Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand: i campioni indiscussi.

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Concordo alla grande. Io adoro i diffusori da stand di alto livello. Non vorrei che passasse il messaggio contrario.

È passato, fidati, è passato proprio il contrario. Per questo mi sono permesso di far due battute che, mi pare ti abbiamo irritato. :classic_laugh:

Si mette un po’ di pepe, Renato, se no ci annoiamo!

Inviato
9 minuti fa, giaietto ha scritto:

@Renato Bovello attualmente il miglior diffusore per ascolti a basso volume che mi sia capitato di ascoltare. Poi bisogna vedere quanto contano i Nagra, i Cardas Clear e la linea dedicata…

Migliore perché non hai ascoltato i miei😂 sto scherzando ho gran stima dei tuoi diffusori ho sfiorato l'acquisto e l'ascolto .

Comunque per ascoltare bene a bassi volumi oltre a degli ottimi diffusori anche l'ampli contribuisce e non solo certi lettori.

Io ne ho due e per gli ascolti a bassi volumi prediligo uno per ascolti a volumi più alti l'altro.

Ciao Stefano

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Ci sono tutti 45 REALI

Screenshot 2023-11-26 at 17-29-55 Sonus Faber Olympica Nova 1 loudspeaker Measurements.png

Mi pare che questo sia il grafico di Stereophile. Parecchie misurazioni in ambiente hanno misurato anche i 40Hz full, quando messe non troppo distanti dal muro. Io li chiamo bassi veri. Certo, manca la ultra bassa.

Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, VINICIUS ha scritto:

abbiamo irritato.

Per carita',irritarmi e' un'impresa improba :classic_biggrin:. Io ho avuto parecchi mini/midi e ne serbo un eccellente ricordo :

Rogers LS3/5A

Dynaudio Special 25

Diapason Adamantes II

Diapason Astera

e adoro le Graham 5/9 e ,soprattutto,le 5/8

Inviato

@VINICIUS esatto, e' parecchio che si scende con ap buoni ma costosi
x ultraabassa si sentono comunque le armoniche il basso e' a 40hz

Inviato

6 minuti fa, VINICIUS ha scritto:
22 minuti fa, Gustavino ha scritto:

REALI

Screenshot 2023-11-26 at 17-29-55 Sonus Faber Olympica Nova 1 loudspeaker Measurements.png

Mi pare che questo sia il grafico di Stereophile

Scusate ma questo mi sembra un diffusore a 3 vie, l’Olimpica Nova 1 è a 2.

Inviato
3 minutes ago, mla said:

Scusate ma questo mi sembra un diffusore a 3 vie, l’Olimpica Nova 1 è a 2.

quello e' il reflex che estende , comunque c'e' scritto 1

Screenshot 2023-11-26 at 17-56-26 Sonus Faber Olympica Nova 1 loudspeaker Measurements.png

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

quello e' il reflex che estende , comunque c'e' scritto 1

Screenshot 2023-11-26 at 17-56-26 Sonus Faber Olympica Nova 1 loudspeaker Measurements.png

Sì lo so che c’è scritto 1, ma non sapevo che il reflex si misurasse separatamente come via, non sono andato a cercare l’ articolo, che fondamentalmente non mi interessa, per verificare che non fosse un errore di copia/incolla.

Perciò grazie dell’informazione.

Inviato

Se volete dei bassi sui dei diffusori da stand cercate delle Totem mani2 meglio signature, a patto di avere però un amplificazione di peso.

Inviato

@Gustavino il Reflex delle Olympica Nova I credo sia accordato a 50 Hz, piuttosto in basso. In ambiente, seppur piccolo queste casse mi fanno tremare i vetri della credenza antica. Cosa che i Minima non facevano. Quelli che hanno fatto le misurazioni in ambiente, hanno notato un ulteriore rinforzo sotto i 45Hz.

Le Mani2, i loro possessori ne sono entusiasti, ma dicono che ci vuole un signor amplificatore.

Inviato

@VINICIUStipico di quel dynaudio 17w-75xl  molto frenato ,non mi piacciono quei tipi li, a basso volume non hanno dinamica 

Inviato
2 minutes ago, VINICIUS said:

@Gustavino ti riferisci alle Totem?

Si ,ma  anche il Seas e'  molto frenato , essendo piccolino e dovendo tener potenza e' d'obbligo

Inviato

Meno male che le mie montano il woofer 18W75 XL 😜

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

tra poco pure le Dynaudio Heritage Special 😜

Tutto e' possibile :classic_biggrin: