Jump to content

L'amore

tigre
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

L’amore per i propri cari cessa quando rompono le palle

Per cari io intendo discendenti in linea retta che vadano bene a scuola ne. 

39 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

siamo delle costruzioni dei geni per potersi perpetuare in una condizione di pura necessità

però ci sono soggetti che ti fanno pensare: Questa chi c@zzo se la scop@?"

briandinazareth
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ragionare in termini scientifici non mi impedisce di provare  un affetto sconvolgente nei confronti dei miei cari, quindi?

questo infatti è una grande incomprensione. 

se guardo un cielo stellato il comprendere l'incredibile vastità dell'universo, i meccanismi che lo regolano (per quel poco che sappiamo) e la conseguente piccolezza del nostro essere e vivere, non diminuiscono affatto la meraviglia, il trasporto e la fascinazione della cosa. 

anzi... per me è più sconvolgente di quando non ne sapevo nulla, lo stesso vale per l'amore e più in generale per il pensiero.

briandinazareth
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi l’amore non e’ per racchie e racchi

eh no, perché la complessità della cosa da vantaggi anche ai racchi e alle racchie, sebbene non evidenti ad uno sguardo fugace! altrimenti ci sarebbero solo belli.

prima o poi dovrai dar retta a @panurge e leggerti 'sto benedetto gene egoista 😉

1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

per me è più sconvolgente di quando non ne sapevo nulla

stai alludendo a 42,  giusto?

Adesso, briandinazareth ha scritto:

eh no, perché la complessità della cosa da vantaggi anche ai racchi e alle racchie,

Ne sono anche io convinto.

nell’altro forum sostenevo che una delle ragioni per cui il comunismo e’ atroce e’ che il bello e’ bello e il racchio resta racchio senza poter girare in porsche

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se guardo un cielo stellato il comprendere l'incredibile vastità dell'universo, i meccanismi che lo regolano (per quel poco che sappiamo) e la conseguente piccolezza del nostro essere e vivere, non diminuiscono affatto la meraviglia, il trasporto e la fascinazione della cosa. 

anzi... per me è più sconvolgente di quando non ne sapevo nulla.

visto che si parla di amore nella forma più alta e pura, è la stessa cosa per me quando vedo, ancora oggi, un gol di Van Basten, pur potendo spiegare calcoli alla mano la dinamica del tiro in funzione della forza e del momento impressi alla palla.

• Haha 2

@tigre Da giovane ero per "Tanti amori e tutti sinceri. Uno alla volta".

Credo di aver davvero perso la ragione per amore solo due volte, per la mia prima relazione adolescenziale e alcuni anni dopo per mia moglie. Però poi ci siamo sposati, quindi non so più se sia ancora amore o se l'innamoramento visto che stiamo assieme da trentacinque anni, abbia lasciato il posto all'intesa ed alla complicità.

L'infatuazione o l'essere attratti fisicamente o mentalmente, sono sentimenti diversi, molto diversi dall'amore.

• Melius 2

1 minuto fa, Panurge ha scritto:

hi Van Basten, chi la torta di nocciole,

mi pare che van basten facesse anche un cioccolato, per unire l'inutile al dilettevole...

GianGastone II
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Però poi ci siamo sposati, quindi non so più se sia ancora amore o se l'innamoramento visto che stiamo assieme da trentacinque anni, abbia lasciato il posto all'intesa ed alla complicità.

Detta cosi' sembra piu' una coppia di stampelle...

@tigrevolo pindarico al contrario: mi faccio serio.

l'amore tra uomo  e donna (scusate se approfitto che non è stato ancora approvato il ddl Zan) è una fattispecie importante dell'amore universale, quello che dice Dante "move il sole e l'altre stelle".

é fatto di ormoni, di affinità elettive, di scelte, di giudizio. Può durare facilmente tutta la vita, se viene meno l'ormone soccorrano le altri componenti. Per me è così, almeno finora (mi dicono che dopo i 60 si è a rischio Moldavia) 🙂

17 minuti fa, Panurge ha scritto:

uello è Van Houten

stai a guardà er capello

• Melius 1

17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

però ci sono soggetti che ti fanno pensare: Questa chi c@zzo se la scop@?"

mi viene in mente in continuazione quando sono per strada🤔

A me é successo una volta e non ero uno sbarbatello; non capivo piú un ca@@o; quando la vedo ora mi chiedo cosa mi ero fumato...

Share

• Create New...