Jump to content

L'amore

tigre
 Share

Recommended Posts

Da decenni cerco di capirlo, di sondarlo, di provarlo.

Rendendomi conto di quanto sia complesso tutto ciò, di quanto ci si debba spogliare delle proprie maschere ed infrastrutture. E ringrazio Dio per quanto sia stato fortunato nell' averlo forse assaporato (o forse ad essermi avvicinato ad assaporarlo) in qualche rara occasione della mia esistenza.

Trovo che, nella sua semplicità ,questa analisi del filosofo Krishnamurti, colga appieno il suo reale 'valore' e lo distingua dal significato corrotto con cui l'umanità  lo intende nel gergo comune.

Adesso, tigre ha scritto:

Da decenni cerco di capirlo, di sondarlo, di provarlo

Se non l'hai capito subito,  probabilmente non lo capirai mai.

Non c'e'  bisogno di sondare,  e non c'e'  niente da capire;   l'amore - il vero amore - e'  una cosa che ti coinvolge  e travolge senza che tu lo decida.

Se pensi di poterlo gestire,  non e'  amore;  stai parlando di un'altra cosa.      

un mio amico me diceve e io non lo capive:

" puoi avere tutte le donne del mondo, ma se non hai incontrato quella del vero amore, non lo puoi capire"

poi mi è capitate , , , al primo appuntamento in una sala da the, praticamente non ho aperto bocca, il mio the è rimasto sul tavolo a raffreddarsi, ho solo preso un pasticcino che mi è rimasto tra le mani, via via sbriciolato.

dopo 3 gg appuntamento su un belvedere in collina per regalarle un mio dipinto (non sapevo fosse appassionata/intenditrice d'arte) , , , dopo 7 gg a cena a casa mia e siamo andati avanti tra alti e bassi una dozzina di anni

Ma che dice Krishnamurti? Ma con tante meraviglie che abbiamo qua da Saffo a Leopardi dobbiamo dare retta a questi che vestono co ste mantelle e hanno unghie incarnite?

• Haha 1

2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma che dice Krishnamurti?  questi che vestono co ste mantelle e hanno unghie incarnite?

come filosofo fa abbastanza pena, ma non puoi negare che in quanto a pause è superiore ad Adriano Celentano

A dire il vero, pure Leooardi non è che fosse tutto sto splendore...😀

Avete letto qualcosa di Krishnamurti, o andate a simpatia? 

piergiorgio
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

"Toujours l'amour!"

Pepé Le Pew

ah, l'amore...questo folle sentimento che...

Formula 3

5 minuti fa, Guru ha scritto:

E ora lapidatemi pure.

volentieri, ma prima riapri il thread sugli orologi 😄

briandinazareth

@Panurge

possiamo spingerci ancora oltre, se consideriamo che siamo delle costruzioni dei geni per potersi perpetuare in una condizione di pura necessità.

questo si che è un abisso mistico 😉

46 minuti fa, Guru ha scritto:

Innamoramento e amore" di Alberoni è un saggetto che tutti dovrebbero leggere

Alberoni è il Muccino della saggistica. E ho detto tutto.

(PS: lo lessi da ragazzo e già lo trovai stucchevole e affettato)

• Melius 2

Share

• Create New...