VINICIUS Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Concordo alla grande. Io adoro i diffusori da stand di alto livello. Non vorrei che passasse il messaggio contrario. È passato, fidati, è passato proprio il contrario. Per questo mi sono permesso di far due battute che, mi pare ti abbiamo irritato. Si mette un po’ di pepe, Renato, se no ci annoiamo!
Look01 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 9 minuti fa, giaietto ha scritto: @Renato Bovello attualmente il miglior diffusore per ascolti a basso volume che mi sia capitato di ascoltare. Poi bisogna vedere quanto contano i Nagra, i Cardas Clear e la linea dedicata… Migliore perché non hai ascoltato i miei😂 sto scherzando ho gran stima dei tuoi diffusori ho sfiorato l'acquisto e l'ascolto . Comunque per ascoltare bene a bassi volumi oltre a degli ottimi diffusori anche l'ampli contribuisce e non solo certi lettori. Io ne ho due e per gli ascolti a bassi volumi prediligo uno per ascolti a volumi più alti l'altro. Ciao Stefano 1
VINICIUS Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 11 minuti fa, Gustavino ha scritto: Ci sono tutti 45 REALI Mi pare che questo sia il grafico di Stereophile. Parecchie misurazioni in ambiente hanno misurato anche i 40Hz full, quando messe non troppo distanti dal muro. Io li chiamo bassi veri. Certo, manca la ultra bassa.
Renato Bovello Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 7 minuti fa, VINICIUS ha scritto: abbiamo irritato. Per carita',irritarmi e' un'impresa improba . Io ho avuto parecchi mini/midi e ne serbo un eccellente ricordo : Rogers LS3/5A Dynaudio Special 25 Diapason Adamantes II Diapason Astera e adoro le Graham 5/9 e ,soprattutto,le 5/8
Gustavino Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @VINICIUS esatto, e' parecchio che si scende con ap buoni ma costosi x ultraabassa si sentono comunque le armoniche il basso e' a 40hz
mla Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 6 minuti fa, VINICIUS ha scritto: 22 minuti fa, Gustavino ha scritto: REALI Mi pare che questo sia il grafico di Stereophile Scusate ma questo mi sembra un diffusore a 3 vie, l’Olimpica Nova 1 è a 2.
Gustavino Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 3 minutes ago, mla said: Scusate ma questo mi sembra un diffusore a 3 vie, l’Olimpica Nova 1 è a 2. quello e' il reflex che estende , comunque c'e' scritto 1
mla Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: quello e' il reflex che estende , comunque c'e' scritto 1 Sì lo so che c’è scritto 1, ma non sapevo che il reflex si misurasse separatamente come via, non sono andato a cercare l’ articolo, che fondamentalmente non mi interessa, per verificare che non fosse un errore di copia/incolla. Perciò grazie dell’informazione.
Gall Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Se volete dei bassi sui dei diffusori da stand cercate delle Totem mani2 meglio signature, a patto di avere però un amplificazione di peso.
VINICIUS Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @Gustavino il Reflex delle Olympica Nova I credo sia accordato a 50 Hz, piuttosto in basso. In ambiente, seppur piccolo queste casse mi fanno tremare i vetri della credenza antica. Cosa che i Minima non facevano. Quelli che hanno fatto le misurazioni in ambiente, hanno notato un ulteriore rinforzo sotto i 45Hz. Le Mani2, i loro possessori ne sono entusiasti, ma dicono che ci vuole un signor amplificatore.
giaietto Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @Renato Bovello è tra poco pure le Dynaudio Heritage Special 😜 1
Gustavino Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 @VINICIUStipico di quel dynaudio 17w-75xl molto frenato ,non mi piacciono quei tipi li, a basso volume non hanno dinamica
Gustavino Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 2 minutes ago, VINICIUS said: @Gustavino ti riferisci alle Totem? Si ,ma anche il Seas e' molto frenato , essendo piccolino e dovendo tener potenza e' d'obbligo
giaietto Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Meno male che le mie montano il woofer 18W75 XL 😜 1
Renato Bovello Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 2 ore fa, giaietto ha scritto: tra poco pure le Dynaudio Heritage Special 😜 Tutto e' possibile
Messaggi raccomandati