scritto: riusciti. Un diffusore da stand con i bassi veri, può essere La Scelta Definitiva in ambienti piccoli Certo ma tu conosci diffusori da stand “ con i bassi veri “ ? Gli unici che mi vengono in mente sono le Graham 5/8 o le Harbeth 40.2 o le Spendor SP100 ma definirli da stand è improprio e inserirli in un ambiente piccolo sarebbe probabilmente un azzardo . Un diffusore “ classico “ da stand i cosiddetti “ bassi veri “ può solo avvicinarli senza mai raggiungerli . Per questo per me o mini o maxi . Almeno avrò l’eccellenza in qualcosa . 1
Renato Bovello Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 12 minuti fa, VINICIUS ha scritto: non sono d’accordo con Renato Ne hai piena facoltà , ci mancherebbe altro. Ho solo espresso il mio parere . Tieni presente , magari non si è capito , che io adoro i diffusori da stand .
VINICIUS Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ne hai piena facoltà , ci mancherebbe altro. Ho solo espresso il mio parere . Tieni presente , magari non si è capito , che io adoro i diffusori da stand . No, tu adori solo i mini da stand. Che non hanno bassi veri, ovvero si fermano a 70Hz. Quelli che scendono fino a 45, per te non sono né carne né pesce. Il problema di questi campioni da stand con i bassi, è che hanno le stesse difficoltà di inserimento in ambiente dei diffusori da pavimento, perché hanno i bassi veri. Con le conseguenze immaginabili.
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 26 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2023 17 minuti fa, VINICIUS ha scritto: hanno i bassi veri Perdonami ma se tu sostieni che i diffusori da stand abbiano “ i bassi veri “ temo che tu non abbia mai ascoltato una vera gamma bassa . Proprio oggi pomeriggio , con un amico , abbiamo ascoltato brani che nemmeno potrei sognarmi di ascoltare, a quel volume , con un diffusore da stand . Lo distruggerei , mi verrebbe il woofer in braccio . Il diffusore da stand anche di medie dimensioni che pur io ho avuto non ha una gamma bassa degna di questo nome . Resta un compromesso . Per carità, può piacere . Non dico di no . A me non piace il compromesso ma è solo il mio parere . Vale poco ma vale tanto … per me 3
LeoCleo Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Domanda provocatoria ma non troppo: se metto le Cornwall sui piedistalli, posso dire di avere diffusori da stand?
Nacchero Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @LeoCleo certo che si, vale lo stesso per le Everest e per svariate Tannoy. 1
Messaggi raccomandati