Vai al contenuto
Melius Club

L'amore

tigre

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro uno spin off: L’amore per i propri cari cessa quando rompono le palle

Inviato

Spin off dello spin off: La sopportazione per i propri cari finisce quando rompono le palle (questa mattina mia madre mi ha fatto veramente "sclerare")

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’amore per i propri cari cessa quando rompono le palle

Per cari io intendo discendenti in linea retta che vadano bene a scuola ne. 

Inviato

Madri padri anziani fratelli figli over 30...

Inviato
39 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

siamo delle costruzioni dei geni per potersi perpetuare in una condizione di pura necessità

però ci sono soggetti che ti fanno pensare: Questa chi c@zzo se la scop@?"

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ragionare in termini scientifici non mi impedisce di provare  un affetto sconvolgente nei confronti dei miei cari, quindi?

questo infatti è una grande incomprensione. 

se guardo un cielo stellato il comprendere l'incredibile vastità dell'universo, i meccanismi che lo regolano (per quel poco che sappiamo) e la conseguente piccolezza del nostro essere e vivere, non diminuiscono affatto la meraviglia, il trasporto e la fascinazione della cosa. 

anzi... per me è più sconvolgente di quando non ne sapevo nulla, lo stesso vale per l'amore e più in generale per il pensiero.

Inviato

Mo stai a diventa’ zichichi pero’

• Melius 1
  • Haha 1
briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi l’amore non e’ per racchie e racchi

eh no, perché la complessità della cosa da vantaggi anche ai racchi e alle racchie, sebbene non evidenti ad uno sguardo fugace! altrimenti ci sarebbero solo belli.

prima o poi dovrai dar retta a @panurge e leggerti 'sto benedetto gene egoista 😉

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

per me è più sconvolgente di quando non ne sapevo nulla

stai alludendo a 42,  giusto?

Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

eh no, perché la complessità della cosa da vantaggi anche ai racchi e alle racchie,

Ne sono anche io convinto.

nell’altro forum sostenevo che una delle ragioni per cui il comunismo e’ atroce e’ che il bello e’ bello e il racchio resta racchio senza poter girare in porsche

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se guardo un cielo stellato il comprendere l'incredibile vastità dell'universo, i meccanismi che lo regolano (per quel poco che sappiamo) e la conseguente piccolezza del nostro essere e vivere, non diminuiscono affatto la meraviglia, il trasporto e la fascinazione della cosa. 

anzi... per me è più sconvolgente di quando non ne sapevo nulla.

visto che si parla di amore nella forma più alta e pura, è la stessa cosa per me quando vedo, ancora oggi, un gol di Van Basten, pur potendo spiegare calcoli alla mano la dinamica del tiro in funzione della forza e del momento impressi alla palla.

• Haha 2
Inviato

Amor ch’ a nullo amato amar perdona...

Ma ndo sta nullo?

• Haha 1
Inviato

@tigre Da giovane ero per "Tanti amori e tutti sinceri. Uno alla volta".

Credo di aver davvero perso la ragione per amore solo due volte, per la mia prima relazione adolescenziale e alcuni anni dopo per mia moglie. Però poi ci siamo sposati, quindi non so più se sia ancora amore o se l'innamoramento visto che stiamo assieme da trentacinque anni, abbia lasciato il posto all'intesa ed alla complicità.

L'infatuazione o l'essere attratti fisicamente o mentalmente, sono sentimenti diversi, molto diversi dall'amore.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

hi Van Basten, chi la torta di nocciole,

mi pare che van basten facesse anche un cioccolato, per unire l'inutile al dilettevole...

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Però poi ci siamo sposati, quindi non so più se sia ancora amore o se l'innamoramento visto che stiamo assieme da trentacinque anni, abbia lasciato il posto all'intesa ed alla complicità.

Detta cosi' sembra piu' una coppia di stampelle...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto